Coronavirus, le news. Il bollettino dell'11 ottobre: 5.456 nuovi casi su 104.658 tamponi
Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+30, ora 420) e in regime ordinario (+182, 4.519 totali), 26 decessi in 24 ore. Vertice tra il ministro Speranza e il Cts sulle nuove misure: quarantena ridotta a 10 giorni, un solo tampone negativo per risultare guariti e uscire dall'isolamento. Nel Dpcm previste strette su movida ed eventi pubblici: via libera al provvedimento tra martedì e mercoledì. Il ministro Di Maio: "L'Italia non può permettersi un altro lockdown. Entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino"
No mask a Roma, 90 multati
Lamorgese: "Costante attività contro usura"
"Sappiamo bene che la criminalità organizzata ha grandi capacita di adattamento ai mutamenti del contesto socioeconomico. Dobbiamo fare tutto il possibile per evitare ricadute di questo tipo". Lo ha detto il ministro degli Interni Luciana Lamorgese. "Il governo ha già messo in atto varie attività per cercare di andare incontro alle categorie più deboli fornendo prestiti e sottoscrivendo convenzioni con Sace e l'Agenzia delle entrate proprio per dare risposte immediate con risorse economiche".
Anm, stop soluzioni a singhiozzo per processi
Conte, non si tutela economia senza salvaguardare salute
Nuovo record positivi nelle Marche, 108 in 24 ore
Esperto, in Usa altri 20mila morti entro fine ottobre
Immuni, quanti giorni di quarantena se arriva la notifica?
Grecia: virus e lockdown, a rischio estinzione i "periptera"
App Immuni, più siamo e prima ne usciamo: ecco perché scaricarla contro il coronavirus
Campania, a Napoli positivo un medico di medicina generale
Mattarella, diritto a cura è caposaldo piena cittadinanza
Record casi in Belgio, quasi 8 mila in 24 ore
Roma, nel Lazio 384 casi su oltre 14mila tamponi
Contagiato ministro brasiliano Ramos, è il decimo
Casi in calo in Germania, 3.483 in ultime 24 ore
I guanti aiutano a prevenire i contagi? Ecco cosa dicono gli esperti
In 300 a rave party senza mascherine e distanziamento
Ilaria Capua, 'la mascherina va tenuta sempre'
Israele, i contagi calati a 7,3 per cento
Il lockdown imposto in Israele oltre due settimane fa comincia ad avere effetto e secondo il ministero della sanità si notano adesso sintomi che sembrano indicare un contenimento della pandemia. Ieri sono stati rilevati 887 casi positivi su 12 mila tamponi. Si tratta di una percentuale del 7,3 per cento che rappresenta un calo netto
rispetto al 10 per cento rilevato una settimana fa. In calo anche il numero dei malati gravi: 825, rispetto agli 857 della settimana scorsa. Tuttavia il ministero della sanità fa notare che il numero dei decessi è salito ieri a 1914, ossia 222 morti in più rispetto al
4 ottobre. Secondo il ministero Israele resta anche oggi uno dei Paesi con il più elevato tasso quotidiano di mortalità, rispetto alla sua popolazione.