Coronavirus, le news. Il bollettino dell'11 ottobre: 5.456 nuovi casi su 104.658 tamponi
Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+30, ora 420) e in regime ordinario (+182, 4.519 totali), 26 decessi in 24 ore. Vertice tra il ministro Speranza e il Cts sulle nuove misure: quarantena ridotta a 10 giorni, un solo tampone negativo per risultare guariti e uscire dall'isolamento. Nel Dpcm previste strette su movida ed eventi pubblici: via libera al provvedimento tra martedì e mercoledì. Il ministro Di Maio: "L'Italia non può permettersi un altro lockdown. Entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino"
"Viola bando alcol dopo 22", bufera su ministro Salute Gb
Milano, controlli zone movida,11 multati senza mascherina
Nuoro: 45 multe, niente distanze o senza mascherina
Quarantacinque persone sono state multate, solo ieri, a Nuoro per non avere rispettato le norme che impongono il distanziamento sociale e l'obbligo di portare, anche all'aperto, le mascherine. Sono stati effettuati anche dei posti di blocco. Complessivamente sono state controllate 171 persone, 27 autoveicoli e sei locali. I servizi, disposti con un'ordinanza del Questore di Nuoro, Massimo Alberto Colucci, sono stati svolti in forma coordinata dalla Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza.
Inter, Ashley Young positivo
Ashley Young è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test eseguito ieri ad Appiano Gentile. Lo comunica l'Inter aggiungendo che il calciatore inglese è già in quarantena presso la propria abitazione.
Nyt, Trump voleva mettere t-shirt Superman dopo ricovero
In 200 a matrimonio,focolaio a Monte di Procida
Scherma: Europei di Minsk definitivamente annullati causa Covid
Umbria: altri 135 nuovi casi
Catalogna verso ritorno a telelavoro per 15 giorni
Cina continentale, nessun contagio locale
Nessuna nuova infezione da COVID-19 trasmessa a livello "locale" e' stata segnalata ieri in Cina continentale, dove invece sono stati registrati altri 21 casi confermati importati e 23 nuovi asintomatici, tutti importati. Lo rende noto il bollettino odierno della Commissione Sanitaria Nazionale cinese. Altri 5 casi sospetti di COVID-19, tutti importati, sono stati segnalati ieri in Cina continentale, dove non sono stati registrati altri decessi correlati al nuovo coronavirus. Tra i nuovi casi importati, 10 sono stati segnalati a Shanghai, 6 in Guangdong, 3 in Sichuan, 1 in Liaoning e un altro in Fujian.
In Russia 13.634 nuovi casi, record da inizio pandemia
Comune Sardegna anticipa stretta: stop feste private
Niente feste o incontri in ambito domiciliare se non tra congiunti, campagna elettorale solo in luoghi che consentano di rispettare le norme a contrasto della diffusione del coronavirus e massimo 30 persone per volta in cimitero. Sono le restrizioni stabilite dal sindaco di Buddusò (Sassari), Giovanni Antonio Satta, con un'ordinanza che anticipa le ventilate misure del governo al fine di contenere la pandemia. Si aggiungono l'obbligo di mascherina in qualsiasi luogo al chiuso a parte la propria abitazione, ma anche all'aperto ovunque non sia possibile restare isolati rispetto a non conviventi e più controlli da parte delle forze dell'ordine nei locali pubblici.