Coronavirus, le ultime news. Bollettino: 5.372 nuovi contagi su 129.471 tamponi

I nuovi dati dei ministero della Salute registrano un aumento dei casi a fronte di un incremento dei test effettuati. Le terapie intensive aumentano di 29 unità. I decessi in un giorno sono 28. Monitoraggio Iss: l'epidemia accelera, Rt nazionale a 1,06. I focolai attivi sono 3.805, il 77,6% in ambito domiciliare. Il ministro Boccia: "Chiusure tra le regioni non si possono escludere". Ricciardi a Sky TG24: "Rischiamo 16mila casi al giorno". Oms: record di casi nel mondo, oltre 350mila in 24 ore

1 nuovo post

Europa, contagi in risalita. Le nuove restrizioni dalla Francia alla Gran Bretagna

L'incremento dei casi di positività al coronavirus è in rialzo in diversi Paesi del Vecchio Continente. I governi al momento escludono nuovi lockdown, ma sono già state predisposte misure restrittive per provare a contenere la diffusione dell'infezione. 
- di Costanza Ruggeri

223 scuole chiuse e oltre 1.490 con contagi. La situazione regione per regione

I numeri emergono da un database ideato da un giovane ricercatore e uno studente universitario - Vittorio Nicoletta e Lorenzo Ruffino - che hanno raccolto, dalla riapertura degli istituti, notizie e ordinanze dei sindaci.
- di Costanza Ruggeri

In Italia 4.458 nuovi casi: ecco quali sono i focolai attivi regione per regione

Secondo l'ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, nel nostro Paese si registrano 4.458 nuovi contagi, con 128.098 tamponi effettuati. Da Nord a Sud, ci sono numerosi cluster che vengono monitorati: ecco dove si trovano quelli più preoccupanti. 
- di Costanza Ruggeri

Oltre 338mila casi in 24 ore,nuovo record mondiale

Nuovo record di casi giornalieri di coronavirus a livello globale: nelle ultime 24 ore i contagi nel mondo sono stati almeno 338.779, il livello più alto mai registrato dall'inizio della pandemia: lo riporta l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sul proprio sito. Il record giornaliero precedente era stato registrato il 2 ottobre scorso con 330.340 infezioni. Sempre nelle ultime 24 ore, i decessi nel mondo sono stati 5.514.
- di Costanza Ruggeri

Usa, superati 7,6 milioni di casi

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato quota 7,6 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'universita' americana i contagi nel Paese sono ad oggi 7.603.746, inclusi 212.716 decessi. Secondo i media americani i casi supereranno quota 8 milioni entro giovedì prossimo, quando cioè Joe Biden risponderà alle domande degli elettori al posto del dibattito con Trump.
 
- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti