Salgono di 21 persone i ricoveri in terapia intensiva, 22 i morti nelle ultime 24 ore. Cresce fino al 3,4% la percentuale di positivi sui test eseguiti. Il premier Conte raccomanda rigore anche in casa. Per il ministro della Salute "abbiamo bisogno che le misure adottate siano rispettate in maniera molto molto molto puntuale".
Recovery, PE: inaccettabile proposta del Consiglio su Bilancio
Speranza: "Il lavoro con le Regioni è fondamentale"
Scatta piano emergenza regione Parigi
Napoli, Bassolino: "Si intervenga sui trasporti"
Posta una foto di un bus affollato di Napoli e sui social Antonio Bassolino, scrive: "Cosi' non va bene". "Non si può viaggiare in queste condizioni mentre i contagi aumentano - scrive il già governatore della Campania nonché sindaco di Napoli - Si intervenga, per piacere: ognuno per la sua parte e finalmente tutti assieme".
Di Maio: "Il vaccino sia di tutti e non di pochi"
Sileri: "Trump può dire che è influenza ma non è così"
Coronavirus, Eurostat: prezzi delle abitazioni in aumento del 5% nell'area euro
Di Maio: "Ripresa globale sia improntata su equità"
Sileri: "Diagnostica rapida ci aiuterà con l'influenza"
Sport, Ricciardi: "Rivedere protocolli e adeguarli"
Ricciardi: "Fermare l'aumento dei contagi è la priorità"
Sileri: "Aumentare corse sui trasporti pubblici"
Per quanto riguarda il rischio Covid sui trasporti pubblici, "le raccomandazioni già ci sono, serve uno sforzo a livello locale per incrementare le corse nei tragitti e negli orari più affollati". Lo ha affermato il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri.
Record contagi anche in Repubblica Ceca, oltre 5 mila
La Repubblica Ceca ha registrato 5.335 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, il dato più alto dall'inizio della pandemia, che pone il Paese dell'Europa centrale al vertice dell'Unione europea (Ue) per numero di contagiati per popolazione. Negli ultimi 14 giorni ha registrati 346 casi su 100 mila abitanti, superando persino alla Spagna, con 305.
Israele, rallenta trend dei contagi, ieri +9,1%
Coldiretti/Ixè: "Torna la paura per 85% italiani"
della pandemia in Italia divulgata dopo la proroga dello stato di emergenza con l'adozione di misure più restrittive per i cittadini di fronte all'avanzare del virus.
Gimbe: "Schizzano contagi, aumentano terapie intensive"
Covid e scuola, proposta Anief: a personale bonus di 450 euro mensili per lavoro a rischio
La richiesta dell’associazione sindacale: insegnanti e personale Ata si espongono a un maggior rischio di contagio e per questo deve essere riconosciuta nei loro stipendi un’indennità, come succede per medici e infermieri. Il presidente Pacifico ipotizza una diaria giornaliera minima di 10 euro, quindi 300 euro al mese, a cui aggiungere 100 euro già stanziati nella scorsa legge di bilancio e altri 50 euro che potrebbero essere aggiunti nella prossima nota di aggiornamento del Def. I DETTAGLI
Germania, Koch Institut teme diffusione incontrollata
"L'attuale situazione m'inquieta molto". Lo ha detto il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, in conferenza stampa con il ministro della Salute
tedesco Jens Spahn, a Berlino. "Non sappiamo come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane. E' possibile che si arrivi a 10 mila casi al giorno. E' possibile che il virus si propaghi in modo incontrollato", ha aggiunto. Il Robert Koch Institut ha segnalato oggi 4058 nuovi casi di infezione in 24 ore.