Il bollettino: 3.678 nuovi contagi su 125.314 tamponi. 18 ricoverati in terapia intensiva in più rispetto a ieri, 31 i morti nelle ultime 24 ore. Il rapporto positivi/test eseguiti al 2,9%. Speranza: "Contagio cresce, bisogna alzare la soglia di attenzione". Il Consiglio dei ministri ha approvato la proroga dello stato d’emergenza. Da subito effettivo l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto, se si è vicini a persone non conviventi
Roma, negativo il tampone di Virginia Raggi
L'esperto: il vaccino riduce 50% ricoveri dei bambini
SARS-CoV-2).
Speranza: "Mesi difficili, serve ancora cautela"
Nas Catania sequestrano 440mila guanti e 33mila mascherine
In Italia 2.677 nuovi casi: ecco quali sono i focolai attivi regione per regione
Tamponi da medico famiglia, "Lazio verso ok"
Istat: "Fuori da lockdown, consumi trimestre +22%"
Nel trimestre giugno-agosto 2020, le vendite al dettaglio registrano un aumento del 22,8% in valore e del 22,4% in volume rispetto al trimestre precedente. Sono le vendite dei beni non alimentari a determinare la variazione positiva (+52,7% in valore e +50,6% in volume) mentre i beni
alimentari diminuiscono (-1,5% in valore e -1,7% in volume).
App Immuni, in un giorno oltre 220 mila download
Nas sequestrano 33.000 mascherine e 440.000 guanti
Milano e Lecce, nell'ambito delle attività di contrasto alla diffusione della pandemia di Covid-19. Mentre la corsa dei contagi da coronavirus continua a salire in modo lento ma costante, prosegue in tutti i settori l'impegno dei Carabinieri del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.
Bassetti: "Mascherina sempre? Rischio calo attenzione"
Operaio positivo al Cantiere navale di Palermo
Un caso di Covid nello stabilimento Fincantieri di Palermo. A risultare positivo e' un operaio diretto, assente dal servizio dallo scorso giovedì. Ieri sera l'azienda ha avuto la conferma della positività ed ha subito convocato il comitato paritetico sull'emergenza Covid, composto anche dalle Rsu sindacali.
Covid, approvata risoluzione maggioranza alla Camera
Scuola, Iss: "Trasmissione monitorata e molto limitata"
Alle 18 vertice Governo Regioni Anci Upi su Dpcm
Boccia: "Monitoriamo Campania ogni giorno"
Roma, negativo primo test Raggi
Inter, Alessandro Bastoni positivo al Covid: 24 ore prima era negativo
Galli: “La chiusura di bar e ristoranti alle 23 sarebbe un segnale forte”
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: Gran Bretagna terza nel mondo per nuovi contagi
Italia U21, 2 calciatori positivi, annullato allenamento
Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europe di categoria previsto venerdì con l'Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata. I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l'allenamento previsto oggi e' stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni dell'ASL competente tempestivamente avvertita.Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari.