Rapporto tra positivi e test eseguiti al 2,7%. Il ministro della Salute Speranza ha illustrato alla Camera le nuove misure anti-Covid. Verso tampone obbligatorio per arrivi da Gb, Olanda e Belgio. Prevista la proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio 2021, multe da 400 a mille euro per chi non usa la mascherina. Ok dal Senato alla risoluzione di maggioranza. A Montecitorio è mancato il numero legale: seduta rinviata a mercoledì, così come il Cdm. Oms: "Possibile un vaccino entro la fine dell'anno"
In Italia 2.257 nuovi casi: ecco quali sono i focolai attivi regione per regione
Bonaccini, rapporto Stato-Regioni ha funzionato
Pm Civitavecchia indaga su falsi tamponi
Crisanti, test rapidi? Utili ma dipende da obiettivi
Crisanti ha sottolineato che "per circoscrivere e spegnere un focolaio bisogna usare test che hanno elevata sensibilità, perché l'obiettivo è non farci sfuggire nessuno. Bisogna chiedersi quale obiettivo vogliamo raggiungere - ha concluso il virologo - e poi chiedersi se lo strumento e' adatto, perché non sono tutti uguali".
Israele, ieri 5.647 nuovi contagi
Caos vaccino antinfluenzale, regioni in ordine sparso: la situazione
Crisanti, senza interventi triplica ogni 5 giorni
atto non riescono ad abbassare le capacita' di replicazione del virus".
Spadafora, tornare a rispetto rigoroso protocollo
Pakistan, 300.000 guariti dalla malattia
Lombardia, 251 nuovi casi su 8.075 tamponi
Nel Lazio 248 contagi nelle ultime 24 ore
Sicilia, 128 contagi su 2.656 tamponi
Speranza alle 9,30 alla Camera per presentare nuovo Dpcm
Israele: Netanyahu, "troppo presto" per allentare lockdown
Trump: in vendita moneta commemorativa "vittoria sul Covid"
Coronavirus: al via test salivari in 2 materne Fiumicino
Tutto pronto a Fiumicino dove intorno alle 9.30, in due materne, cominceranno le attività del progetto pilota della Regione dei test antigenici con prelievo salivare nelle scuole in collaborazione con l'istituto Spallanzani e l'azienda ospedaliera San Camillo. LEGGI DI PIU'
Trump dimesso dall’ospedale si toglie la mascherina
Trump, positivo un altro invitato a evento nomina Barrett
Focolaio Covid in Rsa Villanova Monferrato, 39 positivi
Sono 39 gli ospiti della casa di riposo 'Vittorio e Cesare Alzona' di Villanova Monferrato (Alessandria) - di proprieta' comunale, ma gestita dalla Cooperativa San Giuseppe Lavoratore - risultati positivi al Coronavirus. Lo rende noto il sindaco Fabrizio Bremide. Lo scorso 29 settembre, quando e' stata resa nota l'esistenza del focolaio all'interno della struttura, erano 27 su 46 ospiti. Due persone sono ricoverate in ospedale a scopo precauzionale, mentre gli altri soggetti sono in discrete condizioni di salute all'interno della struttura.