Rapporto tra positivi e test eseguiti al 2,7%. Il ministro della Salute Speranza ha illustrato alla Camera le nuove misure anti-Covid. Verso tampone obbligatorio per arrivi da Gb, Olanda e Belgio. Prevista la proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio 2021, multe da 400 a mille euro per chi non usa la mascherina. Ok dal Senato alla risoluzione di maggioranza. A Montecitorio è mancato il numero legale: seduta rinviata a mercoledì, così come il Cdm. Oms: "Possibile un vaccino entro la fine dell'anno"
Speranza, serve condivisione tra Stato e Regioni
Speranza, in Dpcm obbligo mascherine all'aperto
Speranza, crescita diffusa in tutte le Regioni
Speranza, stato emergenza? Corrisponde a realtà
Speranza, sbagliato immaginare di esserne fuori
Speranza, da 9 settimane tendenza dati in crescita
Cdm stasera, attesa proroga emergenza
Speranza, Italia meglio ma non dobbiamo farci illusioni
"E' sotto gli occhi di tutto che il quadro internazionale e nazionale segnali una mutazione di fase rispetto ai mesi passati; nel mondo i contagiati superano 35 milioni con oltre 1 milione di decessi, e l'Ecdc posizione l'italia al 45/mo posto. In tutti i paesi c'e' inversione di marcia ripristinando misure restrittive: l'Italia sta meglio in questo momento e sta reggendo meglio questa seconda ondata ma non dobbiamo farci illusioni e sarebbe sbagliato sulla base dei numeri credere di esserne fuori". Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando alla Camera i contenuti del nuovo dpcm per il contenimento della pandemia da Covid-19. PER SAPERNE DI PIU'
Def: scompaiono chiusure selettive, solo 'precauzioni'
Scompare nella nuova versione della Nota di aggiornamento al Def il riferimento a "chiusure selettive" nel cosiddetto scenario avverso, in cui si prevede un grave riacutizzarsi dei contagi da Covid 19. "Nello scenario di rischio, a differenza di quanto ipotizzato nello scenario tendenziale, la ripresa dei contagi osservata a partire da
agosto si aggraverebbe sensibilmente nei mesi finali del 2020, portando anche ad un sensibile aumento dei ricoveri ospedalieri. Ciò - si legge - indurrebbe il Governo a reintrodurre misure precauzionali, peraltro meno drastiche che nella scorsa primavera".
Zampa,vaccini ci sono e si troveranno, comprati 18 mln
Zampa, mascherine non previste se lontani da altri
Al via comunicazioni Speranza in Aula su nuovo Dpcm
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: in Uk quasi 23mila contagi in un giorno
Def: Gualteri, nel 2022 Pil a livello pre-Covid
"Nel 2022 verrà recuperato il livello del PIL registrato nell'anno precedente la pandemia. Nell'arco del prossimo triennio il rapporto debito pubblico/PIL sarà collocato su un sentiero significativamente e credibilmente discendente". Lo scrive il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri nella premessa della Nota di Aggiornamento del Def (Nadef) nel quale sottolinea che ci sono segnali di rimbalzo del Pil nel terzo trimestre dell'anno e che ci sarà una spinta dovuta al fatto che "la prossima legge di bilancio e le sovvenzioni della Recovery and Resilience Facility avranno un valore complessivo pari a circa il due per cento del Pil nel 2021: la crescita economica ne beneficerà significativamente, attestandosi al sei per cento".
Crisanti, scuole in grado di aumentare contagi
Bonaccini, sanità pubblica se l'è cavata meglio
Calcio: Dal Pino positivo al coronavirus
Il presidente della Lega serie A Paolo Dal Pino è risultato positivo al Coronavirus in seguito al test effettuato ieri. Il presidente, sintomatico e in isolamento presso la propria abitazione, seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario.
Russia, 11.615 casi in un giorno, ai massimi
Continuano a salire i contagi in Russia. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati registrati 11.615 nuovi casi di coronavirus, il dato più alto dallo scorso 11 maggio e molto vicino al record giornaliero assoluto raggiunto quel giorno con 11.656 infezioni. Lo fa sapere la task force nazionale contro il virus. I morti sono stati invece 188. Lo riporta la Tass.