Rapporto tra positivi e test eseguiti al 2,7%. Il ministro della Salute Speranza ha illustrato alla Camera le nuove misure anti-Covid. Verso tampone obbligatorio per arrivi da Gb, Olanda e Belgio. Prevista la proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio 2021, multe da 400 a mille euro per chi non usa la mascherina. Ok dal Senato alla risoluzione di maggioranza. A Montecitorio è mancato il numero legale: seduta rinviata a mercoledì, così come il Cdm. Oms: "Possibile un vaccino entro la fine dell'anno"
Gravina (Figc) in isolamento a scopo prudenziale
Gabriele Gravina, in assenza di sintomi, ha deciso di porsi in isolamento volontario seguendo le indicazioni previste dal protocollo sanitario.
Sala, appello a governo per 'ripresa verde'
Spadafora, auguri di pronta guarigione a Dal Pino
Frode in forniture mascherine, 7 denunciati
Turismo, Italia perde metà presenze 2020
Ben 173,5 milioni di presenze e oltre 48 milioni di arrivi con una contrazione rispettivamente del 52,5% e del 51,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: li avrebbe già bruciati l'emergenza Coronavirus soltanto nei primi otto mesi del 2020 come emerge da una stima a consuntivo dell'Istituto Demoskopika che l'ANSA pubblica in anteprima. In picchiata anche gli incassi comunali dell'imposta di soggiorno: oltre 211 milioni di euro. Sforbiciata di ben 16 miliardi di euro di spesa turistica, con quasi la meta', pari a 7,2 miliardi, concentrata in Veneto, Toscana e Lombardia che presentano un tasso di internazionalizzazione dei sistemi turistici ben al di sopra del 50%.
Nelle Marche 35 nuovi positivi e totale a 8.200
Speranza, battaglia sanitaria premessa ripartenza Paese
"Questa è una occasione da non perdere: sul Ssn dobbiamo ricominciare ad investire con tutta la forza che abbiamo. Ora dobbiamo alzare il livello di guardia con la consapevolezza che l'Italia sta meglio rispetto ad altri paesi Ue" e "dobbiamo riconfermare la nostra linea essenziale: la battaglia sanitaria e' la premessa per la ripartenza, anche economica, del paese". Lo ha detto il ministro della Salute,
Roberto Speranza, illustrando alla Camera il nuovo dpcm.
A Mosca 1.000 ospedalizzati in 24 ore
Dal Pino positivo, Gravina in isolamento volontario
Speranza, battaglia sanitaria premessa ripartenza Paese
"Questa è una occasione da non perdere: sul Ssn dobbiamo ricominciare ad investire con tutta la forza che abbiamo. Ora dobbiamo alzare il livello di guardia con la consapevolezza che l'Italia sta meglio rispetto ad altri paesi Ue" e "dobbiamo riconfermare la nostra linea essenziale: la battaglia sanitaria e' la premessa per la ripartenza, anche economica, del paese". Lo ha detto il ministro della Salute,
Roberto Speranza, illustrando alla Camera il nuovo dpcm.
Speranza, ritrovare lo spirito di unità di marzo
"I prossimi mesi non saranno facili ma saranno mesi di convivenza in attesa delle cure. Penso che dobbiamo riprendere e recuperare appieno lo spirito di unità nazionale e lo spirito di marzo, quando il paese si è stretto a coorte e ha saputo essere unito. in questi mesi difficili l'italia ha dimostrato di essere un grande paese e penso che arriva il tempo in cui dovremo dimostrarlo di nuovo. Lo Ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza illustrando alla Camera il nuovo dpcm con le misure anti Covid.
Speranza, superati i 120 mila test al giorno
Stiamo rafforzando la nostra capcità di testing e abbiamo superato i 120mila test al giorno. Oltre ai test molecolari classici abbiamo anche utilizzato da agosto i test antigenici a partire dagli aeroporti e tali test sono stati allargati anche fuori dagli aeroporti,. Il mio auspicio e' che si possa arrivare al più presto all'utilizzo dei test salivari soprattutto rispetto ai più piccoli. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando alla Camera i contenuti del nuovo dpcm per il contenimento della pandemia da Covid-19.
Terminate comunicazioni Speranza, al via dibattito
Speranza, per vaccino mesi di resistenza
Speranza, Italia in prima linea su cure e vaccino
Speranza, nelle scuole per ora impatto basso
Penso che sia ancora presto per un giudizio definitivo sulla capacita del paese di mantenere un livello basso di contagio nelle scuole, ma i primi numeri segnalano un impatto basso e buona capacita di tenuta. I casi ci sono e ci saranno nelle prossime settimane ma i protocolli che abbiamo individuato in questo momento sono solidi e se
rispettati con rigore possono consentirci di gestire la partita delle scuole. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando alla Camera i contenuti del nuovo dpcm per il contenimento della pandemia da Covid-19.
Speranza la tendenza è di un peggioramento
In due mesi c'è stato un salto in avanti significativo dei casi:, 3487 ora sono i ricoverati e in terapia intensiva abbiamo 323 persone. Questi numeri ad oggi sono sostenibili per il nostro Ssn. E' chiaro che rispetto ai giorni più difficili con 4mila persone in terapia intensiva la situazione e' gestibile ma non possiamo non vedere la tendenza. Il virus circola e continua a mandare persone in stato di grande sofferenza. Inoltre nella prima fase l'eta' media dei casi era di 70 anni ora e' di 41 anni, anche in questo caso la tendenza non può farci stare tranquilli perché ad agosto l' età media era di 31 anni ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando alla Camera i contenuti del nuovo dpcm per il contenimento della pandemia da Covid-19.
Speranza, età mediana scesa da 70 a 41 anni
Speranza, trend crescita pure in terapia intensiva
Speranza, sale livello controllo contro assembramenti
Lavoriamo per aumentare i livelli dei controlli perché gli assembramenti sono un rischio reale che non possiamo permetterci. Dobbiamo ricordare le regole essenziali come il lavaggio delle mani, oltre al'uso delle mascherine, è questo il dpcm che approveremo nella giornata di domani. Sarebbe profondamente sbagliato dividersi su queste che sono le indicazioni della comunità scientifica per provare a contrastare il virus. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando alla Camera i contenuti del nuovo dpcm per il contenimento della pandemia da Covid-19.