I dati del ministero della Salute segnano una diminuzione dei nuovi casi a fronte di un incremento dei test effettuati. I decessi registrati sono 23. Le terapie intensive aumentano di 3 unità. Nel Lazio mascherine obbligatorie anche all'aperto: Zingaretti ha spiegato che sono esclusi "i bambini al di sotto dei 6 anni, i portatori di patologie incompatibili con l'uso della mascherina e chi svolge attività sportive". Il presidente Donald Trump e la moglie sono positivi al coronavirus
Scuole chiuse e quarantena nell'Avellinese
Covid, due italiani su tre vanno meno al ristorante
Sempre meno italiani decidono di andare al ristorante. La paura generata dalla pandemia da Covid-19, le difficoltà economiche e le restrizioni imposte ai ristoratori sono le cause principali che spingono in molti a preferire la ristorazione a domicilio. Un'abitudine che resterà anche dopo la fine dell'emergenza. E' quanto emerge da un sondaggio condotto da Izi in collaborazione con Comin & Partners, sulle abitudini degli italiani rispetto alla ristorazione nel post Coronavirus.
Istat, Confesercenti: "Emergenza Covid frantuma redditi"
media dei primi sei mesi dell'anno. Così l'Ufficio economico Confesercenti commenta i dati Istat diffusi oggi.
Zingaretti: "Scuole non sono focolai crescita virus"
"Le scuole non sono per ora focolai di crescita del virus. I dati ci dicono che la crescita avviene nelle frequentazioni della vita sociale, in situazioni conviviali in cui ci si rilassa. E' quindi importante l'uso della mascherina". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.