In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, le news. Il bollettino: 1.648 casi e 90.185 tamponi nelle ultime 24 ore

Sono 24 i decessi registrati nell'ultimo giorno, aumentano di sette unità le terapie intensive. Ricciardi a Sky Tg24: "Seconda ondata? Mai finita la prima".  Nel mondo oltre 33 milioni di contagi e un milione di vittime. "E' un numero sconvolgente", il commento del segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che sottolinea: "Possiamo vincere questa sfida, ma dobbiamo imparare dagli errori"

Condividi:

Calcio, 14 tesserati positivi al Genoa: 11 sono giocatori

A rivelarlo è il presidente del club, Enrico Preziosi. La società in un comunicato: "Avviate tutte le procedure previste dal protocollo". Intanto, anche dieci calciatori della Premier League sono risultati positivi dopo i tamponi effettuati "tra lunedì 21 settembre e domenica 27". LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Spagna, governo pronto a tutto per fermare il picco a Madrid

La città, e la regione circostante, sono al centro di una seconda ondata. Nell'ultima settimana, le autorità di Madrid hanno messo in isolamento circa un milione di persone, ma le misure sono state ben al di sotto delle richieste del governo centrale. Il ministro della Giustizia Juan Carlos Campo: se il governo regionale non ha inasprito la sua strategia, "non c’è dubbio che (il governo centrale) è pronto a fare tutto il necessario”, per contenere il virus. I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

In Italia 1.494 nuovi casi: ecco quali sono i focolai attivi

Secondo il bollettino del ministero della Salute del 28 settembre sono stati fatti 51.109 tamponi su tutto il territorio. Ecco dove si trovano, da Nord a Sud, i cluster più preoccupanti che vengono monitorati.
- di Costanza Ruggeri

107 scuole chiuse e oltre 600 con contagi. La situazione regione per regione

I dati sono estrapolati da un database e da una mappa ideati da un giovane ricercatore e uno studente universitario - Vittorio Nicoletta e Lorenzo Ruffino - che hanno raccolto, dalla riapertura degli istituti, notizie e ordinanze dei sindaci.
- di Costanza Ruggeri

Guterres (Onu): "1 milione morti traguardo angosciante"

"Il mondo ha raggiunto un traguardo angosciante, la perdita di un milione di vite a causa del coronavirus. E' un numero sconvolgente, ma non dobbiamo mai perdere di vista ogni singola vita. Erano padri e madri, mogli e mariti, fratelli e sorelle, amici e colleghi". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, sottolineando che "il dolore è stato moltiplicato dalla ferocia di questa malattia". Tuttavia, per Guterres "possiamo vincere questa sfida, ma dobbiamo imparare dagli errori".
- di Costanza Ruggeri

Salgono casi, Cuomo minaccia chiusure mirate a New York

I casi di coronavirus aumentano a New York e il governatore Andrew Cuomo minaccia lockdown mirati per contenere il virus."Saranno mirati ai focolai identificati", dice Cuomo sottolineando che il balzo dei casi nella città di New York ha contribuito all'aumento a livello statale. L'ipotesi di lockdown allo studio riguarda la chiusura delle attività non essenziali e il divieto di assembramento oltre le dieci persone nelle aree identificate, fra le quali alcuni quartieri di Brooklyn. 
- di Costanza Ruggeri

Johns Hopkins: "Superato il milione di morti"

Le morti per Covid-19 nel mondo hanno superato il milione nel conteggio della Johns Hopkins University considerato fin dall'inizio della pandemia il più indipendente e affidabile. Secondo i dati dell'ultimo aggiornamento, i decessi dovuti coronavirus sono arrivati a 1.000.555 in tutto il pianeta, con gli Stati Uniti che piangono il bilancio più pesante - 205.024 - seguiti dal Brasile, con 141.741; e l'India, con 95.542.
 
- di Costanza Ruggeri