In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, il bollettino del 25 settembre: 1.912 nuovi contagi e 107.269 tamponi

Ancora in crescita la curva epidemica con 1.912 casi contro i 1.786 di ieri, a fronte di un leggero calo dei tamponi (107.269) 800 in meno di ieri. Le vittime sono 20, calano leggermente le terapie intensive (-2)

Condividi:

Germania, ancora sopra i 2.000 contagi al giorno

Germania ancora sopra i 2.000 nuovi casi di coronavirus. I dati dell'Istituto Robert Koch registrano 2.153 contagi e 15 morti. In totale nel Paese si registrano 280.223 casi accertati e 9.443 morti dall'inizio della pandemia.
 
- di Redazione Sky TG24

Palù, carica virale in aumento rispetto all'estate

"La carica virale del Covid-19 questa estate era nettamente più bassa. Le cose stanno cambiando, quindi ci sono casi anche con concentrazione elevata di virus. Per questo agente patogeno, pero', non c'e' a disposizione uno studio per sapere quale sia la carica effettiva e si può dedurre solo dai cicli di amplificazione del virus". Lo ha detto il professor Giorgio Palù, virologo, già presidente delle Società Italiana ed Europea di Virologia, ospite a 'Radio anch'io' di Giorgio Zanchini. "In Spagna abbiamo 700mila casi, in Francia 500mila, nel Regno Unito 400mila, mentre in Italia 350mila - ha detto ancora il virologo - il motivo di questa differenza è forse nel fatto che noi abbiamo osservato un lockdown più serio, ma non c'è un'analisi dettagliata di come siano mutati i virus. Sappiamo dalle evidenze scientifiche che sta circolando un ceppo mutato, ma non troppo dissimile da quello originale di Wuhan".
- di Redazione Sky TG24

Calcio: apertura 25% capienza stadi; Zampa, ministro contrario

"Il ministro della Salute è contrario ad andare nella direzione" indicata dalla  Conferenza delle Regioni che ha proposto ieri di riaprire gli stadi al pubblico fino a un massimo del 25% della capienza. Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, ospite di '24 Mattino' su Radio 24.
- di Redazione Sky TG24

Stadi: Salvini, io d'accordo con le regioni, li riaprirei


"Non vedo dove sia il problema: li riaprirei gli stadi, in sicurezza, con gli ingressi scadenzati nel tempo. Quello che propongono le regioni, 20mila persone presenti, mi sembra ragionevole, come riaprirei le università. Il calcio è anche migliaia di persone che guadagnano mille euro al mese". Lo afferma il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Radio 24 
- di Redazione Sky TG24

Calcio: Salvini, riaprire stadi con 25% capienza è ragionevole

"Io riaprirei gli stadi con il 25% di capienza, assolutamente. Mi sembra una cosa ragionevole, non vedo dove sia il problema. Al gran premio di Moto Gp, a Misano, sono entrate 10 mila persone e si sono divertite". Lo ha detto Matteo Salvini intervistato da Radio24. 
- di Redazione Sky TG24

Ryanair: aprirà una quarta base in Francia da dicembre

La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair annuncia che intende aprire una nuova base francese a Beauvais, nell'Oise, da dicembre, nonostante la nuova pandemia di coronavirus e il calo del traffico aereo. "Siamo lieti di annunciare un investimento di 200 milioni di dollari per la quarta base francese di Ryanair, all'aeroporto di Parigi-Beauvais. Questo sviluppo creerà più di 2.300 posti di lavoro diretti e indiretti", afferma Jason McGuinness, direttore Commerciale Ryanair. Ryanair ha già tre basi in Francia, a Marsiglia, Bordeaux e Tolosa. La nuova base consentirà a Ryanair di collegare la regione parigina a 13 paesi europei. La compagnia low cost irlandese ha annunciato la scorsa settimana che intende ridurre ulteriormente i suoi voli per ottobre, mese in cui funzionerà al 40% della sua capacità a causa delle restrizioni di viaggio decise dai governi per frenare la pandemia. 
- di Redazione Sky TG24

In Francia record di oltre 16mila casi in 24 ore. Polemiche per nuove misure

Nel Paese continuano a preoccupare i nuovi contagi: per la prima volta dopo la prima ondata del coronavirus, le rianimazioni hanno superato quota 1.000. Non si fermano, però, le polemiche di sindaci e imprenditori dopo la nuova stretta del governo nelle grandi città soprattutto su bar e ristoranti. PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione Sky TG24

Ungheria: Wizz Air opererà al 50% della capacità a ottobre

La compagnia aerea a basso costo ungherese Wizz Air opererà ad ottobre al 50% dell e sue capacità, a causa delle restrizioni dei viaggi legate alla pandemia. La compagnia rende noto che se le restrizioni dei viaggi resteranno ai livelli attuali, non si aspetta che la capacità per l'inverno sia superiore a quella di ottobre.
 
- di Redazione Sky TG24

Scuola, disponibili online i dati sulla distribuzione di mascherine e gel igienizzante

E' possibile scoprire tutte le informazioni sui siti della Presidenza del Consiglio, del ministero dell’Istruzione e del ministero della Salute. VAI ALL'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

India, altri 80 mila casi. Totale va a 5,82 milioni

L'India arriva a 5,82 milioni di casi di Covid-19, dopo averne registrati altri 86.052 nelle ultime 24 ore. Nello stesso periodo sono morte 1.141 persone, per un totale dall'inizio dell'epidemia di 92.290.
- di Redazione Sky TG24

Antitrust,istruttoria su 4 compagnie per voli cancellati


L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato quattro procedimenti istruttori - e altrettanti sub-procedimenti cautelari - nei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling, dopo avvii analoghi nei confronti di Alitalia e Volotea dello scorso luglio ed in  base ad un crescente numero di segnalazioni da parte dei consumatori. Lo si legge in una nota secondo cui nel mirino c'e' "la vendita di biglietti per servizi di trasporto aereo in seguito cancellati dalle quattro compagnie a causa del Covid-19, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti i limiti di circolazione imposti dai provvedimenti governativi".
- di Redazione Sky TG24

Usa: dem lavorano a pacchetto di aiuti da 2.200 miliardi dollari

I democratici alla Camera dei Rappresentanti Usa stanno lavorando a un nuovo pacchetto di stimoli da 2.200 miliardi di dollari, che potrebbe essere votato la prossima settimana. Lo ha detto all'agenzia Reuters il presidente della commissione 'Ways and Means' della Camera, Richard Neal, mentre la Speaker della Camera Nancy Pelosi ha ribadito di essere pronta a negoziare con la Casa Bianca. "La cornice c'è già. Penso che ora si tratti di tempi e cose del genere", ha detto Neal ai giornalisti, predicendo che una votazione potrebbe arrivare entro pochi giorni. "Presumo, dato che la Camera dovrebbe interrompersi per il ciclo elettorale, allora penso che la prossima settimana sia ... appropriata", ha detto Neal, aggiungendo che Pelosi determinerà quando potrebbe essere introdotto un nuovo pacchetto legislativo. 
 
- di Redazione Sky TG24

Roma, Spallanzani: "117 pazienti positivi ricoverati"

Quindici degenti necessitano di terapia intensiva. È quanto emerge dal bollettino di ieri dell'istituto. PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione Sky TG24

Libia, oltre 30 mila casi dall'inizio epidemia

Prosegue la crescita di casi giornalieri per la Libia: nelle ultime 24 ore sono stati altri 432 i nuovi contagi da coronavirus, che portano a 30.632 il totale dei casi confermati nel Paese dall'inizio del diffondersi dell'epidemia. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 474, i guariti a 16.842, e le persone attualmente positive a 13.316, con casi distribuiti ormai in tutto il Paese. Il Centro nazionale per il controllo della malattie ha rinnovato gli appelli a tutta la popolazione a rispettare le misure di precauzione.
- di Redazione Sky TG24

Campania, dal 28 settembre scuole aperte sulla costiera Sorrentina

A Piano di Sorrento si riapre il 30 di settembre, mentre a Massa Lubrense, Sorrento, Sant'Agnello, Meta e Vico Equense la data scelta è quella del 28. Da ieri in Campania mascherina obbligatoria anche all'aperto. VAI ALL'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Scuola: oggi studenti in piazza, domani grande corteo a Roma

Dopo la protesta di ieri degli insegnanti che hanno manifestato anche davanti a Montecitorio sotto la pioggia, oggi migliaia di studenti si mobiliteranno contro i ritardi e le mancanze che hanno caratterizzato l'inizio di questo anno scolastico. Studenti, ma anche docenti e genitori uniti per costruire una scuola migliore si danno appuntamento a Milano alle 9.30 (Largo Cairoli), a Roma alle 10.00 (Montecitorio), a Genova alle 9.30 (Piazza Fanti d'Italia), a Napoli alle 16.00 (Piazza Matteotti), a Perugia alle 9.00 (Piazza IV Novembre), a L'Aquila alle 16:00 (Prefetto dell'Aquila, Corso Federico II) e a Siracusa alle 17.00 (Via Minerva). Domani poi sara' la volta dei sindacati Cgil, Cisl,
Uil, Gilda e Snals che hanno aderito alla manifestazione dei genitori autoconvocati di 'Priorità alla scuola' che si troveranno a Piazza del Popolo alle 15. "La scuola e' in ginocchio: la pandemia ha fatto scoppiare i problemi che la scuola subisce da anni - dichiara Alessandro Persone' dell'Unione degli studenti - e oggi manifestiamo in tutto il Paese perché vogliamo che il governo e la ministra ci ascoltino per costruire un piano di ripartenza in sicurezza ed in presenza dando una prospettiva chiara di innovazione radicale della scuola".
 
- di Redazione Sky TG24

Campania, 195 positivi nelle ultime 24 ore

Sono 195, su 6.027 tamponi eseguiti, i nuovi positivi al coronavirus in Campania. Questi sono i dati dell'unità di crisi della Regione. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA CAMPANIA
- di Costanza Ruggeri

Brasile, nel 1912 l'ultimo rinvio del Carnevale di Rio

Impossibile contenere l'epidemia in una manifestazione come il Carnevale. A Febbraio Venezia aveva chiuso in anticipo il suo, oggi Rio ha deciso di sospendere quello del 2021. L'ultima volta che quello di Rio fu rinviato, fu nel 1912. Era morto il ministro degli esteri Jose Maria da Silva Paranhos Junior, innamorato del Carnevale tanto da aver detto che "In Brasile esistono due cose davvero organizzate:  il disordine e il Carnevale". Quando mori', fu deciso un rinvio di due mesi. Che alla fine si tradusse in un festeggiamento doppio: in febbraio e in aprile.
- di Costanza Ruggeri

Sicilia, due positivi: a Villafrati torna la paura

Due nuovi positivi al Covid-19 e 150 tamponi in parte eseguiti e in parte da effettuare da parte dell'azienda sanitaria di Palermo. Intanto, ieri in Sicilia ci sono stati 125 nuovi contagi. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA SICILIA

- di Costanza Ruggeri

Roma, nel Lazio 230 nuovi contagi in 24 ore: 148 nella Capitale

"Su circa 10mila tamponi ieri nel Lazio si sono registrati 230 casi di questi 148 sono a Roma e zero decessi", così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Intanto, ieri a causa di un dipendente positivo c'è stata un'evacuazione al Mise. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DAL LAZIO

- di Costanza Ruggeri