Coronavirus Italia, ultime news. Bollettino del 15 settembre: 1.229 casi su 80.517 tamponi
In aumento le terapie intensive (+4) e i ricoveri (+100). Nove decessi in 24 ore. ll governo impugna l'ordinanza della Regione Sardegna che prevede test obbligatori per i passeggeri in entrata che non si siano presentati all'imbarco con una certificazione di negatività al Covid-19. Il premier Conte parla di Recovery Fund agli studenti di Norcia: "Se perdiamo questa sfida, avrete il diritto di mandarci a casa"
Scuola: Palermo, chiusi 2 asili per positività adulti a Covid
Assessore Bologna negativo a tampone,"Nulla di grave"
Scuola: Azzolina,"Ripartenza non scontata, bilancio ok"
aggiunto - abbiamo lavorato a tutti i livelli tantissimo per poter portare tutti i nostri studenti e studentesse in classe".
Scuola: bimbi senza banchi; prof, 'ne arriveranno 250'
Tantissimi giornalisti questa mattina davanti alla Scuola elementare Maria Mazzini nel quartiere di Castelletto a Genova dove ieri era stata scattata in una classe la foto dei bambini che avevano scritto utilizzando le sedie come banchi. "La maestra ha inviato la foto nella chat della classe soltanto per dimostrare che i nostri figli erano tranquilli e sereni - spiega all'ingresso un genitore che preferisce mantenere l'anonimato - c'e' stata una leggerezza da parte di chi ha diffuso quella foto 'pubblicamente' ed e' stata strumentalizzata. Massima fiducia e sostegno alle insegnanti, non e' giusto che venga punita per quello che era semplicemente un gesto di cortesia nei confronti dei genitori". "Nel pomeriggio arriveranno circa 250 banchi. Siamo ripartiti, ieri il rapporto con i bambini e' andato bene: da anni in questo istituto operiamo con la didattica attiva. Ieri i bambini erano impegnati in un momento di scrittura, c'e' stato del disagio: nessuno vuole minimizzare ma il rientro dei bambini ha sottoposto tutti ad uno stress per i protocolli di sicurezza", ha spiegato Maria Elisa Riboldi, responsabile dell'offerta formativa dell'istituto.
Scuola: Zaia, nuovo anno con la massima attenzione
Scuola: Conte a studenti Norcia, avete avuto grande ruolo
Gualtieri: entro anno 100 mld misure anti-Covid messi a terra
Gualtieri, già impegnati 660 milioni per bonus vacanze
Fino all'11 settembre scorso "sono stati generati 1,5 milioni di bonus vacanze, per una somma già impegnata di 660 milioni e ci sono ancora vari mesi di validità". Così il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in audizione davanti alle commissioni Bilancio e Finanze della Camera sul Recovery Fund, sottolineando che "siamo a settembre, alcune misure" messe in campo per arginare la crisi del Coronavirus, "terminano alla fine dell'anno" quando si potrà fare un bilancio complessivo.
Scuola: padre bambino Ic Genova, no a strumentalizzazioni
quartiere genovese di Castelletto, fotografati inginocchiati davanti alla propria sedia in una classe priva di banchi.
Hong Kong: traghetti fermi per Covid-19, tornano delfini bianchi
Coronavirus: Spahn, in Germania vaccino sarà volontario
"Il vaccino anticoronavirus sarà volontario". Lo ha affermato oggi il ministro della Salute Jens Spahn, in una conferenza stampa a Berlino, dedicata proprio al tema. Per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge è necessario che si lasci vaccinare fra il 55% e il 65% della popolazione, ma il governo è ottimista: "Siamo molto fiduciosi che raggiungeremo l'obiettivo di un'alta quota di vaccinati sulla base della volontarietà", ha aggiunto. Spahn ha anche affermato che questo vaccino e' un "progetto europeo". A proposito delle garanzie sulle dosi per la popolazione tedesca, Spahn ha spiegato: "Germania, Francia e Italia, con la Commissione europea, hanno deciso di non procedere solo per i propri paesi, ma per tutti e 27 i paesi europei, per tenere in considerazione anche le economie più deboli dell'Unione", ha affermato a proposito della garanzia sulle dosi del futuro farmaco che dovrà servire a sconfiggere il Coronavirus.
Gualtieri, tra riforme strutturali sostegno lavoro donne
"Non sarà una valutazione solo quantitativa quella relativa ai progetti. Le infrastrutture sociali, come le dotazoni di asilo nido, non solo rendono la società più giusta ma hanno anche un forte impatto sul Pil e sulla crescita. Se si liberano le donne dal lavoro di cura non pagato e si sostiene l'occupazione femminile non solo si fa un atto di giustizia ma si sostengono le principali carenze strutturali dell'economia italiana. Sostenere le donne è una grande riforma strutturale". Cosi' il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in audizione davanti alle commissioni Bilancio e Finanze della Camera sul Recovery Fund, sottolineando che i criteri per la scelta non saranno solo economici e che "il governo non mancherà di perseguire obiettivi sociali".
Scuola: Azzolina, il lockdown ha ricordato la sua importanza
"Forse è stato proprio il lockdown a fare riscoprire all'Italia quanto la scuola sia importante, quanto senza la scuola il paese non esiste". Lo ha detto la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, a Ravenna per partecipare, alla Biblioteca Classe, a un'iniziativa dedicata a Dante.
Auto: Compass, torna la voglia di cambiarla dopo Covid
Gualtieri: presto altre risorse per fondo perduto imprese
Studio Usa conferma validità della cura con plasma dei convalescenti
Bolivia prevede calo del 6,2% del Pil nel 2020 a causa della pandemia
Coronavirus Toscana, 41 nuovi casi e 1 decesso
Cosenza, "parto protetto" per donna contagiata
al tampone, risulta al momento non reperibile. La task force dell'Asp di Cosenza e' al lavoro per rintracciarlo e per ricostruire tutti i contatti avuti dalla partoriente nei giorni scorsi. Quello che sara' effettuato è il terzo parto "Covid 19" che viene eseguito all'ospedale di Cosenza, in una sala operatoria dedicata.