L'andamento dei contagi nel nostro Paese resta stabile. Un paziente in più in terapia intensiva (ora 143), aumentano i ricoveri (1760, +41). Registrati dieci decessi. Il premier Conte: "Ridurre la quarantena" da 14 a 7 giorni porterebbe a una "diminuzione dei costi sociali ed economici". Al via in Veneto la sperimentazione del vaccino italiano anti-Covid. Per Berlusconi "quadro in costante evoluzione favorevole". L'ex premier: "Lotto per uscire da questa infernale malattia"
Azzolina sui banchi: Non abbiamo imposto una sola tipologia
Vaccino italiano "non prima di seconda meta' 2021"
Domani pronuncia Tar su San Raffaele Rocca di Papa
Scuola: Azzolina, no occultato lavoro Cts, polemiche sterili
Tre infermieri positivi nel Covid Hospital Ragusa
Puglia, focolaio in azienda a Polignano a Mare: 78 dipendenti positivi
Toscana, 59 nuovi casi e 1 decesso; 49 guarigioni
Sileri, con evidenze scientifiche ridurremo quarantena
"Se verranno confermate le evidenze scientifiche in tal senso, allora si procederà a ridurre la durata del periodo di quarantena che attualmente e' di 14 giorni". Lo ha detto all'ANSA il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, in riferimento all'eventuale riduzione del periodo di quarantena da 14 a 7 giorni come stanno valutando alcuni Paesi europei.
Palermo: 12 positivi alla Rap, presidente in isolamento
I positivi al Coronavirus alla Rap sono 12. Due in più rispetto alla scorsa settimana. Lo ha comunicato lo stesso presidente Giuseppe Norata dell'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo. "La situazione ha imposto una rivisitazione dell'organizzazione aziendale - dice - Abbiamo deciso di concerto con l'unita' di crisi di sottoporre i dipendenti a tampone o test sierologico. Al momento in azienda ci sono 10 positivi più altri 2 che in autonomia avevano fatto il tampone. Anch'io sono in isolamento". Per il presidente "i dipendenti stanno vivendo anche un disagio psicologico Stiamo facendo circa 70 tamponi e 150 sierologici al giorno. Entro giovedì completeremo lo screening". L'azienda ha chiesto l'intervento dell'esercito per scongiurare l'emergenza rifiuti in città già presente in alcune zona dove la raccolta e' ferma da qualche giorno. "Se l'esercito non sara' disponibile - aggiunge Norata - interverranno alcune ditte private per contribuire alla raccolta".
Turchia vieta musica dal vivo in bar e locali
Da digitale a sostenibilità, linee guida Recovery Plan
Una trentina di pagine e sei macro-missioni. Si compone cosi' il primo schema delle linee guida per il Recovery Plan italiano. Linee guida che verranno presentate per la prima volta nella riunione del Ciae prevista domani mattina a Palazzo Chigi. Le sei missioni inserite nella bozza a quanto si apprende da fonti di governo, riguardano: digitalizzazione e innovazione; transizione ecologica; salute; infrastrutture nel segno della sostenibilita'; istruzione e ricerca; inclusione sociale e territoriale.
Spallanzani, 83 positivi,6 in terapia intensiva
Azzolina: Prima scuola riprende meglio è
"Tornare a scuola è prioritario, le scuole saranno pronte ad accogliervi A voi chiedo fidarvi e si seguire poche e semplici regole. Il calendario scolastico e' deciso dalle regioni da anni. Credo in generale che prima si inizia e meglio; e' le scuole interessate dal voto sono meno della meta'". Lo dice la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina rispondendo ad alcune domande degli studenti su Fanpage.it.