Dalla Conferenza Unificata arriva l'accordo sul trasporto pubblico locale: capienza non superiore all'80%. Cts: niente mascherina a scuola se si rispetta il distanziamento di un metro. Sul fronte della pandemia, i casi giornalieri nel nostro Paese tornano sotto quota mille, ma si abbassa anche il numero di test. Sei i decessi. Lieve incremento delle terapie intensive (+8) e dei ricoveri (+37). Il governo lavora a un piano nazionale dei tamponi (fino a 300mila al giorno)
Giappone, 603 casi e 15 morti in 24 ore
India terza al mondo per morti, supera Messico
L'India ha superato il Messico per numero di morti (in termini assoluti) provocati dal coronavirus e, con un bilancio complessivo di 64.469 vittime, è ora al terzo posto di questa triste classifica mondiale dopo gli Stati Uniti e il Brasile. Lo riporta la Cnn, che cita il ministero della Sanità del Paese. Ieri l'India ha registrato altri 971 decessi e 78.512 contagi, che hanno portato il totale delle infezioni a quota 3.621.245, anche in questo caso il terzo livello più alto al mondo dopo Usa e Brasile. Ieri, inoltre, e' stato il quinto giorno consecutivo con oltre 75.000 contagi. La situazione è particolarmente difficile a New Delhi, dove ieri sono stati registrati oltre 2.000 contagi, il livello più alto dal 10 luglio scorso. Finora nel Paese sono stati eseguiti 41,4 milioni di tamponi. Ad oggi, secondo i dati della Johns Hopkins University, il Messico registra 64.158 morti su un totale di 595.841 casi.
Tunisia: 113 casi in 24 ore, 13% positivi con sintomi
costante di nuovi casi "locali" in diversi governatorati del Paese. Degli ultimi casi recensiti, infatti i contagi locali sono ben 89. I tamponi effettuati dall'inizio della pandemia sono 142.194 con il 13% dei positivi attuali a presentare sintomi. Dal 26 agosto scorso per entrare in Tunisia è necessario mostrare un test covid-19 free, effettuato nelle 72 ore precedenti al primo imbarco e che non superi comunque le 120 ore dal test al momento dell'ingresso in Tunisia, a prescindere dal paese di provenienza.
Ecobonus 2020, le detrazioni per la domotica: requisiti e spese ammissibili
Gb, weekend di rave party nonostante i divieti
"9000 infermieri anti-Covid": il piano della Fnopi per il rientro sui banchi
Gli Usa superano i 6 milioni di casi
"Fino a 300mila tamponi al giorno": cosa prevede il piano di Crisanti
Il microbiologo ha raccontato al “Corriere del Veneto” di aver inviato al ministero della Salute e al Cts un progetto che prevede una spesa iniziale di 40 milioni, più un milione e mezzo al giorno per la gestione. L’obiettivo? Quadruplicare i test, fino a 300mila al giorno. ECCO COME