Aumentano casi e test, resta stabile la percentuale di positivi. Diminuiscono i pazienti in terapia intensiva: sono 67, due in meno di ieri. Cinque i decessi. Intanto, il Comitato Tecnico Scientifico prevede un aumento dei casi con l'apertura degli istituti. Ok delle Regioni alle indicazioni operative per la gestione di positivi e focolai. Restano le preoccupazioni per aule e trasporti.
Coronavirus Gaza, esteso lockdown per altri 3 giorni
Vaia (Spallanzani): basta messaggi di paura, servono decisioni rapide
Calendario scolastico 2020-2021, quando si comincia regione per regione
Si torna a scuola dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia da coronavirus. Si cercherà di ripartire con prudenza. Il giorno più gettonato, per il rientro, è il 14 settembre, ma qualcuno comincerà anche prima, mentre qualcun altro dopo. Ecco tutte le date
Coronavirus, cosa fare e quali regole seguire per i rientri dalle zone a rischio
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Coronavirus Francia, quasi 5.500 positivi in 24 ore
Nuovo record in Francia, dove il numero di nuovi casi positivi al Covid-19 è arrivato nelle ultime 24 ore a 5.429, un numero che non si vedeva da metà aprile. È quanto si apprende dalla Direzione generale della Sanità, che non ha però aggiornato il numero di decessi e di ricoveri per un "guasto informatico" che ha colpito il sistema di conteggio (Nel mondo più di 24 milioni di casi).
Calendario scolastico 2020-2021, quando si comincia regione per regione
Cina verso il ritorno alla vita normale: ecco come si vive oggi. FOTO
Corsa al vaccino contro il Covid-19: ecco i Paesi in testa per i preordini
Legge 104, detrazioni e aiuti per i disabili: tutte le novità
Inps, nel dl Agosto bonus da 1000 euro per autonomi e partite Iva: come funziona
Università, riapertura al 50% a settembre: le nuove linee guida
Gli atenei ripartiranno per il nuovo anno accademico con aule a numero chiuso, mascherine obbligatorie e prenotazione fino a esaurimento posti per poter partecipare alle lezioni. Chi rimarrà escluso seguirà da casa. LA SCHEDA
Nel Lazio 162 casi in 24 ore: 121 sono a Roma. DIRETTA
Dalla Sardegna alla Campania: ecco dove sono i nuovi focolai di Covid-19
Lombardia, 269 nuovi casi in 24 ore. DIRETTA
Sono 441 i casi in Corea Sud: il massimo dal 7 marzo
La Corea del Sud registra un boom di nuovi casi di coronavirus, avvicinando i massimi degli ultimi sei mesi: si tratta di 441 contagi, di cui 434 di trasmissione domestica, per la prima volta oltre quota 400 dal 7 marzo quando si attestarono a 483. Secondo il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), il totale delle infezioni è salito a 18.706, alimentato dai nuovi focolai delle chiese di Seul. Da oggi l'Assemblea nazionale, il parlamento sudcoreano, è in lockdown dopo il contagio accertato di un giornalista (Nel mondo più di 24 milioni di casi).