Coronavirus in Italia, le news. Il bollettino: 403 nuovi casi e 5 morti in 24 ore

©Getty

Attualmente positivi sopra quota 15mila. Aumentano i ricoveri, stabili le terapie intensive. Niente colloquio tra il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e l'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. Il tavolo riprenderà dopo che il Tar del Lazio avrà deciso sul ricorso contro la chiusura delle discoteche. Scuola, il Cts si riunisce il 19 agosto per decidere sui protocolli anti-Covid. Iss: nell'ultimo mese, l'età media dei contagiati è scesa a 35 anni

1 nuovo post

In Russia altri 4.748 contagi

In Russia altri 4.748 contagi da coronavirus, numero che porta il totale a livello nazionale a 932.493 contagi, il numero più alto nel mondo 
 
- di Steno Giulianelli

Veneto, 37 nuovi contagi registrati

Altri 37 nuovi contagi in Veneto nelle ultime 12 ore. Ne da' notizia il quotidiano bollettino della Regione Veneto che porta cosi' il conteggio dei positivi dall'inizio dell'emergenza ad oggi a 21.316. Nessun nuovo decesso. Cala a 5948 invece il numero delle persone ad oggi in isolamento fiduciario. 
- di Steno Giulianelli

Coronavirus e Pil, ecco i Paesi che hanno registrato un crollo maggiore. LA CLASSIFICA

Il crollo del Prodotto interno lordo rivela quanto la pandemia abbia avuto effetti sulle economie di tutto il mondo. Tra gli Stati più colpiti c'è il Regno Unito: nel secondo trimestre il Pil si è contratto di oltre un quinto, con un calo del 20,4% rispetto ai tre mesi precedenti. In Italia il calo è stato del 12,4%, in Usa del 9,5% e in Giappone del 7,8%
- di Steno Giulianelli

Quali sono i nuovi focolai di Covid-19 in Italia: la mappa del 18 agosto

- di Steno Giulianelli

Riapertura scuole, i tanti dubbi: da mascherine a regole diverse regione per regione

A meno di un mese dal ritorno sui banchi, previsto per il 14 settembre, sono ancora tanti gli scenari possibili: dall’obbligo o meno delle mascherine alle possibili deroghe sul distanziamento fisico di un metro tra gli alunni, fino all’ipotesi di regole differenziate a seconda dei territori, con l’istituzione di zone rosse. Mentre preoccupa la crescita dei contagi, il direttore aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra paventa il pericolo di arrivare "con un numero di casi che renderebbero la riapertura pericolosissima”.

- di Steno Giulianelli

Covid-19, controlli e test: cosa sta succedendo negli aeroporti italiani

Gli scali del nostro Paese si stanno attrezzando per effettuare i tamponi direttamente all'arrivo dei passeggeri provenienti da zone ad alto rischio contagio da Coronavirus. A Roma sono arrivati 30mila test rapiti da dividere tra Fiumicino e Ciampino. Via ai tamponi anche a Torino Caselle, al San Marco di Venezia e in Abruzzo. Pronti anche Malpensa, Linate e gli aeroporti di Palermo e Catania.

- di Steno Giulianelli

Coronavirus, i Paesi con più casi in 24 ore: India al primo posto, poi Usa e Brasile

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, a Brescia 2000 tamponi per rientro da Paesi rischio

Ats Brescia dovrà gestire oltre 2 mila tamponi per i turisti che sono tornati da paese a rischio. Dal 13 al 17 Agosto sono stati 2.156 i bresciani rientrati da Spagna, Croazia o Malta. Chi non ha provveduto a fare un test nelle 72 ore precedenti la partenza deve sottoporsi all'esame molecolare. Telefonicamente è possibile solo chiamando il numero 116117, indicando la data di arrivo in Italia. A oggi sono stati prenotati più di 600 tamponi dai residenti nel territorio di Ats Brescia. I numeri si riferiscono alle segnalazioni arrivate fra il 13 e il 14 agosto. Da oggi verranno richiamati coloro che hanno compilato il questionario il 15 e 16 agosto ( la mappa dei focolai del 18 agosto).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Gb, catena grandi magazzini Marks & Spencer taglia 7.000 posti

La catena britannica di grandi magazzini Marks & Spencer ha annunciato il taglio di 7.000 posti di lavoro nei prossimi tre mesi a causa dell'impatto della pandemia di coronavirus e del conseguente calo di vendite e clienti nei suoi negozi. Il gruppo, che impiega più di 80.000 persone in tutto il mondo, ha spiegato in una nota che la riduzione della forza lavoro avverrà principalmente su base volontaria o tramite prepensionamento. Marks and Spencer ha quindi annunciato di voler concentrare il proprio business sulle vendite online (i Paesi che hanno registrato un crollo maggiore del Pil).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, allarme Oms: epidemia si allarga tra gli under 50

l coronavirus si diffonde sempre di più tra persone sotto i cinquant'anni. E' l'Organizzazione mondiale della Sanità a lanciare l'allarme, spiegando che molti non sanno di essere contagiati, aumentando i pericoli per i gruppi a rischio. Come ha affermato il direttore dell'Oms per il Pacifico occidentale, Takeshi Kasai, durante un briefing virtuale, "l'epidemia si sta trasformando. Molto non sono consapevoli di avere l'infezione". In particolare, Kasai cita "ventenni, trentenni e quarantenni che diffondono sempre di più il virus", il che rappresenta un evidente rischio per altri segmenti della popolazione, tra cui gli anziani, i malati e le persone che vivono in zone caratterizzate da sistemi sanitari "più deboli".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Ardern attacca Trump, "Cifre su Nuova Zelanda totalmente sbagliate"

La premier neozelandese Jacinda Ardern ha respinto come "completamente sbagliata" la rappresentazione di una "immensa crescita" dei casi da coronavirus in Nuova Zelanda fatta da Donald Trump. Chiunque stia seguendo i fatti", ha detto Ardern, "con
grande facilità vedrà che i nove casi di contagio al giorno non sono confrontabili con le decine di migliaia che si registrano negli Stati Uniti", ha detto la premier. "Ovviamente", ha aggiunto, "è evidentemente sbagliato" fare un tale confronto.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Libia, 407 casi di Covid in 24 ore

Crescono ancora in maniera i casi in Libia che registra nelle ultime 24 ore altri 407 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 8579 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 157, i guariti a 969, e le persone attualmente positive passano a 7.453, con una distribuzione dei casi ormai in tutte le regioni del Paese. La situazione e' critica nella maggior parte delle strutture sanitarie libiche, segnalano i media locali. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Sicilia, all'aeroporto di Palermo controlli su arrivi da Malta. Segui gli aggiornamenti in diretta dalla regione

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Campania, passeggeri a Capodichino da Grecia: "Il tampone? Lo faremo". Segui gli aggiornamenti in diretta dalla regione

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus a Roma, individuato sesto caso a Fiumicino. Segui gli aggiornamenti in diretta dal Lazio

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus e Pil, ecco i Paesi che hanno registrato un crollo maggiore. LA CLASSIFICA

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Lombardia, Gallera: "Da giovedì test a Malpensa". Gli aggiornamenti in diretta

- di Redazione Sky TG24

Bonus bici, che fine ha fatto? Niente app, soldi sul conto forse da settembre

L’incentivo, pensato dal governo per promuovere una mobilità urbana a zero emissioni attraverso un contributo all’acquisto di biciclette e monopattini, non è stato ancora erogato. Dovrebbe arrivare dall’inizio del prossimo mese e non attraverso un’applicazione, ma accedendo al portale del ministero dell’Ambiente. Entro 10-15 giorni dovrebbe avvenire l’accredito direttamente sul conto corrente. L'APPROFONDIMENTO.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, quali sono i nuovi focolai di Covid-19: la mappa del 18 agosto

- di Redazione Sky TG24

Scuola, i presidi: "Rivedere la responsabilità penale in caso di malattia"

Appello al governo dai dirigenti scolastici in caso di contagi da coronavirus nelle aule. E sui banchi monoposto: "Al momento non abbiamo date, si porrà un problema di distanziamento e l'unico antidoto finirà con l'essere proprio la mascherina”.

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti