Attualmente positivi sopra quota 15mila. Aumentano i ricoveri, stabili le terapie intensive. Niente colloquio tra il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e l'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. Il tavolo riprenderà dopo che il Tar del Lazio avrà deciso sul ricorso contro la chiusura delle discoteche. Scuola, il Cts si riunisce il 19 agosto per decidere sui protocolli anti-Covid. Iss: nell'ultimo mese, l'età media dei contagiati è scesa a 35 anni
Coronavirus, sindaco Taormina: "Giovane positivo in isolamento"
Australia: se efficace nostro vaccino sarà gratuito
Puglia: 20 casi e 3 ricoveri, bimbo positivo
Coronavirus: nuovo balzo in Croazia, 199 casi nelle 24 ore
Coronavirus: positivi 2 giocatori della Roma Primavera
Violano norme anti-Covid, chiusi 3 locali
Brasile, il 79% è contrario a riapertura scuole
scuole pubbliche, e buona parte di quelle private, sono rimaste chiuse da marzo e aprile in diversi Stati del Brasile. Il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, ha recentemente difeso la ripresa delle attività, ma la sua posizione non trova il consenso di tutti i governatori.
Studio: turismo spagnolo perderà 98,7 mld in 2020
1000 invece di 85, chiusa discoteca nel Palermitano
Coronavirus: altro caso positivo a Fiumicino, 2 a Ciampino
Crisi Covid-19 della Regione Lazio.
Tamponi rapidi anche in aeroporti sardi
Iss: nell'ultimo mese età media casi 35 anni
Roma, 10 nuovi casi con link ritorno da Sardegna
Altri due casi nel Nuorese, una è una turista
persona a Posada. La prima si è recata in ospedale a Lanusei per altri problemi ed è risultata positiva al tampone, come spiega il sindaco di Lanusei Davide Burchi: è stata isolata e sono stati fatti 15 test ai contatti più stretti. Il caso di Posada, divulgato dal sindaco Roberto Tola, riguarda invece un soggetto asintimatico che ora si trova in isolamento nella propria abitazione: le autorità sanitarie stanno ricostruendo la catena dei contatti per effettuare i tamponi.
Coronavirus Francia, mascherine obbligatorie per lavoratori anche open space
Coronavirus Sardegna, Covid in resort sardo: 470 tamponi turisti e lavoratori
Centinaia di turisti sono bloccati in un resort di Santo Stefano, nell'arcipelago di La Maddalena, dopo il caso di positività al coronavirus accertato su un lavoratore della struttura turistica. L'unità di crisi regionale ha eseguito 470 tamponi tra villeggianti e dipendenti. Lo conferma all'ANSA l'assessore della Sanità Mario Nieddu. "Stiamo aspettando che i tamponi vengano processati - spiega - nel frattempo abbiamo disposto che nessuno si muova dal resort". Qualcuno però ha cercato di andarsene: due turisti sono stati bloccati dalle forze dell'ordine prima che si muovessero verso l'aeroporto di Olbia.