Attualmente positivi sopra quota 15mila. Aumentano i ricoveri, stabili le terapie intensive. Niente colloquio tra il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e l'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. Il tavolo riprenderà dopo che il Tar del Lazio avrà deciso sul ricorso contro la chiusura delle discoteche. Scuola, il Cts si riunisce il 19 agosto per decidere sui protocolli anti-Covid. Iss: nell'ultimo mese, l'età media dei contagiati è scesa a 35 anni
Coronavirus Usa, Birx: negli Stati Uniti volevo lockdown come l'Italia
persone non potevano uscire di casa": lo ha detto in una tavola rotonda l'immunologa Deborah Birx, la coordinatrice della task force della Casa Bianca contro la pandemia. "Gli americani non reagiscono bene a questo genere di proibizioni", ha aggiunto.
Coronavirus Lombardia, da giovedì tamponi aeroporto Malpensa. No a Linate
Riapertura scuole, i tanti dubbi: da mascherine a regole diverse regione per regione
A meno di un mese dal ritorno sui banchi, previsto per il 14 settembre, sono ancora tanti gli scenari possibili: dall’obbligo o meno delle mascherine alle possibili deroghe sul distanziamento fisico di un metro tra gli alunni, fino all’ipotesi di regole differenziate a seconda dei territori, con l’istituzione di zone rosse. Mentre preoccupa la crescita dei contagi, il direttore aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra paventa il pericolo di arrivare "con un numero di casi che renderebbero la riapertura pericolosissima”.
Coronavirus: Canada, si dimette ministro Finanze
Discoteche, Silb Fipe presenta ricorso al Tar contro la chiusura
Il sindacato si oppone all'ordinanza del ministro della Salute. "Noi vogliamo che ci sia data la possibilità di riaprire".
Coronavirus Cina, migliaia di persone in un acquapark a Wuhan senza mascherine e distanziamento
La struttura nel weekend si è riempita di persone che hanno assistito a un festival di musica elettronica. Tantissimi partecipanti in costume da bagno e occhialini si sono stipati su gommoni o raggruppati in acqua.
Covid-19, controlli e test: cosa sta succedendo negli aeroporti italiani
Gli scali del nostro Paese si stanno attrezzando per effettuare i tamponi direttamente all'arrivo dei passeggeri provenienti da zone ad alto rischio contagio da Coronavirus. A Roma sono arrivati 30mila test rapiti da dividere tra Fiumicino e Ciampino. Via ai tamponi anche a Torino Caselle, al San Marco di Venezia e in Abruzzo. Pronti anche Malpensa, Linate e gli aeroporti di Palermo e Catania.