Attualmente positivi sopra quota 15mila. Aumentano i ricoveri, stabili le terapie intensive. Niente colloquio tra il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e l'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. Il tavolo riprenderà dopo che il Tar del Lazio avrà deciso sul ricorso contro la chiusura delle discoteche. Scuola, il Cts si riunisce il 19 agosto per decidere sui protocolli anti-Covid. Iss: nell'ultimo mese, l'età media dei contagiati è scesa a 35 anni
Coronavirus, Oms: prevenire nazionalismi sui vaccini
Coronavirus e Pil, ecco i Paesi che hanno registrato un crollo maggiore. LA CLASSIFICA
Coronavirus Italia, effetto Covid su imprese stranieri: -40% nel primo semestre
Coronavirus Israele, 1.660 casi e 698 vittime in 24
Coronavirus Basilicata, sette positivi su 379 tamponi
Sono risultati positivi sette dei 379 tamponi analizzati in Basilicata nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto la task force regionale, precisando che quattro contagiati risiedono a Tricarico (Matera) e tre provengono da un comune della Toscana. Una serie di revisioni hanno permesso di portare a undici la somma dei residenti in Basilicata attualmente positivi al coronavirus e "si trovano tutti in isolamento domiciliare". Per quanto riguarda i migranti ospitati in regione, 34 sono positivi e sono in isolamento in una struttura "dedicata". Dall'inizio dell'emergenza sanitaria - che in Basilicata ha fatto registrare la morte di 28 persone, mentre 374 sono guarite - sono stati analizzati 51.388 tamponi, 50.776 dei quali sono risultati negativi (la mappa dei focolai del 18 agosto).
Coronavirus Piemonte, turista positivo nel Nuorese, è in ospedale
Un turista positivo al Covid-19 a Orosei, nel Nuorese. Ne dà notizia l'amministrazione comunale sulla propria pagina Facebook istituzionale. "Il soggetto, in vacanza presso la propria abitazione, si trova ora ricoverato presso la struttura covid di Sassari, mentre i familiari sono in isolamento fiduciario - si legge nella breve nota - Sono in corso i controlli per tutti coloro che hanno avuto contatto con il soggetto positivo; tutti i protocolli sanitari previsti sono stati immediatamente applicati" (la mappa dei focolai del 18 agosto).
Positivi dopo viaggio in Croazia, contagiati due genitori
Coronavirus Sardegna, migranti positivi a Covid del Cpa Monastir trasferiti
Venti migranti, tutti algerini, ospiti del centro di accoglienza di Monastir (Cagliari), finito al centro delle polemiche per le fughe e i casi di coronavirus accertati, sono stati trasferiti, scortati dalla Polizia e dalla Stradale, in un'altra struttura a Tonara, nel nuorese. Lo ha deciso la Prefettura di Cagliari dopo le proteste della sindaca
di Monastir, Luisa Murru. In una lettera inviata alla ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, alla prefetta vicaria Paola Dessì e al governatore della Sardegna Cristiano Solinas aveva chiesto "provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza" dei suoi cittadini e del territorio. All'attacco da settimane anche i sindacati di polizia (la mappa dei focolai del 18 agosto).