In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino: 320 nuovi casi e 4 morti in 24 ore

Disagi per i controlli dei vacanzieri che tornano dalle aree considerate a rischio. Individuati i primi positivi all'aeroporto di Fiumicino. Il governo dispone l'uso obbligatorio delle mascherine dalle 18 alle 6 nei luoghi pubblici affollati. Il Silb Fipe fa ricorso al Tar del Lazio per la riapertura delle discoteche. Scuola, i presidi: "Rivedere la responsabilità penale in caso di contagi" tra i banchi

Condividi:

Coronavirus Italia, quali sono i nuovi focolai di Covid-19: la mappa del 17 agosto

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: aumento casi in Libano, allerta generale 

Il Libano ha dichiarato lo "stato d'allerta generale" dopo un'impennata di casi di coronavirus. Lo ha detto il ministro della Sanità del governo provvisorio, Hamad Hassan, auspicando un lockdown di due settimane. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati439 nuovi casi di Covid-19. "Oggi dichiariamo lo stato d'allerta generale", ha detto alla radio Voice of Lebanon, "ma abbiamo bisogno di prendere una decisione coraggiosa e chiudere il Paese per due settimane".
 
- di Redazione Sky TG24

Bonus 2020, incentivi in arrivo e quelli che si possono ancora chiedere

Dal bonus auto a quello mobilità, passando per il pagamento di pensioni e reddito di cittadinanza e della cosiddetta Naspi Renzi: sono diversi gli aiuti e i contributi che devono essere erogati nel mese di agosto e che sono stati introdotti o potenziati dall'ultimo decreto. Ecco tutte le scadenze. L'APPROFONDIMENTO.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, con la chiusura delle discoteche rischio perdita di fatturato di 4 miliardi

Il governo ha deciso di togliere le deroghe delle Regioni: discoteche e sale da ballo dovranno chiudere. E sarà riconosciuto un sostegno economico alle attività costrette allo stop. Mascherine in luoghi pubblici dalle 18 alle 6. I gestori dei locali non ci stanno: “Esecutivo compensi le perdite, Cig e Iva 4%". Sindacato Silb valuta ricorso al Tar. L'APPROFONDIMENTO.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, Zingaretti: sulla scuola è possibile una rivolta di massa

La scuola "è in una condizione di equilibrio incerto che può sfociare in una rivolta di massa": a paventare questo scenario è il segretario del Pd Nicola Zingaretti in un intervento su La Stampa. "Non lo dico per mettere una bandierina polemica", ha sottolineato il leader dem, "piuttosto per continuare a svolgere come Pd un ruolo di
allerta e anche di proposta in un settore che coinvolge milioni di persone. Tra operatori, insegnati e soprattutto famiglie".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, Miozzo: c'è il rischio di lockdown localizzati

Se i contagi in Italia continueranno ad aumentare, potrebbe essere necessario imporre "lockdown localizzati" o "nella peggiore delle ipotesi, zone rosse molto localizzate": ad affermarlo è il dirigente della Protezione Civile e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, in un'intervista al Messaggero. "Sono discretamente preoccupato", ha detto Miozzo, "se andiamo avanti cosi', con l'aumento giornaliero dei casi positivi, presto supereremo mille. A un certo punto decideranno i numeri: di fronte al superamento di alcuni limiti, saranno necessarie chiusure. Parlo di lockdown localizzati, questo sia chiaro. Limitati a un certo paese o a un determinato quartiere. Immagino, nella peggiore delle ipotesi, zone rosse molto localizzate".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Cina, prima approvazione per brevetto a vaccino contro Covid-19

Primo brevetto approvato in Cina per un candidato vaccino contro il Covid-19. Il vaccino Ad5-nCoV sviluppato dal gruppo di Tianjin CanSino Biologics assieme all'Istituto di Biotecnologia dell'Accademia di Scienze Mediche Militari cinese ha ottenuto l'approvazione del brevetto, aprendo la strada alla possibilita' di produzione di massa in tempi rapidi nel caso di un ritorno dell'epidemia, secondo quanto riferisce la China National Intellectual Property Administration, citata dall'emittente televisiva statale China Central Television.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Campania, controlli sui rientri: effettuati 2390 tamponi e 125 test. Gli aggiornamenti dalla regione

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus a Roma, D'Amato: "Code in auto? Comprensione per operatori sanitari". Gli aggiornamenti dal Lazio

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, Toti contro stop discoteche, basta norme vessatorie

"Sono contrario alla chiusura delle discoteche, ma favorevole al divieto di alcune scene che abbiamo visto in questi giorni": è la posizione espressa dal governatore della Liguria, Giovanni Toti, in un'intervista al Corriere della Sera. "Se non rispetterò l'ordinanza del governo che disciplina la chiusura delle discoteche? Non prevede facoltà di deroga ampliativa e di conseguenza è un provvedimento di cui prendiamo atto", ha spiegato Toti. "Noi, come Regioni, abbiamo fatto il possibile per migliorarlo e renderlo meno vessatorio. Abbiamo chiesto e ottenuto che non si chiudano i locali pubblici ma se ne limiti una parte delle attività. E ciò sta a significare che in qualche modo potranno continuare a lavorare. Inoltre abbiamo chiesto al governo di risarcire il danno che questa misura produrra'". 
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, Locatelli: "Scuole da aprire a tutti costi"

"Riapriremo le scuole a ogni costo. I contagi aumentano ma siamo ancora in vantaggio e possiamo contenere l'epidemia", ha assicurato Locatelli in un'intervista al Corriere della Sera. "L'inizio della stagione estiva ha comportato la necessità di considerare
alcune riaperture per non danneggiare l'economia del turismo e per consentire agli italiani di godersi le vacanze in località montane e marittime, evitando l'estero. Forse, si doveva prestare maggiore attenzione al rispetto delle regole d'oro: indossare la mascherina nei luoghi chiusi e all'aperto in caso di impossibilita' a mantenere il distanziamento interpersonale adeguato, osservare una scrupolosa igiene delle mani ed evitare assembramenti".
 
- di Redazione Sky TG24

Gallera: "Al lavoro su test vicino o dentro scali": gli aggiornamenti in diretta dalla Lombardia

- di Redazione Sky TG24

Bonus 2020, incentivi in arrivo e quelli che si possono ancora chiedere

Dal bonus auto a quello mobilità, passando per il pagamento di pensioni e reddito di cittadinanza e della cosiddetta Naspi Renzi: sono diversi gli aiuti e i contributi che devono essere erogati nel mese di agosto e che sono stati introdotti o potenziati dall'ultimo decreto. Ecco tutte le scadenze. L'APPROFONDIMENTO.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, la decisione del governo: mascherine in luoghi pubblici dalle 18 alle 6

Lo prevede un'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, al termine del confronto con i governatori delle regioni, in cui è stata anche decisa la chiusura di tutte le discoteche a livello nazionale. "Diamo un segnale al Paese che bisogna tenere alta l'attenzione", ha dichiarato il ministro. L'APPROFONDIMENTO.
- di Redazione Sky TG24

Consumi: bene affari in ristoranti al mare e montagna, soffrono città d’arte e negozi

Confcommercio fotografa un’Italia a due velocità in questa estate segnata dall’emergenza coronavirus. Se nelle località marittime le prenotazioni sono in aumento, i centri urbani fanno registrare un crollo dei fatturati che oscilla tra il 30 e il 50%. Nei negozi d’abbigliamento calo complessivo di incassi di circa 1,4 miliardi. A pesare è anche l’assenza di turisti stranieri. L'APPROFONDIMENTO.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, con la chiusura delle discoteche rischio perdita di fatturato di 4 miliardi

Il governo ha deciso di togliere le deroghe delle Regioni: discoteche e sale da ballo dovranno chiudere. E sarà riconosciuto un sostegno economico alle attività costrette allo stop. Mascherine in luoghi pubblici dalle 18 alle 6. I gestori dei locali non ci stanno: “Esecutivo compensi le perdite, Cig e Iva 4%". Sindacato Silb valuta ricorso al Tar. L'APPROFONDIMENTO.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus India, superati i 50 mila decessi

L'India ha superato il traguardo di 50.000 morti per il coronavirus, con oltre 900 morti nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato il Ministero della Salute. La scorsa settimana l'India ha registrato 2,6 milioni di casi, superando la Gran Bretagna. L'India è diventata il quarto Paese al mondo in cui l'epidemia ha ucciso di piu', dietro Stati Uniti, Brasile e Messico. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, quali sono i nuovi focolai di Covid-19

l pericolo contagi nel nostro Paese resta da non sottovalutare: in queste settimane in diverse regioni si stanno registrando cluster con nuovi casi, anche a causa dei rientri dall'estero dopo le vacanze. Secondo l’ultimo rapporto settimanale congiunto Iss-ministero della Salute, riferito al periodo 3-9 agosto, l'Rt nazionale è a 0.96. In aumento i casi asintomatici. Riportati 925 focolai di cui 225 nuovi, entrambi in aumento per la seconda settimana consecutiva. Le Regioni con valore Rt maggiore di 1 sono 9 (L'APPROFONDIMENTO).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, in Europa salgono i contagi: scatta la corsa ai rimpatri

In alcuni Paesi Ue i nuovi casi aumentano di giorno in giorno: la Francia nelle ultime 24 ore ne ha registrati più di 3.300. Preoccupa anche la Spagna, con oltre 5mila contagi in un giorno. All’aeroporto di Fiumicino scattano i tamponi per tutti i passeggeri in arrivo dal paese iberico, ma anche da Grecia, Croazia e Malta. A livello mondiale, riporta l’Oms, sono 294.000 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, il numero più alto dall'inizio della pandemia. GUARDA LA GALLERY.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, a Milano attesa per i tamponi al rientro dai Paesi a rischio

Per chi arriva nel capoluogo lombardo da Spagna, Croazia, Grecia e Malta, in aeroporto non è previsto un test Covid immediato. C’è un numero verde che rimanda al portale dell’Ats dove inserire i dati personali e il Paese di provenienza, ma possono passare anche giorni prima di essere ricontattati per effettuare il tampone, e quindi più delle 48 ore richieste dal ministero della Salute. E nel frattempo non c’è il divieto di uscire di casa (leggi l'approfondimento).
- di Redazione Sky TG24