In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino del 13 agosto: 523 nuovi casi e 6 morti

Continuano a salire i casi attivi nel nostro Paese. Miozzo, coordinatore del Cts, fa il punto a Sky TG24 sui rischi di nuovi lockdown: "Inevitabili se saremo distratti sulle misure di contenimento". Bonus partite Iva, è Marco Rizzone il deputato del M5s che lo ha chiesto e ottenuto: deferito ai probiviri. Test obbligatorio per chi rientra da Grecia, Malta, Croazia e Spagna. Nel Paese iberico quasi 3mila nuovi casi in 24 ore. Afp: oltre 750mila decessi nel mondo

Condividi:

Coronavirus India, record casi nelle ultime 24 ore, oltre 47mila morti 

L'india ha registrato nelle ultime 24 ore un altro record di casi di coronaviurs, mentre il bilancio dei decessi ha superato quota 47mila: lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn. Secondo i dati ufficiali, ieri sono stati segnalati 66.999 nuovi contagi, un picco che porta il bilancio complessivo delle infezioni nel Paese a quota 2.396.637, il terzo livello più alto al mondo dopo Stati Uniti (5.197.148) e Brasile (3.164.785). 

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, Lamorgese annuncia stretta di Ferragosto: controlli serrati nelle zone turistiche

"I prefetti si sono già attivati per disporre, anche a Ferragosto, modalità' di controllo più serrato nelle zone turistiche e nelle aree cittadine frequentate dai giovani, molti dei quali sottovalutano i rischi cui si espongono. Ci sono regole ben precise da osservare a partire dal distanziamento sociale, all'uso della mascherina e al lavaggio ripetuto delle mani". Lo afferma in un'intervista a La Stampa la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese. "I ragazzi viaggiano - ragiona la ministra - e giustamente cercano il divertimento. Per questo rivolgo proprio a loro un appello forte, che penso dovrebbe diventare patrimonio di tutte le famiglie, affinché mantengano comportamenti responsabili" (la mappa dei i nuovi focolai di Covid-19).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Calabria, appello social di positivo, apprensione in Calabria

Sta creando molta apprensione in provincia di Catanzaro un messaggio postato sui social da un giovane positivo al coronavirus, che invita tutti coloro che hanno avuto contatti con lui a fare il tampone. "Capisco che voi possiate avere paura, pero' cercare di capire anche le mie di paure", annota il ragazzo, residente a Girifalco (Catanzaro). Il giovane inoltre cita anche due discoteche di Soverato da lui frequentate tra sabato e domenica, invitando chiunque si sia trovato in questi locali in quei due giorni a fare il tampone "perché sono positivo al Covid-19" (la mappa dei i nuovi focolai di Covid-19).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Sicilia, positivo va a festa nel Siracusano: tamponi per cento ragazzi. Le ultime notizie dalla regione

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, indice Rt a 0,99. D'Amato: "In aumento per casi da rientro". Le ultime notizie dalla regione

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: India, quasi 67 mila nuove infezioni nelle 24 ore

Nuovo record di contagi da coronavirus in India: a quanto riferisce il ministero della Sanità di Nuova Delhi, nelle 24 ore si sono registrate 66.999 nuove infezioni. Per 15 giorni di seguito, il Paese ha dunque segnalato un minimo di 50 mila contagi quotidiani.
- di Maurizio Odor

Coronavirus Lombardia, Fontana: "Bene obbligo tampone per chi rientra da estero"

Il governatore ha commentato l'Ordinanza nazionale che stabilisce le regole per chi proviene da Grecia, Spagna, Croazia e Malta, con l'obbligo dell'auto segnalazione alle autorità sanitarie territoriali e la disposizione del tampone
- di Maurizio Odor

Coronavirus Campania, salgono a otto i contagiati in una clinica di Acerra. Le ultime notizie dalla regione

- di Maurizio Odor

Bonus Pc e tablet: come funziona e come richiederlo

Previsti fino a 500 euro alle famiglie con un Isee sotto i 20mila euro per comprare servizi internet o strumenti tecnologici. Lo sconto sarà ripartito in due: ecco tutto quello che c’è da sapere
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Germania, nuova impennata di contagi + 1445



Continuano a crescere in modo esponenziale i nuovi contagi da coronavirus in Germania: a quanto riferisce il Robert Koch Institut (Rki), nelle 24 ore si sono registrati 1445 infezioni. Bisogna tornare allo scorso primo maggio per trovare un numero più alto, con 1639 casi. Si tratta di un trend "preoccupante", commenta il centro epidemiologico nazionale. "Un ulteriore aggravamento della situazione deve essere assolutamente evitato", continua l'Rki. I Laender più colpiti dai nuovi casi di Covid-19 sono il Nord-Reno Vestfalia e Amburgo.
   

- di Maurizio Odor

Coronavirus, cosa succede in autunno? I 4 possibili scenari previsti da Ministero e Iss

Si va da una "situazione di trasmissione localizzata (focolai) sostanzialmente invariata rispetto ad oggi" a, nel caso peggiore, una "situazione di trasmissibilità non controllata con criticità nella tenuta del sistema sanitario". Leggi tutto
- di Maurizio Odor

Covid: 7 positivi a Bordighera, 5 tornati dalla Croazia

Dei cinque giovani tornati positivi dalla Croazia, tre sono di Bordighera, uno di Vallecrosia e uno di Ventimiglia. Sono tutti asintomatici e sono stati posti in quarantena in un appartamento messo a disposizione dal padre di uno dei ragazzi. 
 
- di Maurizio Odor

Speranza: test per arrivi da 4 Paesi Ue

Il ministro della Salute ha firmato: test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Stallo invece sull'informativa sulle discoteche in previsione dei festeggiamenti di Ferragosto. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Coronavirus, dal Piemonte alla Campania: quali sono i nuovi focolai di Covid-19. FOTO

In queste settimane, in diverse Regioni si stanno registrando cluster con nuovi casi, anche a causa dei rientri dall'estero dopo le vacanze. Secondo l’ultimo rapporto settimanale congiunto Iss-ministero della Salute, riferito al periodo 27 luglio - 2 agosto, sono salite a 12 le Regioni con l'indice di contagio sopra 1. Anche l'Rt nazionale ha superato quota 1.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, vertice Governo-Regioni: ordinanza sui tamponi, si frena sui locali

Arriva la firma di Speranza sui tamponi in aeroporto per chi torna dai Paesi più a rischio e la Colombia finisce nell'elenco delle zone da cui non è possibile arrivare o transitare. Ancora bloccata invece la questione sui locali all'aperto. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Sardegna, test per passeggeri in arrivo. IL BOLLETTINO

La Sardegna, prima in Italia, introduce i test per i passeggeri in arrivo in aereo e in nave da Croazia, Malta, Grecia e Spagna. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas emanata in serata. E' prevista l'attestazione di essersi sottoposti a tampone, risultato negativo, nelle 72 ore antecedenti all'arrivo in Sardegna. Una volta sbarcati, i passeggeri di aerei e navi sono obbligati a effettuare un test molecolare entro 48 ore. 
- di Maurizio Odor

Oltre 550 in una discoteca della Versilia con ragazza positiva: faranno tampone

Una delle proposte sarebbe svolgere test per chi rientra da Spagna, Croazia, Malta, Grecia. Inoltre ci sarebbe sul tavolo anche un'informativa sulle discoteche in previsione dei festeggiamenti di Ferragosto.
- di Maurizio Odor