In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino del 13 agosto: 523 nuovi casi e 6 morti

Continuano a salire i casi attivi nel nostro Paese. Miozzo, coordinatore del Cts, fa il punto a Sky TG24 sui rischi di nuovi lockdown: "Inevitabili se saremo distratti sulle misure di contenimento". Bonus partite Iva, è Marco Rizzone il deputato del M5s che lo ha chiesto e ottenuto: deferito ai probiviri. Test obbligatorio per chi rientra da Grecia, Malta, Croazia e Spagna. Nel Paese iberico quasi 3mila nuovi casi in 24 ore. Afp: oltre 750mila decessi nel mondo

Condividi:

Coronavirus Lazio, due nuovi contagi a Rieti legati a centro estivo

A Rieti 2 nuovi soggetti sono risultati positivi al test Covid-19. "Il primo caso - riferisce il bollettino della Asl reatina - è riferito ad un uomo residente/domiciliato a Rieti, link già noto, contatto con positivo centro estivo Divino amore. Il secondo caso è riferito ad una suora dell'Istituto Divino amore, link già noto, contatto con suora positiva medesimo Istituto". Sono dunque 25 i pazienti attualmente positivi nel Reatino e 254 i contatti al momento in sorveglianza domiciliare, nessuno dei quali e' sintomatico. La Asl fa sapere, infine, che una bambina di 7 anni, contagiata nel centro estivo Divino amore, e' nel frattempo guarita (leggi gli aggiornamenti dal Lazio).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Bulgaria, 171 casi e 11 morti nelle 24 ore 

La Bulgaria ha registrato nelle ultime 24 ore 171 nuovi casi di coronavirus a seguito di 5.108 test diagnostici effettuati: il bilancio complessivo dei contagi sale così a 13.893. Ieri sono stati segnalati inoltre 11 nuovi decessi, un dato che porta il bilancio complessivo delle vittime nel Paese a quota 482. Il bilancio dei casi di infezione fra il personale medico sanitario è salito a 769. Attualmente vi sono 4.932 casi attivi in Bulgaria, mentre negli ospedali sono ricoverati 834 pazienti, 63 dei quali sono in terapia intensiva (i 10 Paesi con più contagi in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Bonus Pc e tablet: come funziona e come richiederlo

Previsti fino a 500 euro alle famiglie con un Isee sotto i 20mila euro per comprare servizi internet o strumenti tecnologici. Lo sconto sarà ripartito in due: ecco tutto quello che c’è da sapere.
- di Redazione Sky TG24

Superbonus 110%, dalla prima casa alle caldaie: i dettagli

L’agevolazione si applica alle spese per interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli edifici sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Ecco  come funziona e le risposte ai dubbi su chi potrà usufruirne.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Germania, prima chiusura scuola a Berlino

A Berlino ha richiuso i battenti una scuola poco dopo la fine delle ferie. Come riferiscono i media tedeschi, la decisione è stata presa dopo che un docente dell'istituto è risultato positivo al Covid-19. "Si tratta di una chiusura precauzionale", ha affermato da parte sua l'assessorato per l'istruzione della capitale tedesca. Le lezioni erano ricominciate appena lo scorso lunedì, senza la distanza minima di 1,5 metri ma con l'obbligo della mascherina in tutti gli edifici scolastici, anche se non durante le lezioni (i 10 Paesi con più contagi in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, torna da Malta e risulta positivo: secondo caso nell'Agrigentino

I due episodi riguardano ragazzi tornati dalle vacanze. Entrambi sono asintomatici e sono in isolamento domiciliare (segui gli aggiornamenti dalla Sicilia).
- di Redazione Sky TG24

Galli a Sky TG24: "Sui vaccini dichiarazioni più politiche che scientifiche"

Nel corso dell’intervista, il primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano ha sottolineato che è ancora presto per parlare di obbligatorietà della vaccinazione e che probabilmente le prime dosi del vaccino saranno contingentate.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, in sviluppo 200 vaccini: 6 alla fase finale

Se la Russia ha annunciato di aver registrato il primo anti-Covid-19, continuano gli studi di centinaia di istituti. Almeno 5 vaccini sono arrivati alla sperimentazione sull’uomo. L’Organizzazione mondiale della sanità, però, invita alla cautela.
- di Redazione Sky TG24

Elezioni 20-21 settembre, protocollo anti-Covid

Oltre 51 milioni di cittadini sono chiamati a votare, ma per mantenere le misure di sicurezza ed evitare contagi da coronavirus, sono state predisposte alcune indicazioni, come la presenza di gel igienizzante per il lavaggio frequente delle mani, ampi spazi che permettano di mantenere un metro di distanza tra le persone e la pulizia continua dei locali.
- di Redazione Sky TG24

Bonus Pc e tablet: come funziona e come richiederlo

Previsti fino a 500 euro alle famiglie con un Isee sotto i 20mila euro per comprare servizi internet o strumenti tecnologici. Lo sconto sarà ripartito in due: ecco tutto quello che c’è da sapere.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Nuova Zelanda, si valuta l'estensione del lockdown

La Nuova Zelanda prevede di estendere il blocco di tre giorni attualmente in vigore nella sua città piùgrande, Auckland, a seguito dell'emergere di un nuovo focolaio di infezione da coronavirus di 17 casi. I team sanitari stanno lavorando per identificare la fonte dell'epidemia di contaminazione. La premier Jacinda Ardern ha definito la situazione "seria e grave", aggiungendo che il ritorno del virus nel Paese viene gestito "con urgenza, ma con calma e metodo". Sempre a detta di Bloomfield, sulla base dei risultati delle indagini, nelle prossime 24 ore verrà presa la decisione se estendere il blocco (i 10 Paesi con più contagi in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Scuola, i nuovi banchi saranno prodotti da 11 imprese. Fornitura completa entro ottobre

Concluso il bando di gara indetto dal commissario straordinario Domenico Arcuri. Tra i vincitori anche alcune aziende straniere, che dovranno produrre oltre 2,5 milioni di sedute monoposto. La distribuzione terrà conto "delle effettive priorità scolastiche e sanitarie dei vari territori".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Germania, 1.445 casi nelle ultime 24 ore

Sono 1.445 i nuovi contagi di Coronavirus registrati nel giro di 24 ore dal Robert Koch Institut in Germania. Si tratta del nuovo picco raggiunto dal maggio scorso. Particolarmente colpiti i Laender di Berlino, del Nordreno-Vestfalia e Amburgo. Il ministro della Sanità Jens Spahn aveva già ieri definito l'aumento della diffusione del Covid "inquietante" e il portavoce di Angela Merkel ha rinnovato l'appello al rispetto delle regole. Il governo è preoccupato dalla presenza di focolai medi e piccoli nella maggior parte dei Laender. Dall'inizio della pandemia sono 219.964 i casi di contagio registrati in Germania e 9.211 le vittime (i 10 Paesi con più contagi in 24 ore).

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, senza stranieri crolla il lusso, mancata spesa 14 miliardi

Turisti stranieri quasi assenti in Italia. Una mancata spesa di circa 13 miliardi di euro, solo nei mesi di luglio-agosto e settembre, precisamente conti alla mano 13 miliardi e 734 milioni di euro. Lo si legge in una nota di Confcommercio. Quasi l'80% in meno le presenze negli hotel a 5 stelle, in particolare mancano all'appello soprattutto i turisti stranieri (-91,2%) che per le strutture di alta gamma costituiscono la componente principale della domanda. A soffrire di più, le città d'arte che con la loro alta percentuale di internazionalizzazione sono quelle che maggiormente richiamano i turisti del segmento lusso.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Monti: salute conti di più in scelte politiche 

"La salute dovrà pesare di più nelle scelte politiche, se vogliamo evitare crisi che rischiano di costare un multiplo delle cifre che si potrebbero stanziare per prevenirle o attenuarne la portata devastante. Riflessioni analoghe dovremo fare per il cambiamento climatico in corso". Così l'ex premier Mario Monti su la Repubblica spiega l'obiettivo della commissione dell'Oms 'Salute e sviluppo sostenibile', che è stato chiamato a guidare. "L'Oms ha deciso di creare questa commissione indipendente per esaminare come i diversi Paesi hanno reagito all'emergenza Covid-19 e per formulare raccomandazioni per migliorare la risposta dei sistemi sanitari e di assistenza sociale. Dovremo dare indicazioni a cavallo tra economia e politica, e soprattutto guardando avanti, anche perché i governi possano indirizzare la spesa pubblica in modo da rendere più efficiente la risposta ad eventi simili a questa pandemia". 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Nuova Zelanda, 14 casi in 24 ore 

La Nuova Zelanda ha registrato 14 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore: lo hanno reso noto funzionari sanitari, riporta la Cnn. Secondo la Johns Hopkins University nel Paese si contano ad oggi 1.589 contagi e 22 morti. "Ci aspettiamo che ci saranno ulteriori casi", ha commentato la direttrice generale della Sanità, Ashley Bloomfield, durante una conferenza stampa. Tutti i nuovi contagi sono locali tranne uno 'importato' da una donna proveniente dalle Filippine.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, dall’India al Bangladesh: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore

Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 12 agosto, in testa c’è l’India che ha registrato quasi 61mila nuovi casi in un giorno. Poi gli Stati Uniti (oltre 39mila) e il Brasile (22mila). Tra le 10 nazioni più colpite seguono Colombia, Argentina e Messico.
- di Redazione Sky TG24

Coronavurs, vaccino: anche Argentina e Messico produrranno farmaco Oxford

Per l'America latina saranno Argentina e Messico a produrre il vaccino anti-Covid elaborato dagli scienziati dell'Universita' di Oxford. Come ha reso noto il presidente argentino Alberto Fernandez, se il farmaco supererà la terza fase degli studi clinici e se otterrà i necessari permessi, la sostanza sara' "a disposizione" nella prima meta' del prossimo anno, cosi' il capo dello Stato argentino (in sviluppo 200 vaccini: 6 alla fase finale).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Usa, 56mila casi e 1.500 morti in 24 ore 

Gli Stati Uniti hanno registrato ieri quasi 56.000 nuovi casi e 1.500 decessi provocati dal coronavirus: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo questi dati, le nuove infezioni sono state 55.910, un andamento che porta il bilancio dei contagi a quota 5.197.118. Allo stesso tempo, i morti sono stati 1.499, per un totale dall'inizio della pandemia di almeno 166.026.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Libia, 309 contagi in 24 ore 

Crescono ancora i casi in Libia che registra nelle ultime 24 ore altri 309 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 6611 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti rimangono 132, i guariti salgono a 778, e le persone attualmente positive passano da 5430 a 5701, con una distribuzione dei casi ormai in tutte le regioni del Paese.

- di Redazione Sky TG24