In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, ultime news. Il bollettino del 12 agosto: 481 contagi e 10 morti in 24 ore.

Sono 13.791 gli attuali positivi in Italia. Vertice governo-Regioni per nuove misure su chi rientra dalle vacanze. In Emilia-Romagna tampone per chi arriva da Croazia, Malta, Grecia e Spagna. Anche Puglia, Campania e Sicilia adottano precauzioni per frenare i contagi di ritorno. In Italia continuano a salire i contagi

Condividi:

Coronavirus Francia, annullata la maratona di Parigi

La maratona di Parigi, prevista per il 15 novembre, è stata annullata a causa della pandemia da coronavirus. Lo annuncia la Amaury Sport Organisation, la società organizzatrice dell'evento. La corsa, lunga 42 chilometri e 129 metri, che ogni anno
passa davanti ai luoghi emblematici della capitale francese (dopo la partenza dagli Champs Elysees, il percorso tocca la Bastiglia, Notre Dame e la Tour Eiffel),
inizialmente programmata per il 5 aprile, a causa della crisi sanitaria del coronavirus è stata già rinviata due volte, prima al 18 ottobre e poi al 15 settembre. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Sicilia, positivi familiari ragazzi contagiati a Malta

L'esito dei tamponi ha svelato la positività al Covid19 di due familiari degli 11 giovani di
Canicattini Bagni (Siracusa) rimasti contagiati in una vacanza a Malta. Lo ha annunciato il sindaco del Comune del Siracusano, Marilena Miceli, che, però, tira un sospiro di sollievo perché buona parte dei test sugli altri parenti dei ragazzi ha dato esito negativo  (la mappa dei focolai in Italia).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, tre positivi nel Reatino, due legati a centro estivo

"All'esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 3 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. Si tratta di un uomo, residente/domiciliato a Rieti, riferito a link gia' noto, contatto con positivo centro estivo Divino amore. Il secondo caso è riferito ad una donna, residente/domiciliata a Rieti, link già noto, contatto con positivo centro estivo Divino amore. Il terzo caso è riferito ad un uomo, residente/domiciliato a Rieti, di rientro dalle Marche". È quanto rende noto il bollettino giornaliero della Asl di Rieti. Al momento, fa sapere la stessa azienda sanitaria reatina, i pazienti attualmente positivi sono 24, mentre sono 275 quelli in sorveglianza domiciliare, nessuno dei quali sintomatico (la mappa dei focolai in Italia).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, sette ragazzi bresciani positivi dopo vacanza in Croazia

Tornati dalla Croazia sono sette i ragazzi bresciani, tra i 18 ed i 25 anni che sono risultati positivi al Covid-19. Tutti sono asintomatici e ora si trovano in quarantena obbligatoria. Provvedimento che e' scattato anche per i loro familiari piu' stretti e per le persone con le quali hanno avuto contatti al ritorno dalla vacanza nell'isola di Pag. Al momento non risultano altri ragazzi in vacanza in Croazia e un altro gruppo che doveva partire il 21 agosto ha chiesto l'annullamento (la mappa dei focolai in Italia).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Marche, quattro nuovi casi accertati, totale a 6.961

Nelle Marche sono stati individuati, nelle ultime 24 ore, altri 4 nuovi casi 'Covid-19' su un totale di 929 tamponi testati, 597 nel percorso nuove diagnosi e 332 nel percorso guariti:  due in provincia di Ancona, uno in provincia di Macerata e uno in provincia di Pesaro-Urbino. Lo si apprende dal primo bollettino del Gores, il gruppo operativo
che coordina l'emergenza sanitaria nella regione, che ha evidenziato anche che si tratta di persone di rientro dall'estero, soggetti sintomatici e casi diagnosticati nel percorso sanitario. Il totale dei casi finora accertati sale cosi' a 6.961, numero che tiene conto dei focolai individuati all'Hotel House di Porto Recanati (Macerata) e nel comune pesarese di Montecopiolo.
 
- di Redazione Sky TG24

Le Faq sul Superbonus 110%, dalla prima casa alle caldaie

L’agevolazione si applica alle spese per interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli edifici sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Ecco  come funziona e le risposte ai dubbi su chi potrà usufruirne.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, esperti mondiali su Nature: vaccino russo avventato

Avventata, sconsiderata e basata su pochi dati: così esperti e ricercatori di tutto il mondo, intervistati dalla rivista Nature, valutano la registrazione del vaccino russo anti-Covid, annunciata ieri dal premier Vladimir Putin. Preoccupa soprattutto la sicurezza poiché non c'e' stata una sperimentazione su larga scala. Per Francois Balloux, dello University College di Londra, "e' una decisione avventata e incosciente. Fare vaccinazioni di massa con un vaccino non testato adeguatamente non e' etico", mentre per Svetlana Zavidova, capo dell'Associazione delle organizzazioni per gli studi clinici in Russia, e' "ridicolo dare l'autorizzazione sulla base di questi dati".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Veneto, altre 500 persone in isolamento

Balzo in avanti per gli isolamento domiciliari a seguito di nuovi focolai di coronavirus in Veneto. In un giorno le persone costrette a casa aumentano di quasi 500 unità passando da 5352 a 5799. Sono, invece, 29 i nuovi casi positivi per un totale di 20.801 casi totali dall'inizio dell'emergenza ad oggi. Nessun decesso. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, dalla Sardegna alla Toscana preoccupano i contagi dopo le serate in discoteca

In Sardegna restano consentite le serate nei locali notturni all'aperto, con regole precise da seguire, nonostante il caso di Carloforte dove sono risultati positivi alcuni ragazzi che avevano frequentato la movida. Ora una cinquantina di persone sono in isolamento. Contagi anche a Marina di Pietrasanta e Castelfiorentino dopo serate di festa.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Libia, superati i 6000 contagi

Continuano a crescere i casi di Covid-19 in Libia che registra nelle ultime 24 ore altri 373 nuovi contagi, che portano a 6302 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 132, i guariti a 740, e le persone attualmente positive da 5080 a 5430, con una distribuzione dei casi ormai in tutte le regioni del Paese.
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Germania, 1226 nuovi casi. Spahn, inquietante

Sono 1226 i nuovi casi di contagio registrati in Germania nel giro di 24 ore, stando all'Istituto Robert Koch, e il ministro della salute Jens Spahn ha espresso preoccupazione, per la diffusione dell'epidemia che ha raggiunto i livelli di maggio. "È senza dubbio inquietante", ha commentato alla Deutschlandfunk. "Vediamo come non solo per il rientro dai viaggi, ma anche per party e feste di ogni tipo, si stiano verificando focolai in ogni regione. Se adesso non stiamo attenti, questo può produrre una certa dinamica"
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, altri 12 ospiti nave "Azzurra" positivi al Covid

Altri dodici migranti, posti in isolamento sulla nave quarantena Gnv Azzurra, che si trova attualmente in rada a Trapani, sono risultati positivi al coronavirus. In totale sono ventiquattro ai quali si aggiungono sei casi sospetti per i quali sono in corso altri accertamenti. Si tratta di migranti sbarcati a Lampedusa che in un primo momento erano stati ospitati nell'hotspot dell'isola. A bordo, in questo momento, ci sono 603 persone
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Russia, 5100 nuovi contagi, 129 vittime in 24 ore

Sono cresciuti di 5102 i nuovi contagi da coronavirus in Russia. Lo afferma l'agenzia Interfax, specificando che il numero complessivo delle infezioni nella federazione aumentano a 902.701. Il Paese cosi' è quarto a livello globale in quanto a numero di contagi. Nelle 24 ore, si sono contate 129 nuovi decessi, portando il numero delle vittime a 15.260, mentre sono si sono registrati 7100 ricoveri in ospedale. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Nuova Zelanda, ipotesi rinvio voto per nuovo focolaio

Un nuovo inatteso e "misterioso" focolaio di contagi da coronavirus potrebbe avere vistose conseguenze politiche in Nuova Zelanda. La premier Jacinda Ardern ha infatti disposto il rinvio dello scioglimento del parlamento con il quale si apriva il percorso delle elezioni legislative fissate per il prossimo 19 settembre. A quanto ha affermato Ardern, la priorità è di tornare a mettere sotto controllo il virus. Il parlamento doveva essere sciolto oggi. Ma ora la premier ha evocato la possibilità di un rinvio anche del voto, tanto che sono state avviate in merito le necessarie consultazioni con la commissione elettorale, anche se una decisione definitiva non è stata presa
- di Redazione Sky TG24

Solinas apre discoteche, in pista 2 metri distanza

Discoteche aperte in Sardegna, non solo a Ferragosto, ma fino alla fine del mese. Si potrà ballare nei locali notturni all'aperto dell'isola, ma in pista si dovra' rispettare rigorosamente la distanza di due metri. E' quanto deciso il presidente della Regione Christian Solinas con una ordinanza emanata poco prima della mezzanotte di ieri. Un provvedimento deciso dopo una giornata convulsa caratterizzata dalle pressioni degli esercenti e dalle richieste di molti consiglieri regionali che sono arrivati a interrompere il dibattito in aula sulla riforma sanitaria per occuparsi dell'apertura dei 'locali da ballo' approvando poi una mozione per impegnare Solinas in tal senso. Una decisione sicuramente sofferta perche' assunta nel giorno in cui nell'isola si è registrata una impennata di contagi, ben venti, di cui gran parte registrati dopo una serata in discoteca a Carloforte
- di Redazione Sky TG24

Australia, record giornaliero morti in Victoria

Lo Stato australiano di Victoria ha registrato 21 decessi provocati dal coronavirus nelle ultime 24 ore, il livello piu' alto dall'inizio della pandemia: lo ha reso noto il dipartimento della Sanita' locale. Il nuovo dato porta il bilancio delle vittime nello Stato a quota 267. Allo stesso tempo, sono stati registrati 410 nuovi casi, per un totale di 15.251 contagi. A livello nazionale le statistiche della Johns Hopkins University indicano che ad oggi in Australia si registrano 22.127 infezioni, inclusi 352 morti. 
- di Redazione Sky TG24

Los Angeles, sugli spalti dei Dodgers spuntano anche i cartonati di cani e gatti

Stadi vuoti e partite giocate a porte chiuse, dopo il lockdown lo sport è ripartito  senza tifosi. Varie società del mondo si sono organizzate per sopperire all'assenza. Non solo con i supporter umani, ma anche con simpatizzanti a quattro zampe.
- di Redazione Sky TG24

New York, l'esercito della salvezza distribuisce mascherine ai senzatetto

I volontari dell'associazione hanno regalato i dispositivi di protezione individuale alle fasce più deboli della popolazione. Nel frattempo, il numero di contagiati negli Stati Uniti resta sopra i livelli di guardia.

- di Redazione Sky TG24

Il vaccino della Russia si chiamerà Sputnik V

Il nome è stato dato per il mercato estero e fa riferimento al primo satellite artificiale a essere mandato in orbita intorno alla Terra, nel 1957, durante gli anni della Guerra Fredda tra Usa e Urss, che segnò la prima vittoria nella corsa alla conquista dello Spazio di Mosca.

- di Redazione Sky TG24

Musica, Franceschini: 12 milioni di euro per i concerti annullati causa Covid

Sono le risorse assegnate dal decreto firmato oggi dal ministro di beni culturali e turismo tramite il fondo emergenze imprese e istituzioni culturali introdotto con il Decreto Rilancio.

- di Redazione Sky TG24