In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia e nel mondo. Bollettino del 27 luglio: 170 nuovi contagi e 5 morti

©Ansa

Per il quarto giorno consecutivo registrati 250mila casi globali in 24 ore. Il totale supera i 16 milioni, le vittime sono quasi 650mila. In Italia, stando al bollettino di ieri, c'è un lieve calo dei nuovi positivi. Test a Roma e nel Lazio sui passeggeri dei bus che arrivano da Paesi a rischio. Controlli in metro a Milano. Il governatore della Lombardia Fontana sul caso camici: "Ho chiesto a mio cognato di rinunciare al pagamento"

Condividi:

Coronavirus Cina, nuovi contagi locali ai massimi da marzo

Record di contagi da Covid-19 in Cina, che nella giornata di ieri ha segnato 61 nuovi casi accertati, di cui 57 sviluppatisi localmente, il numero più alto dal 6 marzo scorso, e in aumento rispetto ai 46 del giorno precedente. Dei nuovi casi registrati dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese, 41 sono emersi nella regione autonoma nord-occidentale dello Xinjiang, mentre altri 14 si sono verificati nella provincia nord-orientale del Liaoning (tutti nella città di Dalian), e altri due nel confinante Jilin (I dieci Paesi più colpiti dal virus in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, 650mila decessi nel mondo

Sfiora i 650mila morti il bilancio totale dell'epidemia di coronavirus. La crescita del numero di casi accertati continua con il passo di 250 mila nuovi casi al giorno per il quarto giorno consecutivo. Secondo i dati della Johns Hopkins Universty, i morti dall'inizio della pandemia sono 647.928. Il totale dei contagiati nel mondo è a 16.201.176 persone colpite dal coronavirus. I guariti cono 9.360.046 (I dieci Paesi più colpiti dal virus in 24 ore).
- di Chiara Piotto

Verifiche della procura su conto in Svizzera di Fontana

Il governatore sarà oggi al Pirellone per il Consiglio regionale. "Siamo tranquilli", ha affermato il suo legale. I dettagli della vicenda.

- di Chiara Piotto

Vietnam evacua turisti da Danang

Il Vietnam evacuerà circa 80mila persone dalla città - ad alta presenza turistica - di Danang dopo che tre persone sono risultate positive al coronavirus. L'operazione durerà 4 giorni e necessiterà il coinvolgimento di 100 voli al giorno da Danang ad altre 11 città vietnamite. Si tratta dei primi casi registrati da aprile (I dieci Paesi più colpiti dalla pandemia in 24 ore).
- di Chiara Piotto

Gli appuntamenti politici della settimana

Nella settimana che comincia oggi sono tanti gli appuntamenti politici in agenda. Si attende la decisione sulla proroga dello Stato d’emergenza, poi il via libera del Parlamento al nuovo scostamento di Bilancio. Fino al voto del Senato sulla richiesta a procedere contro Matteo Salvini per il caso della nave Open Arms.
- di Chiara Piotto

Più multe e controlli per contenere focolai

I contagi calano, ma in Regioni e Comuni tengono la guardia alta. Piovono sanzioni contro chi non rispetta le misure di sicurezza. Da Milano a Ischia, ecco dove si concentrano: i dettagli.
- di Chiara Piotto

Corea del Nord, dubbi sul primo sospetto Covid del Paese

Il disertore nordcoreano rientrato in patria "non era segnato come caso di Covid-19 o come persona venuta a contatto con contagiati". Lo ha riferito Yoon Tae-ho, funzionario del ministero della Salute sudcoreano. L'uomo era indicato ieri dalle autorità di Pyongyang come il primo "caso sospetto" di Covid-19 nel Paese, tanto da spingere il leader Kim Jong-un a dichiarare "l'allerta massima" e a disporre il lockdown della città di Kaesong.
- di Chiara Piotto

Coronavirus Germania, 340 nuovi casi

In Germania altri 340 casi di positività al coronavirus nell'ultima giornata portano il totale da inizio pandemia a 205.609, ha fatto sapere il Robert Koch Institute (I dieci Paesi più colpiti dalla pandemia in 24 ore).
- di Chiara Piotto