Coronavirus in Italia e nel mondo. Bollettino del 27 luglio: 170 nuovi contagi e 5 morti
Per il quarto giorno consecutivo registrati 250mila casi globali in 24 ore. Il totale supera i 16 milioni, le vittime sono quasi 650mila. In Italia, stando al bollettino di ieri, c'è un lieve calo dei nuovi positivi. Test a Roma e nel Lazio sui passeggeri dei bus che arrivano da Paesi a rischio. Controlli in metro a Milano. Il governatore della Lombardia Fontana sul caso camici: "Ho chiesto a mio cognato di rinunciare al pagamento"
Coronavirus Usa, coppia fa la spesa da Walmart con mascherine con la svastica
Migranti: Caltanissetta, i ripresi salgono a 125. Andranno in quarantena
Coronavirus, scoperto da uno studio della Sapienza il suo meccanismo d'azione
Da stato d’emergenza a scostamento di Bilancio: gli appuntamenti politici della settimana
Nella settimana dal 27 luglio sono tanti gli appuntamenti politici in agenda. Si attende la decisione sulla proroga dello stato d'emergenza, poi il via libera del Parlamento al nuovo scostamento di Bilancio, fino al voto del Senato sulla richiesta a procedere contro Matteo Salvini per il caso della nave Open Arms.
Coronavirus, un bimbo mette la maschera al cane per un giro in bici
Un giro in bicicletta in totale sicurezza, proteggendosi dal rischio contagio, insieme al suo amico a quattro zampe. Ecco le curiose immagini che arrivano dal Sud America.
Coronavirus Lombardia, le ultime news
Zero decessi e 74 nuovi casi in 24 ore in Lombardia. I tamponi effettuati sono stati 8.057, con un totale complessivo di 1.261.557. I guariti/dimessi registrano un totale complessivo di 72.349 (+78), con 70.471 guariti e 1.878 dimessi.
Coronavirus Lazio, le ultime news
"Abbiamo superato quota 600mila tra test sierologici e tamponi eseguiti", lo ha riportato l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
Coronavirus Campania, le ultime news
Coronavirus, dal Brasile al Bangladesh: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore
Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 26 luglio, in testa c'è il Brasile che ha registrato più di 55mila nuovi casi in un giorno. Seguono l'India e il Sudafrica. Dati non aggiornati, al momento, per gli Usa.
Corea del Sud: disertore nordcoreano non ha il coronavirus
Migranti, nel Cara di Bari tutti negativi al coronavirus
Coronavirus Libia, i contagi superano quota 2.600
Coronavirus, Gdf scopre riciclaggio: 12 arresti
Usa, 80% aziende manterrà smart working
Ryanair, trimestre "più impegnativo in 35 anni": passeggeri -99%
Asili nido e scuole dell’infanzia, allarme sulla riapertura: migliaia di bimbi a rischio
Coronavirus, controlli e multe per prevenire nuovi focolai
Mentre in Italia si registra un lieve calo dei nuovi casi di coronavirus, 255 contro i 275 di ieri, e un numero stabile dei decessi, cinque per tre giorni di fila, le Regioni e le città proseguono i controlli per scongiurare eventuali focolai e arrivano multe salate per chi non rispetta le misure di sicurezza.