Nel suo Osservatorio sul precariato, l'Inps rivela un calo dell'83% delle assunzioni ad aprile. Il governo vuole prorogare la cig, finanziare la ripartenza della scuola, riprogrammare le scadenze fiscali. Accordo di massima sulla proroga dello stato di emergenza al 31 ottobre, ma l'ultima parola spetterà al Parlamento. In Usa, Donald Trump annulla la convention repubblicana per Covid: "Non è il momento giusto"
Giappone, record di 796 nuovi casi in 24 ore
Stati Uniti, verso un milione di casi Covid-19 in due settimane
Roma, nel Lazio 16 casi: sette d'importazione
Lombardia, 51 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore
Trump: "Farei vaccino se disponibile"
In Brasile altri 68 mila casi in 24 ore
Scuola, da Cdm mandato ad Azzolina per aprire anno scolastico
dell'articolo 2, comma 1, lettera a), del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, l'ordinanza concernente l'inizio delle lezioni e l'avvio delle attività di integrazione e recupero degli apprendimenti per l'anno scolastico 2020-2021.
Emirati Arabi Uniti, preghiere Eid al-Adha da casa per Covid
Egitto prolunga orario apertura bar e ristoranti
Lavoro, ministra Catalfo: "In arrivo incentivi per le nuove assunzioni"
De Luca: "Milano non si ferma, poi si sono fermati a contare morti"
Europa, aumentano i casi in Spagna e nei Balcani
Da Trento alla Campania preoccupano i nuovi focolai
Trump: "Luce in fondo tunnel inizia a brillare"
Donald Trump rassicura gli anziani alle prese con il coronavirus e le sue conseguenze. "Voglio inviare un messaggio di speranza a ogni anziano che si è trovato ad affrontare le difficoltà dell'isolamento durante quelli che sono gli anni d'oro. Speriamo di arrivare alla fine del tunnel rapidamente. La luce inizia a brillare. Ci arriveremo molto rapidamente", dice il presidente americano.
63.967 casi in Usa in 24 ore, 1.059 morti
I nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono stati 63.967 e i morti 1.059. E' quanto emerge dai dati della John Hopkins University, secondo la quale i contagi sono complessivamente 3.955.860.
Coronavirus, obbligo mascherina a Washington, occhi su Trump
L'uso della mascherina diventa obbligatorio nella capitale americana: a Washington bisognerà indossarla ogni volta che si esce di casa. L'ordine del sindaco punta così i riflettori sul presidente Donald Trump, cittadino d'eccellenza a Washington e fino a pochi giorni fa contrario all'uso della mascherina.