Nel suo Osservatorio sul precariato, l'Inps rivela un calo dell'83% delle assunzioni ad aprile. Il governo vuole prorogare la cig, finanziare la ripartenza della scuola, riprogrammare le scadenze fiscali. Accordo di massima sulla proroga dello stato di emergenza al 31 ottobre, ma l'ultima parola spetterà al Parlamento. In Usa, Donald Trump annulla la convention repubblicana per Covid: "Non è il momento giusto"
Positivi tre giovani romani in vacanza a Capri
Fase 3, Speranza: "Su stato emergenza confronto in Parlamento"
Speranza. "L'orientamento del governo è che non stiamo fuori da questa vicenda - ha sottolineato il ministro - stiamo molto meglio rispetto a marzo, ma ancora c'è bisogno di rispettare tutta una serie di norme e di regole".
Speranza: "Servono soldi per sanità, almeno 20 mld"
"Per la sanità sono necessari almeno 20 miliardi di finanziamento. Va bene anche il Mes o qualunque altro strumento, non bisogna avere pregiudizi verso alcuna forma di finanziamento ma l'importante è avere le risorse". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza sottolineando come "quello che non può succedere assolutamente e' che non arrivino i soldi per la sanità. Vari gli ambiti da cui partiremo - ha concluso - a cominciare dalla medicina del territorio.
Lavoro, Inps: "Nei primi 4 mesi crollo delle assunzioni (-39%)"
Stati Uniti, quasi 1.200 morti, oltre 71mila casi in 24 ore
Ecobonus per moto e scooter elettrici: ecco come fare per ottenerli
Firenze, sindaco Nardella: "In ultime settimane tornati turisti"
"Queste ultime due settimane per noi sono state una sorpresa. Si cominciano a vedere un certo numero di turisti, molti italiani ma anche europei come francesi, tedeschi, inglesi". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a proposito del ritorno dei visitatori in città. "Il nostro obiettivo - ha ribadito - è conquistare il turismo italiano ed europeo anche perchè queste persone non possono andare ne' negli Stati Uniti ne' in Asia".
Via libera del Cdm al nuovo scostamento di bilancio da 25 miliardi
Belgio, crescita media contagi tocca il 91%
Da Trento alla Campania preoccupano i nuovi focolai
In Italia 245.032 casi totali: 35.082 deceduti e 197.628 guariti
Crescono i contagi in Africa: oltre 750mila casi, Sudafrica il più colpito
Un caso in caffetteria vicina a Casa Bianca
Dagli Usa al Bangladesh: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore
Via libera del Cdm al nuovo scostamento di bilancio da 25 miliardi
Trump: "A mio agio se mio figlio torna a scuola"
"Sono a mio agio" all'idea di "mio figlio e dei miei nipoti" a scuola. Lo afferma Donald Trump, premendo per la riapertura delle scuole americane. "Abbiamo una strategia nazionale" per le scuole ma "come sapete la decisione definitiva sta ai governatori. Penso che molti di loro vogliano le scuole aperte", aggiunge il presidente Usa.