Nel suo Osservatorio sul precariato, l'Inps rivela un calo dell'83% delle assunzioni ad aprile. Il governo vuole prorogare la cig, finanziare la ripartenza della scuola, riprogrammare le scadenze fiscali. Accordo di massima sulla proroga dello stato di emergenza al 31 ottobre, ma l'ultima parola spetterà al Parlamento. In Usa, Donald Trump annulla la convention repubblicana per Covid: "Non è il momento giusto"
Covid, Cdc Usa: "Stop isolamento 10 giorni dopo sintomi"
Per determinare se un paziente che ha avuto il Covid-19 può uscire dall'isolamento non e' necessario un tampone negativo ma e' sufficiente che siano passati 10 giorni dall'inizio dei sintomi e non ci sia febbre da 24 ore. Lo
scrivono i Cdc statunitensi nelle nuove linee guida sul virus, che ricordano come "le persone guarite possono avere tracce rilevabili dell'Rna del virus fino a 3 mesi dall'inizio della malattia ma in concentrazioni in cui l'infettività è
improbabile". Scopo del cambiamento di politica e' evitare isolamento non necessari e ridurre il numero dei test.
Fase 3, Sileri: "Numeri in linea con i giorni scorsi"
Turismo, Federalberghi: "-20% in vacanza, crolla giro affari"
appresta a farla nei mesi di luglio, agosto e di settembre. Il giro d'affari complessivo è di 14,3 miliardi di euro, con un crollo verticale del 34,4% rispetto ai 21,8 miliardi dell'estate 2019.
Russia, casi Covid sfiorano 800 mila, quarto Paese al mondo
Paese più colpito al mondo (dietro a Usa, Brasile e India). Nell'ultimo aggiornamento, le autorità sanitarie hanno riferito che sono morte 147 persone nelle ultime 24 ore, che portano a 12.892 il bilancio totale dei morti.
Coronavirus, studio: "Testosterone aumenta rischi negli uomini"
In Bulgaria 330 contagi e 7 morti nelle 24 ore
In Bulgaria nelle ultime 24 ore si sono registrati 330 nuovi contagi da coronavirus, con il totale salito a 9.584. Come hanno riferito i responsabili sanitari, da ieri vi sono stati altri sette decessi, che portano a 320 il numero delle vittime. I casi attivi sono 4.620, mentre in ospedale sono ricoverati 642 pazienti, 24 dei quali in terapia intensiva. Sono oltre 500 gli operatori sanitari contagiati.
Da un mese niente ricoveri a ospedale Bergamo
Coronavirus, oltre 3 milioni di casi in Europa
Coronavirus, tornano i ricoveri in terapia intensiva a Brescia
Gimbe: "Ospedali meno pieni ma stabile numero nuovi casi"
La musica torna in piazza Duomo, Filarmonica Scala il 13 settembre
La musica dal vivo torna in piazza Duomo a Milano. E' fissato per il 13 settembre il concerto della Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly, slittato da giugno per l'emergenza Covid.
Pakistan, 1.763 casi e 32 morti in 24 ore
Dagli Usa al Bangladesh: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore
Effetto Coronavirus sul mercato immobiliare, il 2020 secondo Nomisma
In Russia 5.848 contagi e 147 decessi in 24 ore
Sono 5.848 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Russia nelle ultime 24 ore, leggermente meno dei 5.862 di ieri. Il totale dei contagi accertati nel Paese dall'inizio dell'epidemia sale cosi' a 795.038, il quarto al mondo in termini assoluti. I decessi provocati dal virus Sars-Cov-2 in Russia sono ufficialmente 12.892, di cui 147 nel corso dell'ultima giornata. Lo riporta il centro operativo russo anticoronavirus.