In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, il bollettino del 21 luglio: 129 positivi e 15 morti.

©Getty

Secondo il bollettino del 21 luglio, i casi totali salgono a 244.752. Gli attualmente positivi sono ora 12.248.  Secondo gli esperti che stanno sperimentando il vaccino tra Pomezia e Oxford, se la fase 3 sarà positiva ci saranno milioni di dosi entro fine anno. Negli Stati Uniti i contagi sono 3.814.463. Di questi, 41.203 sono stati registrati nelle ultime 24 ore. Allarme Brasile: oltre 80 mila vittime. Consiglio europeo: trovato l'accordo sul Recovery Fund

Condividi:

Coronavirus Europa, preoccupano i nuovi focolai in Spagna, Francia e Gran Bretagna. FOTO

La Spagna, solo nell'ultima settimana, ha registrato 5.695 casi di Covid-19. A Barcellona le autorità regionali hanno dovuto raccomandare ai residenti di non uscire di casa tranne per emergenze. In Francia il ministro della Salute ha riferito che ci sono tra i 400 e i 500 focolai attivi, ma ha assicurato che il Paese “è lontano da una seconda ondata”. Nel Regno Unito, il focolaio di Leicester, è stato superato da Blackburn. In Italia resta l'allerta per i focolai scoppiati a Savona, a Cosenza e in Trentino.
- di Redazione Sky TG24

Ue: von der Leyen, paura di fallire ma ce l'abbiamo fatta

"Negli ultimi quattro giorni abbiamo provato diversi sentimenti, tra cui la paura di fallire". Cosi' Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, in conclusione del summit Ue. "Ma ce l'abbiamo fatta, e' un momento storico e penso che non ce lo dimenticheremo mai", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Macron: "Il Recovery plan è un cambiamento storico per Europa"

"Il Recovery plan è un cambiamento storico della nostra Europa e della zona euro". Cosi' il presidente francese Emmanuel Macron al termine del Consiglio europeo. "Voglio che tutti misurino la distanza percorsa in due mesi... in due mesi siamo riusciti a costruire un consenso", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Lagarde, quando c'è bisogno l'Europa si unisce e si rafforza

Grazie per la vostra resilienza e azione determinata degli ultimi giorni. Solo lavorando insieme possiamo lottare contro le conseguenze economiche del Covid-19. L'accordo di oggi al Consiglio europeo dimostra che quando c'e' davvero bisogno, l'Ue si rafforza e si unisce per aiutare i cittadini". Cosi' la presidente della Bce, Christine Lagarde, sull'intesa raggiunta sul Recovery Fund ed il Bilancio 2021-2027.
- di Redazione Sky TG24

Sanchez: "Grande accordo per Europa e per Spagna"

Quello raggiunto al Consiglio europeo "e' un grande accordo per l'Europa e la Spagna": e' il commento del capo del governo spagnolo, Pedro Sanchez. "Oggi gettiamo le basi per una risposta alla crisi del Covid-19 senza dimenticare il domani. Comincia la strada verso una grande modernizzazione, che pone l'Europa al posto che merita: in prima linea, senza lasciare indietro nessuno". 
- di Redazione Sky TG24

Gentiloni: Recovery decisione più importante dopo Euro

 "Il vertice infinito e' finito con un'intesa". Quella sul piano NextGenerationEu "è la più importante decisione economica dall'introduzione dell'euro". Lo scrive in un tweet il commissario Ue per l'Economia Paolo Gentiloni. "Per la Commissione che ha proposto il piano, comincia la sfida piu' difficile. L'Europa è più forte delle proprie divisioni
- di Redazione Sky TG24

Rutte soddisfatto per i Rebates: "Buon pacchetto per noi"

Il premier olandese, Mark Rutte, si e' detto soddisfatto per i "maggiori sconti" derivanti dai Rebates e ha definito il piano approvato "un buon pacchetto per i Paesi Bassi e per l'Europa". Rutte e' stato il leader dei Paesi frugali e si e' scontrato in particolare con il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte. 
- di Redazione Sky TG24

Merkel: non è stato facile ma alla fine ci siamo trovati

"Non e' stato facile, ma alla fine ci siamo trovati", lo ha dichiarato la cancelliera tedesca, Angela Merkel, dopo la conclusione del vertice Ue. "E' la risposta di un'Europa unita in una situazione che ha richiesto azioni straordinarie", ha sottolineato. "Il multilateralismo e' attualmente sottoposto a forti pressioni" ma "l'Europa ha dimostrato in questa situazione di essere in grado di agire", ha continuato Merkel nella conferenza stampa con il presidente francese, Emmanuel Macron. 
- di Redazione Sky TG24

Conte, con 209 miliardi Italia può ripartire con forza

"Avremo una grande responsabilità: con 209 miliardi abbiamo la possibilità di far
ripartire l'Italia con forza e cambiare volto al Paese. Ora dobbiamo correre". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa al termine del Consiglio europeo.
- di Redazione Sky TG24

Ue: accordo al vertice -Ue sul Recovery Fund e Bilancio

E' stato raggiunto al quinto giorno di Vertice l'accordo tra i capi di Stato e di governo sul Recovery Fund e il bilancio 2021-27 della Ue. "Deal!", ha scritto il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel su Twitter.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: in Brasile superati 80.000 decessi

In Brasile sono stati superati 80.000 decessi per il coronavirus. Secondo quanto reso noto dalle autorita' sanitarie di Brasilia, il bilancio dei morti si e' aggravato a 80.120 mentre il numero totale delle infezioni e' arrivato a 2.118.646. Da domenica ci sono stati altri 632 morti e 20.257 nuovi contagi.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: negli Usa oltre 140 mila decessi

Oltre 140 mila persone sono morte negli Stati Uniti per il Covid-19. E' quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Nel dettaglio, i decessi sono 140.855 e i contagi sono 3.814.463. Di questi, 41.203 sono stati registrati nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati 321.

 
- di Redazione Sky TG24