Coronavirus in Italia, ultime news. Bollettino del 20 luglio: 190 contagi e 13 morti

In Lombardia 56 nuovi casi e otto morti nelle ultime 24 ore. Il consulente alla Sanità del governo Ricciardi: "Troppo caos, servono più multe e controlli". Stando alla Johns Hopkins University, i decessi negli Usa hanno superato quota 140mila. Sul fronte politico, al Consiglio Ue si va avanti ad oltranza per trovare un accordo sul Recovery Fund. Nuova plenaria prevista alle 16

1 nuovo post

Scadenze fiscali 2020, niente rinvii. Si inizia oggi: ecco quali sono. FOTO

Si comincia oggi con una lunga serie di appuntamenti ordinari che si accavalleranno a quelli che erano stati rimandati a causa dell'emergenza dettata dal coronavirus. Ecco quali.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus El Salvador, presidente rinvia fase 2

Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato il rinvio della fase due della riapertura del Paese post-Covid previsto per domani, su suggerimento degli esperti e del ministero della Salute. Il Paese centro-americano ha registrato finora 11.846 casi di Covid-19 e 335 morti. Il tentativo del capo di Stato di ottenere nuove misure di emergenza per imporre restrizioni ai movimenti si è scontrato con l'opposizione del Parlamento.  La pandemia nel mondo.
- di Redazione Sky TG24

Bonus tracker, dalla cassa integrazione al bonus vacanze: il monitoraggio

Quanti bonus sono arrivati alle persone rispetto ai piani del governo? Sky TG24 monitora giorno per giorno i progressi delle misure introdotte per alleviare l'emergenza economica. Dalle garanzie per i prestiti fino ai bonus bici e i 600 euro per gli autonomi, in un'unica pagina
- di Redazione Sky TG24

Vertice Ue, Conte: "Michel darà 2 soluzioni con 400 o 390 mld di sussidi"

"Michel non ha anticipato null'altro ma ha detto che proporrà oggi una soluzione con una riduzione dei grants a 400 miliardi e 390 miliardi. La soluzione da 400 miliardi" di sussidi nel Recovery plan "condurrebbe un maggiore sconto per i Paesi che ne hanno diritto e quella da 390 miliardi un minore sconto". Lo spiega il presidente del Consiglio Giuseppe Conte rientrando in albergo al termine della lunga notte in Consiglio europeo, facendo riferimento ai sussidi previsti dal Recovery plan e agli sconti, i 'rebates', contenuti nel bilancio pluriennale per alcuni Paesi, tra cui i frugali.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, nel mondo quasi 14,5 milioni di casi

Nel mondo sono stati registrati quasi 14,5 milioni di casi di coronavirus. È il bilancio stilato dalla Johns Hopkins University. I contagi sono stati finora 14.457.916 e i decessi per la pandemia di Covid-19 605.205.  La pandemia nel mondo.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Cina: 22 nuovi casi, 17 da focolaio Xinjiang

Nelle ultime 24 ore in Cina sono state contagiate altre 22 persone dal Covid-19, di queste 17 nel focolaio dello Xinjiang, nel Nord-Ovest del Paese. Lo ha reso noto la Commissione sanitaria nazionale. Gli altri cinque casi sono tutti stati importati dall'estero.  La pandemia nel mondo.
- di Redazione Sky TG24

Vertice Ue, Conte: veto su fondi? Abbiamo indirizzato soluzione più corretta 

C'è una soluzione sulla governance del Recovery Fund che elimini il meccanismo di veto sui piani di riforma nazionali? "Abbiamo indirizzato il procedimento di verifica e controllo dello stato di avanzamento dei progetti secondo una più corretta soluzione, rispettosa delle competenze dei vari organi definite dai trattati". Lo ha spiegato il premier Giuseppe Conte, rispondendo ad una domanda al suo rientro in albergo dopo la notte negoziale in Consiglio europeo, in vista dell'aggiornamento alle 16 per la trattativa finale.
- di Redazione Sky TG24

Vertice Ue, Conte: ci avviciniamo a zoccolo duro, confronto risolutivo

"In questo momento ci stiamo avvicinando allo zoccolo duro delle rispettive posizioni e il confronto diventa più risolutivo: spero domani si possa iniziare a valutare alcuni aggiornamenti delle poste, frutto dell'intensa negoziazione di questi giorni". Lo dice il premier Giuseppe Conte, interpellato al ritorno in albergo dopo la lunga nottata
negoziale in Consiglio europeo.
- di Redazione Sky TG24

Vertice Ue: ripresa lavori slitta alle 16

La ripresa dei lavori del vertice Ue slitta dalle 14 alle 16. Lo ha reso noto il portavoce del Consiglio Europeo.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti