Focolaio in un'azienda nel parmense: 42 casi. Non verranno fatti sbarcare i 125 passeggeri bengalesi giunti all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Doha. Gli altri passeggeri, di altre nazionalità, saranno sottoposti al tampone e poi invitati alla quarantena. Caso camici, indagato il cognato di Fontana
Fedriga: "Su quarantena governo reintroduca sanzioni"
Fedriga: "Bloccare ingressi Italia e sanzioni"
"Il Friuli Venezia Giulia e i cittadini di questo territorio hanno lottato contro il coronavirus, ottenendo ottimi risultati. Oggi purtroppo, accade che persone che arrivano dai Paesi dei Balcani come la Serbia o il Kosovo risultino positivi al coronavirus. Questa è una situazione inaccettabile", che rischia di vanificare "lo sforzo che abbiamo fatto". Per questo "ho chiesto al governo Conte di intervenire subito perché altrimenti la situazione potrebbe sfuggire di mano". Lo afferma il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.
Sette nuovi casi in Veneto, totale 19.348
Esperti invitano a rivedere regole. Oms: "Possibile trasmissione aerea"
Oltre 700.000 casi accertati in Russia
Colombia, morto oppositore venezuelano Aleman
Focolaio di 12 positivi nel Bresciano
Francia: "Prepararsi a una seconda ondata"
Serbia, coprifuoco nel weekend, notte di scontri e proteste
GUARDA LE FOTO
Scuola, Soro: "Per Dad meglio affidarsi a registro elettronico"
Scuola, Azzolina: "Su docenti sostegno avvieremo confronto con Miur"
ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, nell'audizione in Senato, ha spiegato che l'obiettivo è "favorire l'aumento dei posti per l'accesso alle specializzazioni dei prossimi cicli, confermandone le regolarità dello svolgimento, allo scopo, in pochi anni, unitamente ai concorsi, di supplire alla ormai storica carenza ereditata, che è necessario superare con
azioni ordinarie e straordinarie".
Stati Uniti superano 3 mln di casi, aumenta ritmo contagi
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Scuola, Azzolina: "Più dotazioni a personale ausiliario"
"Avremo cura di incentivare ulteriormente la dotazione del personale ausiliario, tecnico ed amministrativo per far fronte alle specifiche richieste che intervengono sul duplice versante tecnologico ed igienico-sanitario degli ambienti di apprendimento, poiché gli spazi che saranno utilizzati da alunni e alunne, studenti e studentesse ma anche dal personale scolastico possano consentire le attività scolastiche in totale sicurezza, nel rispetto delle misure dettate a tutela della salute pubblica". Lo ha detto la ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina alla VII commissione in Senato dopo l'audizione del 1 luglio sulle iniziative di competenza del ministero connesse all'emergenza epidemiologica covid-19 e sull'avvio del prossimo anno scolastico.
Scuola, Azzolina: "Chiesto a Mef 80mila assunzioni 2020-2021"
"E' in corso di perfezionamento la richiesta al MEF di oltre 80.000 assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per l'anno scolastico 2020/2021". Lo ha detto la ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina alla VII commissione in Senato dopo l'audizione del 1 luglio sulle iniziative di competenza del ministero connesse all'emergenza epidemiologica covid-19 e sull'avvio del prossimo anno scolastico.
Colombia, lockdown prorogato fino a 1 agosto
Scuola, Azzolina: "Con supporto Arcuri pratiche più veloci"
delle scuole a settembre.
Scuola, Azzolina: "Sì a test sieriologici, garantiscono sicurezza"
Negli Stati Uniti è record di nuovi casi: oltre 60mila in 24 ore
Scuola, Azzolina: "Con concorsi 78mila docenti in ruolo"
"A conclusione delle procedure concorsuali avviate dal Ministero, avremo garantito l'immissione in ruolo di 78 mila docenti. E' un grande risultato, che ci consentirà di dare stabilità ad un gran numero di docenti e di garantire la continuità didattica dell'insegnamento per i nostri studenti". Lo ha detto la ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina alla VII commissione in Senato dopo l'audizione del 1 luglio sulle iniziative di competenza del ministero connesse all'emergenza epidemiologica covid-19 e sull'avvio del prossimo anno scolastico.