Sono 477 i nuovi guariti/dimessi, mentre calano di 263 persone gli attualmente positivi. Il Presidente del Consiglio invita alla prudenza sui contagi, ma spiega: "Non bisogna vivere nel terrore". L'Istituto Superiore di Sanità avverte: "Persiste una trasmissione diffusa del virus". Per la John Hopkins University hanno superato gli 11,3 milioni i contagi nel mondo. Record giornaliero negli Stati Uniti: 57.683 nuovi casi in 24 ore
Sileri: "No mascherina all'aperto se metro distanza"
Fase 3, Salvini: "Riproveranno a rinchiuderci e isolarci"
Scala, in streaming i 4 concerti di riapertura, dal 6/07
La Catalogna mette in quarantena 200.000 persone
Nessun nuovo contagio in Basilicata, ospedali vuoti
Conte: "Ok dl semplificazioni inizio settimana prossima"
Dl rilancio, smart working fino 31/12 per 50% dipendenti p.a
Sileri: "Focolai attesi, ognuno è battaglia"
Sileri: "No allarme per focolai se sotto controllo"
Turismo, Enit: "Per agosto solo 40% camere prenotate"
Sono 4 su 10 le camere delle strutture ricettive prenotate online dai turisti italiani e stranieri. Venezia è in affanno con il 68% di camere ancora disponibili mentre Rimini si sta riprendendo con la metà delle notti già prenotate. Emerge dal bollettino realizzato dall'Enit, agenzia nazionale del turismo. Resistono le grandi città con una quota di mancate prenotazioni del 26% a Firenze, 38% a Roma, 39% a Milano, 47% a Napoli. Le città d'arte sono comunque molto penalizzate dalla forte dipendenza dal turismo internazionale che - in una proiezione annuale sul 2020 - vede Firenze a -63,9% di arrivi internazionali, Napoli a -61,5%, Venezia a -60,7%, Roma a -60,5% - comparabili con quelli di Nizza-Cannes (-61,8%), Barcellona (-59,2%) e Parigi (-57,9%).
Conte: "Guardia alta ma non vivere nel terrore"
Consiglio confederale nazionale della Uil. Ora, ha aggiunto, dobbiamo avere "la serenità di chi conosce questo nemico invisibile e di chi si e' attrezzato per reagire in modo più efficace".