Nel bollettino della Protezione civile del 3 giugno nove regioni fanno segnare zero contagi. Solo una resta in allerta: 3/4 dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono in Lombardia. Mobilità tra regioni, non serve più l'autocertificazione per spostarsi. Controlli e code nelle stazioni e negli aeroporti. L'Austria non riaprirà, per il momento, il confine con l'Italia
Inventori maschera anti Covid nominati cavalieri
Fase 2, ripresi voli Olbia e Alghero, controlli e minor capienza
Cina: "Nessun ritardo nelle comunicazioni a Oms su virus"
Coronavirus, vaccino italiano, accordo Takis-Rottaph
Fase 2, Zingaretti: "Non buttiamo sacrifici, rispettiamo regole"
"Una prima drammatica fase è superata grazie alle scelte che abbiamo fatto e al comportamento straordinario degli Italiani. Immensi sacrifici. Non ci ha regalato niente nessuno. Da oggi se ne apre un'altra, diversa: convivere con il virus. Non buttiamo i sacrifici che abbiamo fatto. Rispettiamo le regole che ci siamo dati e diamo tutto il sostegno possibile a imprese e lavoro". Lo dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti su Facebook.
Turismo, Fontana: "Cancellazioni ma sta tornando voglia Lombardia"
Fase 2, rallentamenti su Raccordo Roma, scorrevole ai caselli
Rallentamenti in città e sul Grande raccordo anulare, ma al momento traffico scorrevole sul tratto autostradale vicino la Capitale e ai caselli d'ingresso in città, nel primo giorno di riapertura degli spostamenti interregionali. La polizia stradale rileva qualche rallentamento sul raccordo anulare dove stamattina si e' anche verificato un tamponamento, mentre ai caselli autostradali della Capitale al momento la situazione è scorrevole.
Istat: "Contratti a termine i più colpiti ad aprile"
Russia, 8.536 nuovi casi e 178 morti
Il numero di morti per coronavirus è aumentato di 178 in Russia nelle ultime 24 ore, portando il totale a 5.215. Lo ha detto il centro di crisi anti-coronavirus. Secondo il centro di crisi, 182 persone sono morte ieri. Il tasso di mortalità è pari all'1,2% di tutte le infezioni. I nuovi casi registrati sono invece 8.536, portando così il totale a 432.277. Il numero di guarigioni supera il numero di nuovi casi per il secondo giorno consecutivo. L'aumento giornaliero del numero di persone infette nel Paese e' sceso dal 2,1% al 2%.
Turismo, Austria ipotizza apertura completa a Italia 15 giugno
Fase 2, in Sardegna dal 13/6 via libera ai voli nazionali
In Italia 233.515 casi totali: 33.530 deceduti e 160.092 guariti
Mattarella nomina Cavalieri al merito: "Si sono distinti durante l'emergenza"
Fase 2, Bonaccini: "Prudenza altrimenti rischio dover richiudere"
Istat: "Nuovo boom inattivi ad aprile, +746mila"
Gli inattivi, coloro che ne' hanno ne' cercano un lavoro, ad aprile, mese di lockdown, salgono di 746mila unità. Lo rileva l'Istat, che parla di "un'ulteriore forte crescita dell'inattività".
Covid frena ricerca lavoro, disoccupazione cala a 6,3%
Fase 2, Zampa: "Virus allenta ma possibili ritorni fiamma"
Istat: "Crollo occupati aprile, -274mila in un mese"
Ad aprile 2020, mese di lockdown, si contano 274 mila occupati in meno rispetto a marzo. Lo rileva l'Istat, parlando di una "marcata diminuzione". L'effetto dell'emergenza Covid-19 sul mercato del lavoro "appare decisamente più marcato rispetto a marzo", spiega l'Istituto. "L'occupazione ha registrato una diminuzione di quasi 300 mila unità, che ha portato nei due mesi a un calo complessivo di 400 mila occupati e di un punto percentuale nel tasso di occupazione", viene sottolineato nel commento che accompagna le stime.