Secondo il monitoraggio dell'Iss, in Italia non emergono situazioni critiche nelle regioni italiane. Speranza: resta l'ok a spostamento tra regioni dal 3 giugno. Nelle ultime 24 ore 87 morti e 516 contagi, oltre 232mila i casi registrati nel nostro Paese. Il governo greco apre i collegamenti verso altri Paesi ma non all’Italia, almeno fino all’1 luglio. La relazione di Bankitalia: quelle con reddito inferiore hanno perso il doppio con l'emergenza. Pil può crollare del 13%"
Fondazione Gimbe: “Lombardia sottostima dati”. La Regione querela
Scuola, ministra Azzolina: "A settembre ritorno tra i banchi in sicurezza"
Piemonte, nel weekend obbligo mascherine anche all'aperto
A Siracusa visite gratis in ricordo vittime virus
Domani a Siracusa, in occasione della riapertura al pubblico dei siti culturali della città, si potrà visitare gratuitamente l'Area Archeologica della Neapolis e la Galleria Bellomo accompagnati dalle guide turistiche. L'iniziativa è promossa dall'Associazione delle Guide Turistiche di Siracusa, in collaborazione con le società concessionarie per i servizi aggiuntivi, in memoria del Direttore del Parco Archeologico di Siracusa Calogero Rizzuto e della sua collaboratrice Silvana Ruggeri, vittime del Covid-19. Per partecipare basterà prenotare l'ingresso sul sito aditusculture.com scegliendo l'orario di ingresso e presentarsi all'entrata dei siti indossando guanti e mascherina. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA SICILIA
Science: "Mascherine riducono trasmissione aerea del virus"
Scuola, da distanze sicurezza a igiene: il protocollo Cts per il rientro a settembre
Australia, chiese e moschee equiparate a pub e caffè
Corea Sud, nuovi casi scendono a 58
Impegno Conte su fondi Comuni e soluzioni per bilancio
Azzolina: "A settembre ritorno tra i banchi in sicurezza"
Brusaferro: "Italia a 3 velocità ma c'è decremento"
siamo in una fase di discesa, di controllo della situazione che, però, richiede la capacità di diagnosticare i casi sospetti e di isolarli, la capacità di individuare precocemente piccoli focolai, quindi da un lato la capacitaà di monitoraggio e dall'altro la capacità dei servizi sanitari di dare una risposta".
Motogp, cancellati gp britannico e di Australia
I gran premi di motogp di Gran Bretagna e d'Australia sono stati cancellati a causa del perdurare dell'emergenza coronavirus nei due paesi ospitanti. Il Gran Premio di Gran Bretagna si sarebbe dovuto svolgere dal 28 al 30 agosto sul classico circuito di Silverstone. Il Gp australiano era in calendario sul circuito di Phillip Island dal 23 al 25 ottobre. Entrambe le gare torneranno nel 2021. Carmelo Ezpeleta, CEO della società organizzatice Dorna Sports ha detto "siamo rattristati di dover annunciare la cancellazione di questi eventi iconici. Silverstone e Phillip Island sono sempre due dei weekend di gare più emozionanti della stagione, con entrambe le piste che non mancano mai nella loro promessa di offrire alcune delle corse piu' vicine nel nostro campionato. Ringrazio i fan per la loro comprensione e pazienza mentre aspettiamo che la situazione migliori. Non vediamo l'ora di tornare a Silverstone e Phillip Island l'anno prossimo per altre incredibili battaglie".