Secondo il monitoraggio dell'Iss, in Italia non emergono situazioni critiche nelle regioni italiane. Speranza: resta l'ok a spostamento tra regioni dal 3 giugno. Nelle ultime 24 ore 87 morti e 516 contagi, oltre 232mila i casi registrati nel nostro Paese. Il governo greco apre i collegamenti verso altri Paesi ma non all’Italia, almeno fino all’1 luglio. La relazione di Bankitalia: quelle con reddito inferiore hanno perso il doppio con l'emergenza. Pil può crollare del 13%"
Scuola, da distanze sicurezza a igiene: il protocollo Cts per il rientro a settembre
Fase 2, Sala: "Con Conte incontro teso ma avuto 3 miliardi"
Inchieste rsa, protesta contro Fontana davanti procura Bergamo
Conte all'Onu: "Trasformare questa crisi in opportunità"
Bollettino del 28 maggio: 231.732 casi totali, 70 morti in 24 ore
Quirinale a ospedale Rivoli, grande squadra
Fase 2, Enrica Letta: "Bisogna intervenire abbassando tasse lavoro"
"La disoccupazione sarà il colpo durissimo di questa chiusura. Ci son paesi più abituati a ripartire più facilmente. Noi abbiamo un mercato del lavoro molto più rigido e sarà più difficile ripartire. Una delle caratteristiche della ripartenza sara' intervenire abbassando le tasse sul lavoro, abbassando quella distanza tra quanto il lavoratore prende e quanto il datore di lavoro versa. Questo gap è un grande problema nazionale. Intervenire sarebbe una win-win da cui potremo ripartire". Così Enrico Letta a Circo Massimo su Radio Capital.
In Corea del Sud risale il contagio. Seul richiude parchi e musei
Le mascherine diventano slogan politici
A Vilnius moda e ristorazione insieme per battere la crisi
Indagine Federalberghi: "97% hotel chiusi da marzo, 50% è in affitto"
Il Covid -19 ha messo in ginocchio il turismo italiano ma per molte realtà la crisi non e' dovuta soltanto ai mancati ricavi ma anche ai costi di locazione degli immobili e le tasse che comunque devono essere corrisposte anche se non si lavora. Il 97% degli hotel italiani sono chiusi da marzo e il 50% di essi e' in regime d'affitto.
Fase 2, Cirio: "Bene calcio ma stessa attenzione a scuola"
Stati Uniti, quasi 1.300 vittime nelle ultime 24 ore. Allarme contagi in California
Fase 2, Cei stanzia 10 milioni per diocesi zone rosse
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato un contributo straordinario per quelle Diocesi il cui territorio è stato definito dalle autorità pubbliche "zona arancione o zona rossa". Si tratta di oltre 10 milioni di euro, provenienti dai fondi dell'otto per mille. L'ammontare del contributo e' stato calcolato secondo il criterio dell'entità della popolazione, incrociato col rispettivo numero di contagiati alla data del 25 aprile 2020.
Papa pensa a mamme lavoratrici Vaticano e apre oratorio
Un oratorio estivo dentro le mura vaticane. Un mese di gioco, nuotate in piscina, partite di tennis, di calcetto e di basket, scivolate sui gonfiabili, sfide a ping-pong all'interno dell'Aula Paolo VI, ma anche visite guidate ai Giardini vaticani. Papa Francesco ha pensato alle mamme lavoratrici, alle famiglie dei dipendenti della Santa Sede, e ha approvato il progetto che Oltretevere il Governatorato organizzi un vero e proprio centro estivo animato dalla comunità dei Salesiani del Vaticano.
Turchia, riaprono le moschee dopo oltre 2 mesi
Dopo quasi due mesi e mezzo di chiusura per l'emergenza Covid-19, riaprono oggi le moschee in tutta la Turchia. Negli ultimi giorni, le autorità hanno provveduto alla sanificazione degli spazi, con particolare attenzione verso le zone più frequentate dai fedeli, come gli ingressi e i tappeti su cui ci si inginocchia durante le preghiere, poggiando mani e fronte. Inoltre, viene raccomandato di portarsi da casa tappetini individuali.