In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, le news di oggi su contagi e fase 2. La Serie A riparte il 20/6

©Fotogramma

Il bollettino della Protezione civile: 231.732 casi totali, altri 70 decessi nelle ultime 24 ore. Polemica sui numeri della Lombardia. La Fondazione Gimbe accusa: "Dati sottostimati". La replica della Regione: "Parole gravi, scatta la querela". L'Istat stima 385mila occupati in meno causa lockdown. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Minacce e insulti, assegnata scorta a Fontana, Azzolina e Sileri

La ministra dell'Istruzione bersagliata sui social: viene scortata da uomini della Guardia di Finanza. Sul viceministro della Salute minacce e tentativi corruzione con pressioni su fondi Covid. La Prefettura di Varese mette il governatore lombardo sotto scorta. Il legale prepara un dossier da presentare ai pm. LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Recovery Fund, Ursula von der Leyen a Sky TG24: "Proposta solida per l'Italia"

Dopo aver presentato il Fondo per la ripresa dell’economia europea, la presidente della Commissione Ue ha rilasciato un'intervista al nostro canale in esclusiva tv per l'Italia. Davanti al Parlamento europeo riunito in seduta plenaria a Bruxelles lo strumento da 750 miliardi è stato battezzato 'Next Generation Eu'. GUARDA L'INTERVISTA ESCLUSIVA
- di Costanza Ruggeri

Trapani non è più covid free, 4 positivi

Trapani perde in poche ore il primato di provincia covid free dopo che sono stati registrati 4 nuovi casi. Lo conferma l'ufficio stampa dell'Asp. I casi, dopo quello di Mazara del Vallo, sono a Calatafimi Segesta, Castelvetrano, Marsala. A Trapani da 28 giorni non si registravano nuovi casi di positivi al coronavirus. 

- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Toti: "Paese deve ripartire, caccia a untore non risolve"

"Il nemico è il virus non sono le persone, qualsiasi sia la loro provenienza. Lo avevo già detto, lo ripeto. Perché sono convinto che questi messaggi che ho letto oggi non rendano onore al tricolore che molti italiani hanno appeso al balcone in questi mesi. Non c'è una regione contro l'altra. Stiamo tutti combattendo la stessa battaglia. E se il governo lo consentirà, a fronte di numeri sanitari positivi, apriremo i confini. Basta fare terrorismo, basta seminare odio, basta discriminarci tra noi". Lo scrive sulla propria pagina Facebook il governatore della Liguria, Giovanni Toti.
 
- di Costanza Ruggeri

Errore Ats fa credere a milanesi contatto positivi

Per un errore informatico, alcuni cittadini hanno ricevuto lunedì un sms in cui venivano avvertiti di essere stati a contatto con positivi al coronavirus. E' quanto si legge sul sito di Ats (azienda territoriale sanitaria) Milano Città Metropolitana che precisa di avere poi rettificato la comunicazione, sempre via sms.
 
- di Costanza Ruggeri

Cile, a 111 anni fa doppia quarantena e guarisce

E' una donna di 111 anni la persona più anziana che, contagiata dal coronavirus, è riuscita a guarire in Cile, sia pure sottoponendosi ad una doppia quarantena. La vicenda, riferisce il quotidiano Publimetro, riguarda la signora Juana Zuniga, che era ricoverata dal 2014 nell'Ospizio 'Hogar italiano' del quartiere di Nunoa della capitale cilena quando all'interno di esso si è manifestata il 10 aprile una epidemia da Covid-19 che ha colpito sette dipendenti e 18 anziani. Posta in isolamento in una stanza con assistenza medico-sanitaria, la donna è rimasta sotto controllo senza avere alcun contatto con parenti o conoscenti per due quarantene equivalenti a 28 giorni.
 
- di Costanza Ruggeri

In Italia 231.139 contagiati totali: 33.072 deceduti e 147.101 guariti

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, aggiornato al 27 maggio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.443 nuovi guariti e 117 vittime in più. Sono 505 i malati ricoverati in terapia intensiva, 16 in meno rispetto al giorno precedente. TUTTI I DATI DEL BOLLETTINO DEL 27 MAGGIO
- di Costanza Ruggeri

Cina, voli charter da 7 Paesi e Italia

La Cina si avvia a lanciare un 'green channel', una corsia preferenziale per i voli charter da 8 Paesi, tra cui l'Italia. Il Global Times, in base a documenti della Civil aviation administration of China (Caac), l'agenzia che regola il trasporto aereo civile, cita anche nella lista Giappone, Corea del Sud, Singapore, Francia, Germania, Regno Unito e Svizzera. La mossa è un primo passo per sbloccare i collegamenti internazionali dopo la stretta decisa a marzo per contenere la pandemia del Covid-19 e i contagi di ritorno.
- di Costanza Ruggeri

America latina, 833.000 contagi e 44.700 morti

L'America latina ha confermato nelle ultime 24 ore una progressione dinamica della pandemia di coronavirus con un deciso aumento sia dei contagi (833.493, +35.000) sia delle morti (44.765, +1.400). Il campanello d'allarme è suonato per il Brasile, che ha registrato in un giorno oltre 20.000 contagi, raggiungendo quota 411.821, e più di 1.000 morti, per un totale di 25.598. 
- di Costanza Ruggeri

Stati Uniti, Biden a familiari vittime: "Paese piange con voi"

"L'intera nazione piange con voi": è il messaggio che il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, rivolge ai familiari delle vittime del coronavirus in America, che nelle ultime ore sono diventate oltre 100 mila. "So che vi sentite come risucchiarti un buco nero nel mezzo del vostro petto", afferma Biden, che ricorda la sensazione di "soffocamento" provocata dalla perdita dei propri cari: come la sua ex moglie e uno dei suoi figli in un incidente stradale nel 1972 e come un altro di suoi figli, Beau, nel 2015 per un cancro. 

- di Costanza Ruggeri