In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, le news di oggi sui contagi: 300 nuovi casi nelle ultime 24 ore

©Getty

Polemica nel governo sul bando degli assistenti civici. Viminale: “Noi non informati” Intanto si torna in piscine e palestre in tutta Italia tranne che in Lombardia, Basilicata e nelle piscine comunali di Bologna. Al via l'indagine epidemiologica nazionale con i test sierologici

Condividi:

Decreto Rilancio, detrazioni fiscali e bonus: il vademecum dall'Agenzia delle Entrate

In un vademecum vengono illustrate le disposizioni contenute nel Dl 128/2020, che prevede misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia e di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19. Particolare attenzione viene dedicata agli aiuti per famiglie e imprese.
- di Costanza Ruggeri

Germania, 10 morti e 289 casi in ultime 24 ore

La Germania registra altri 10 morti per coronavirus e 289 casi. I totali salgono così a 8.257 persone decedute e a 178.570 casi accertati dall'inizio dell'epidemia. Sono i dati forniti dal Robert Koch Institute.
 
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Boccia: “Rischiamo di non poter aprire i confini tra regioni”

Il ministro per gli Affari regionali in un’intervista a La Stampa: “Per lo 'sblocco' della mobilità tra regioni, faremo le nostre valutazioni”. Sulle scene di assembramenti nel week-end: “Capisco i giovani, ma non possiamo annullare gli sforzi. Siamo ancora dentro il Covid-19 e chi alimenta una movida sta tradendo i sacrifici di milioni di italiani”. LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Fiji Airways taglia 760 posti, oltre la metà forza lavoro

La compagnia Fiji Airways taglia oltre la metà della sua forza lavoro dopo il collasso delle entrate "quasi zero" a causa delle restrizioni di viaggio per la pandemia di coronavirus. Il direttore generale Andre Viljoen ha spiegato che dopo aver "esaurito tutte le opzioni", la società ha deciso di tagliare 758 persone, ovvero il 51% della sua forza lavoro. Il personale che rimane avrà invece un calo permanente del 20% dello stipendio.
 
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Gori: "Gente vuole stare fuori, temo per piazze strapiene"

Sul primo giorno senza decessi in Lombardia, Giorgio Gori, il sindaco di Bergamo che e' risultata la città più martoriata dal Covid-19 afferma di essere "felice" e "se sarà confermata, è la notizia che aspettavamo da quando e' iniziato questo incubo" dichiara in un'intervista a La Stampa. Ma "non esaltiamoci, pero'" aggiunge subito dopo con molta cautela: Magari domani ci sarà un nuovo decesso, ma sicuramente è un altro passo verso una situazione sotto controllo".
 
- di Costanza Ruggeri

De Luca come Super Mario, il videogioco sul governatore della Campania

Nelle vesti dell'iconico idraulico coi baffi, creato da Nintendo, il personaggio con il volto del governatore della Campania deve raccogliere quante più mascherine possibili lungo il suo percorso, cercando di evitare l'arrivo dei "nemici". TUTTI I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Il M5S attacca Gallera (e la Regione Lombardia) dopo la frase sull’indice Rt

Il Movimento 5 Stelle rilancia il video in cui l’assessore lombardo alla Sanità dice che con l’indice di trasmissibilità a 0,51 “per infettarmi bisogna trovare due persone nello stesso momento infette” e ironizza: “Servirebbero ben due di positivi per scalfirlo”. LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Unimpresa: "Costi riapertura troppo alti per 80% pmi"

La spesa della cosiddetta Fase 2 è troppo alta e corre il rischio di impedire la ripresa della maggior parte delle attività economiche: almeno l'80% delle piccole e medie imprese italiane preferirà restare chiusa oppure potrebbe essere costretta a farlo nell'arco di poche settimane. E' quanto emerge da un sondaggio che il Centro studi di Unimpresa ha realizzato fra le oltre 100.000 aziende associate, attraverso la sua rete territoriale. 
- di Costanza Ruggeri

Spagna allenta, Sanchez: "Grazie a sforzo di tutti"

"Ci stiamo arrivando", su Twitter il presidente del consiglio spagnolo Pedro Sanchez annuncia così il nuovo allentamento del lockdown. "Grazie allo sforzo e alla responsabilità di tutti noi e siamo arrivati tutti fino a questo punto". Siete voi che avete respinto il virus. La Spagna inizia con una ferma posizione di transizione verso la nuova normalità".
 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base del bollettino della Protezione Civile: dati a livello nazionale, regionale e provinciale.
- di Costanza Ruggeri

Trump su twitter: "Riaprire le scuole al più presto"

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/POTUS/status/1264748923945615360"> 
- di Costanza Ruggeri

Australia, contagi sotto 0,5 da cinque settimane

L'Australia annuncia che la sua curva dei contagi è piatta: da cinque settimane consecutive il tasso di crescita dei contagi è inferiore allo 0,5. "E' un risultato nazionale straordinario e voglio dire agli australiani, grazie", ha detto il ministro della salute Greg Hunt.
 
- di Costanza Ruggeri

Genova, l'Acquario si prepara alla riapertura il 28 maggio

Dopo due mesi e mezzo dall'adozione delle misure di lockdown per prevenire il contagio dal coronavirus e dalla conseguente chiusura al pubblico, Costa Edutainment riapre i tre Acquari del gruppo a Genova, Cattolica e Livorno. Nel capoluogo ligure si riparte il 28 maggio. E la struttura si sta preparando per accogliere in sicurezza i visitatori.
- di Costanza Ruggeri

In Italia 229.858 contagiati totali: 32.785 deceduti e 140.479 guariti

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, aggiornato al 24 maggio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.639 nuovi guariti e 50 vittime in più. Sono 553 i malati ricoverati in terapia intensiva, 19 in meno rispetto a ieri.
- di Costanza Ruggeri

Milano Digital Week 2020, arriva l’edizione online: ecco il programma

Dal 25 al 30 maggio la rassegna dedicata alla città che cambia. Centinaia di appuntamenti tra lectio magistralis, incontri, hackaton e un concerto in streaming. Ecco gli appuntamenti da non perdere.
- di Costanza Ruggeri

In Missouri al lavoro due parrucchieri con sintomi, ipotesi 140 contagi

I due dipendenti della catena di saloni Great Clips sarebbero andati al lavoro da metà maggio per circa otto giorni e, nonostante le mascherine, potrebbero aver infettato clienti e colleghi. La notizia è stata comunicata dal dipartimento di Salute della cittadina di Springfield, riporta la Cnn. LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia. 
- di Costanza Ruggeri

Scuola, ministra Dadone: "Nostri figli meritano classe docente preparata"

"I nostri figli meritano una classe docente preparata, all'altezza del futuro che vogliamo per loro e per il nostro Paese. Grazie a Azzolina". Lo scrive su Twitter il ministro per la Pa, Fabiana Dadone. E aggiunge: "Il M5S al Governo sta mettendo in campo un grande lavoro di rilancio e riqualificazione di tutti i comparti della Pa". 
- di Costanza Ruggeri

Lombardia, nessun decesso segnalato: ipotesi dati non trasmessi

Non è stato segnalato alcun decesso connesso al coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore. La Regione ha precisato che "i flussi provenienti dalla rete ospedaliera e le anagrafi territoriali oggi non hanno segnalato decessi". Una così netta inversione di tendenza - ieri le morti erano state 56 - potrebbe essere determinata dalla mancata trasmissione dei dati dalla rete ospedaliera e dalle anagrafi dei Comuni. TUTTI I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

I sindaci contro la movida: le foto del primo sabato sera post lockdown

Dopo le immagini degli assembramenti notturni scattate nei primi giorni di riapertura, e le relative polemiche, il primo sabato sera di libertà ha visto in tante città un aumento dei controlli. In alcuni centri, come Brescia, è in vigore il coprifuoco: i locali chiudono alle 21.30. A Milano il temporale ha convinto molti a restare a casa. A Bari multate 18 persone e a Napoli traffico fino alle 4 del mattino.
- di Costanza Ruggeri