In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile: 119 morti nelle ultime 24 ore

Il nuovo bollettino: i decessi totali sono 32.735. Diminuiscono i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 23 in meno rispetto a ieri e il totale scende a 572. Il commissario Arcuri: "Il sistema tiene, ma la partita non è vinta"

Condividi:

Francia, da oggi riprendono le funzioni religiose

Disinfezione delle mani e mascherina obbligatoria, filtraggio all'ingresso: le cerimonie religiose potranno riprendere oggi rispettando le condizioni per il contenimento dell'epidemia da coronavirus stabilite da un decreto. Questo testo integra un decreto dell'11 maggio sulle misure per combattere Covid-19 nel contesto dello stato di emergenza sanitaria.
- di Costanza Ruggeri

In America latina 670.000 contagi e 37.000 morti

Un nuovo forte balzo in avanti delle conseguenze del coronavirus in Brasile, ha caratterizzato nelle ultime 24 ore l'America latina, diventata ufficialmente per l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) "nuovo focolaio della pandemia". Nella regione i contagiati sono oggi 672.770, di cui 37.021 morti. E' quanto emerge da una statistica elaborata dall'ANSA sulla base dei dati conosciuti di 34 fra nazioni e territori latinoamericani. Il Brasile, che è balzato al secondo posto della classifica mondiale dietro gli Stati Uniti, ha raggiunto quota 330.890 contagiati e 21.048 morti. A distanza lo segue il Perù (111.698 e 3.244), mentre al terzo posto è salito il Cile (61.857 e 630) che ha scavalcato il Messico (59.567 e 6.510). La diffusione del virus nel mondo
 
- di Costanza Ruggeri

Aifa: “Vaccino pronto ragionevolmente tra primavera e estate 2021”

Come riferito da Nicola Magrini, durante la conferenza stampa dell’Iss sull’andamento dell’epidemia di Covid-19, nonostante i risultati positivi delle sperimentazioni in corso, è improbabile che un vaccino possa essere disponibile prima del prossimo anno.
- di Costanza Ruggeri

Toti: "Covid-19 era già presente in Liguria prima di Codogno"

Il governatore cita i risultati preliminari di tre studi secondo cui il virus era in circolazione nella regione molto prima della notizia sul "paziente zero" del comune del Lodigiano. LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus e movida, aumentano i controlli nelle primo weekend post lockdown

Primo fine settimana dopo l’ulteriore alleggerimento delle misure di lockdown, avvenuto il 18 maggio. Timori per assembramenti nei luoghi del divertimento. Il Ministero dell'Interno rafforza i controlli, i presidenti di Regione minacciano nuove ordinanze. A Roma mille agenti in campo. TUTTI I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

1,6 mln casi in Usa, 1.260 morti in 24 ore

I morti per coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono stati 1.260. E' quanto emerge dai dati della John Hopkins University. I casi negli Usa hanno ormai superato gli 1,6 milioni mentre i decessi totali si avviano verso la soglia dei 100.000 attestandosi a 95.921.
- di Costanza Ruggeri

Cina annuncia: "Raggiunti zero contagi"

La Cina ha annunciato di non avere registrato alcuna nuova infezione da coronavirus per la prima volta da quando ha iniziato a raccogliere i dati, a gennaio. L'annuncio giunge il giorno seguente all'apertura del Congresso del Popolo, in cui sono stati celebrati i "grandi successi" nella lotta contro il virus. Il bilancio ufficiale delle vittime del Covid-19 nel Paese è di 4.634, ben al di sotto del numero dichiarato da Paesi molto più piccoli. Dubbi sono stati espressi in questi mesi sull'affidabilità dei dati diffusi da Pechino. 
- di Costanza Ruggeri

Trump a Los Angeles: "Lockdown lungo fuorilegge"

L'amministrazione Trump mette in guardia Los Angeles da un lockdown "di lunga durata" perchè sarebbe un approccio "arbitrario e tirannico". In una lettera indirizzata al sindaco Eric Garcetti il Dipartimento di Giustizia afferma: "le informazioni sulle sue recenti dichiarazioni pubbliche indicano la possibilità di un lockdown a lungo termine per la città e la contea di Los Angeles a prescindere dalla giustificazione legale. Un approccio simile sarebbe arbitrario e fuorilegge". 

- di Costanza Ruggeri

Hertz dichiara bancarotta in Usa e Canada

Il colosso mondiale dell'autonoleggio Hertz, in crisi per le conseguenze del coronavirus, ha presentato istanza di fallimento negli Stati Uniti e in Canada. Lo ha annunciato la società in una nota. "L'impatto di COVID-19 sulla domanda di spostamento è stato improvviso e drammatico, causando un brusco calo delle entrate dell'azienda e delle prenotazioni future", ha dichiarato in un comunicato stampa. Nel deposito del 'chapter 11' negli Stati Uniti non sono incluse le attività operative in altre aree, tra cui Europa, Australia e Nuova Zelanda.
 

- di Costanza Ruggeri