Sono 32.330 le vittime dall’inizio della pandemia. Nell’ultimo giorno sono 665 i casi totali in più, di cui 294 in Lombardia. Ad oggi, sono stati fatti 3.171.719 i tamponi, i casi testati sono 2.038.216.
Polemiche sulla movida in alcune città. Per Decaro (Anci) "i sindaci sono preoccupati per gli assembramenti" Il governatore del Veneto Zaia prepara uno spot con le regole da seguire agli 'happy hour'. Da oggi sono a disposizione i 55 miliardi del decreto rilancio
La svolta di Cambridge, lezioni on-line fino a estate 2021
L'università di Cambridge ha deciso che a causa del coronavirus non ci saranno lezioni in classe nel prossimo anno accademico: le lezioni saranno on-line fino all'estate del 2021. Il secolare ateneo britannico ha tuttavia assicurato che la decisione potrà essere cambiata qualora il governo cambiasse le indicazioni sul distanziamento sociale. Nei giorni scorsi l'ente che sorveglia il sistema universitario britannico ha detto che gli studenti che si iscrivono per il prossimo anno devono essere informati "con assoluta chiarezza "su come i corsi verranno tenuti", prima che facciano la scelta per l'autunno. Le universià possono far pagare le tasse se i corsi sono on-line.
Dl rilancio: domande e risposte
Dal sostegno a lavoratori e aziende fino al bonus vacanze per le famiglie e il blocco dei licenziamenti, dal potenziamento degli ospedali alla regolarizzazione dei migranti. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto Rilancio, una serie di provvedimenti dal valore di decine di miliardi per far ripartire il Paese dopo l'emergenza coronavirus. LE FAQ CON TUTTE LE MISURE - LE GRAFICHE: GALLERY
Academy valuta rinvio Oscar 2021
La 93esima edizione degli Oscar del cinema non e' in programma fino al prossimo 28 febbraio ma l'Academy starebbe valutando la possibilita' di un rinvio per il coronavirus. Lo anticipa Variety, segnalando che la grande notte del cinema di Hollywood "sara' probabilmente posticipata".
In Brasile 1179 morti in 24 ore
Record di vittime per Covid-19 in un giorno in Brasile: nelle ultime 24 ore si registrano 1.179 morti, che portano la cifra totale a 17.971. Lo rivela il ministero della Salute. I nuovi contagi sono 17.408, per un totale di 271.628.
Dl rilancio pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Mattarella ha firmato il dl rilancio e nella notte La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il decreto, composto da 266 articoli. Il provvedimento è in vigore.