"Invisibili, il Covid sommerso", lo speciale di Sky Tg24 sui malati rimasti in casa

Cronaca

Le testimonianze di chi si è ammalato ma è rimasto “prigioniero” tra le mura domestiche, restando fuori dalle statistiche nazionali, e il racconto dei medici che hanno assistiti questi pazienti: l'inchiesta di Diletta Giuffrida

Si intitola “Invisibili, il Covid sommerso” l’inchiesta realizzata da Diletta Giuffrida in onda sabato 16 maggio alle ore 21 e domenica 17 alle ore 16.30 su Sky Tg24. Un reportage che racconta le testimonianze drammatiche dei malati di Coronavirus "prigionieri" a casa e rimasti fuori dalle statistiche ufficiali, così come le voci dei medici che li hanno assistiti. Un modo per capire cosa non ha funzionato nel sistema sanitario durante i primi mesi dell'emergenza coronavirus (IL VIDEO INTEGRALEGLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE - GRAFICHE)

“Ho paura perché non so cosa mi succede”

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

“Ho paura perché non so cosa mi succede, non ho una diagnosi e mi sento completamente abbandonata da tutto e da tutti, mi sento incompresa dal mondo esterno, da quello che mi circonda”. Queste le parole di Valeria, una delle persone contagiate e intervistate nell’inchiesta di Sky Tg24. “Ad inizio aprile mi sentivo ormai bene e le mie preoccupazioni erano rivolte ai familiari”, dice invece Giuseppe che aggiunge: “Ho iniziato a sollecitare le istituzioni della Regione Lombardia. Finalmente il 25 aprile sono riuscito ad effettuare il mio primo tampone, ma solo il 3 maggio ho scoperto che risultava ancora positivo”.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.