Bollettino della Protezione civile del 9 maggio: 218.268 casi totali, 194 morti in 24 ore. Continua il calo nelle terapie intensive: 134 persone in meno. Netto calo dei malati in Lombardia. Le Regioni accelerano sulla Fase 2. Il Tar boccia l'ordinanza della Calabria sulle riaperture. GLI AGGIORNAMENTI
Coronavirus, parrucchieri e barbieri pronti a riaprire in Sicilia
Come saranno gli hotel italiani dopo la pandemia: le ipotesi. GRAFICHE
Fase 2: Toti, no fughe in avanti tra Regioni ma bisogno risposte
Padova: piazze affollate, e c'è anche chi si sposa
Nardella: no corridoi bilaterali,su turismo regole uguali
Cina ammette lacune: "Più sforzi in prevenzione"
Palestre e fase 2: ecco le linee guida. FOTO
Fase 2, la situazione sui Navigli dopo la folla di giovedì sera
Fase 2: gli spostamenti consentiti tra comuni e regioni
Torino, tutti senza mascherina: chiuso supermercato
Boccia: "Sentenze si applicano, non è stagione divisioni"
"Le sentenze e le leggi non si discutono ma si applicano. E questo deve valere per ognuno di noi. La sicurezza sui luoghi di lavoro per lavoratori e cittadini è una nostra priorità assoluta nell'emergenza Covid-19. Il governo sta facendo ripartire il Paese in sicurezza. Non e' la stagione delle divisioni, dei protagonismi e dell'individualismo". Cosi' il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, commenta la decisione del Tar della Calabria di annullare l'ordinanza emanata dalla presidente Jole Santelli che consentiva la riapertura di alcune attività commerciali nella Regioni.
Chiellini: "Giocare sì ma serve sicurezza"
"Tutti vorremmo giocare già domani, ma bisogna che ci siano determinate condizioni di sicurezza. Speriamo che si trovi la soluzione più giusta e nei tempi che serviranno". Parla cosi il difensore della Juventus Giorgio Chiellini a Casa Sky Sport.
In Usa oltre 77 mila morti e 1.284.000 casi
Fipe: "Applicare regola 4 metri è uccidere ristorazione"
Tar accoglie ricorso Governo su ordinanza Calabria
Il Tar di Catanzaro ha accolto il ricorso presentato dal Consiglio dei ministri tramite l'Avvocatura generale dello Stato contro l'ordinanza del presidente della Regione Calabria Jole Santelli, del 29 aprile scorso, che consentiva il servizio ai tavoli, se all'aperto, per bar, ristoranti ed agriturismo. E' quanto si evince dal sito del Tar dopo l'udienza collegiale, tenuta in camera di consiglio, svoltasi stamani.
Zaia: "Tavolo ogni 4 metri? significa chiudere ristoranti"
Zingaretti: "Aperture in base a evidenze scientifiche"
Zaia: "Governo dica qualcosa su riaperture del 18 maggio"
"Spero che il Governa si decida a dire qualcosa per il 18 maggio". Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, secondo il quale "è fondamentale che i cittadini lo sappiano: i parrucchieri, i ristoranti eccetera non possono venire a conoscenza il 17 sera che riaprono l'indomani. Perché non funziona così". Zaia auspica che l'indicazione "sia chiara e in maniera programmata cosi' che tutti noi ci si possa organizzare. Anche noi abbiamo un problema che è quello dei servizi della prevenzione".
Uila: in dl maggio ok bonus 500 euro braccianti
Serie A: ecco come si stanno allenando i giocatori in questi giorni
Sono diverse le squadre del massimo campionato di calcio italiano che, in attesa di sapere se e quando torneranno in campo, hanno ripreso da questa settimana gli allenamenti individuali dei propri calciatori. Dal 18 maggio è invece prevista la ripresa degli allenamenti in squadra. LE FOTO