In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, Protezione Civile: Per la prima volta guariti sono più dei malati

©Getty

Il bollettino del 6 maggio: i casi totali sono 214.457. Morte altre 369 persone. Il premier Conte: sostegno rapido e sostanzioso a imprese e famiglie, rilancio degli investimenti e taglio della burocrazia. Giovedì incontro con la delegazione di Italia viva

Condividi:

Coronavirus, la Germania prosegue nell’allentamento del lockdown

Dai negozi al dettaglio ai parrucchieri, il Paese si avvia verso un graduale ritorno alla normalità attraverso la riapertura di servizi e diverse attività commerciali. LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

L'andamento del contagio in Italia

 Ancora in calo contagi e vittime, ma è presto per valutarli dopo la riapertura. Qui i dati e le grafiche del bollettino aggiornato al 5 maggio della Protezione civile
- di Redazione Sky TG24

Ecco come hanno riaperto i parrucchieri in Germania

Allentate le restrizioni, riaprono le scuole, i luoghi di culto i musei e gli zoo. Per i saloni di bellezza ci sono regole precise da osservare. ECCO QUALI

- di Redazione Sky TG24

Quali sono i luoghi del mondo dove si sono verificati più contagi

Sono oltre 252mila le vittime del Coronavirus partito dalla Cina. Più di 3 milioni e 607mila il numero delle persone infette a livello globale. Al di fuori della Cina continentale, ecco i Paesi con più casi ufficiali di Covid-19

- di Redazione Sky TG24

Germania verso riapertura scuole e negozi

La Germania si avvia alla riapertura dei negozi e delle scuole a maggio dopo settimane di lockdown imposto per contenere la diffusione del nuovo coronavirus. E' quanto prevede un principio di accordo raggiunto tra la cancelliera Angela Merkel e i primi ministri regionali. "Anche dopo che le prime fasi di apertura sono state introdotte il 20 aprile, il numero di nuove infezioni è rimasto basso", si legge nel documento ottenuto dalla France Presse, senza "alcuna nuova ondata di infezione", giustificando una più audace fase di riapertura. 
- di Redazione Sky Tg24

Spread Btp/Bund apre in calo sotto 240 punti

Lo spread Btp/Bund apre in calo sotto quota 240, dopo l'ultimatum alla Bce della Corte costituzionale tedesca. Il differenziale tra Btp italiani e Bund tedeschi si attesta a 239,6 punti, dai 244,7 punti della chiusura di ieri. Il rendimento del Btp arretra all'1,837% dopo una chiusura a quota 1,86%.
 
- di Redazione Sky Tg24

Fase 2, viceministro Economia Misiani: “Correggere disfunzioni reddito di cittadinanza”

Quanto al reddito di emergenza, il viceministro all'Economia, Antonio Misiani dichiara in una intervista al Corriere della Serache la maggioranza è "d'accordo su uno strumento per le famiglie che non hanno avuto accesso ad alcun aiuto mentre c’è discussione su come configurarlo" magari con "una misura transitoria, legata all'emergenza". Mentre diverso è il caso del reddito di Cittadinanza, per il quale il vice dell'Economia "la strada è invece una riforma" perché "serve uno strumento più reattivo" in quanto va accresciuto "il ruolo dei comuni, che sono capaci di intercettare più velocemente i bisogni". La rassegna stampa

- di Redazione Sky Tg24

In Corea Sud del due nuovi casi importati, un decesso

La Corea del Sud ha registrato solo due nuovi casi di contagio da Covid-19, entrambi importati, evitando altre infezioni domestiche per il terzo giorno di fila. Nel complesso, i casi accertati sono saliti a 10.806, ha riferito il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc). Già ieri, i casi annunciati sono stati 3, tutti importati, ai minimi di oltre due mesi. I decessi, inoltre, sono aumentati di una unità, a 255, mentre i guariti si sono attestati a 9.333, 50 in più del giorno precedente. Situazione calma e zero contagi a Daegu, la quarta città del Paese e il più grande focolaio del coronavirus, contando per il 64% circa delle infezioni complessive.  (la mappa).

- di Redazione Sky Tg24

Lamorgese: su regolarizzazione condivisione di fondo

Sull'emersione dei lavoratori in nero c'è "una condivisione di fondo. Ieri abbiamo avuto degli incontri. Riguarderà anche tanti italiani oltre che gli stranieri. C'è la necessità di far emergere questi lavoratori non solo per garantire i  diritti delle persone, ma anche per esigenze di sicurezza sanitaria che in questo momento sono necessarie. Stiamo lavorando e spero che nelle prossime ore si riesca ad arrivare ad un testo definito". Lo ha detto a Radio anch'io la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese. 
- di Redazione Sky Tg24

Financial Times: "In Turchia dubbi su dati ufficiali, forse sottorappresentati"

In Turchia il dato complessivo dei morti dal Covid-19 potrebbe essere del 25% superiore rispetto ai dati ufficiali. Lo scrive il Financial Times, che ha compiuto analisi simili in altri Paesi, suggerendo per esempio che il numero complessivo dei morti in Gran Bretagna sia doppio rispetto ai dati ufficiali mentre quello mondiale del 60% superiore alle cifre riportate. A insospettire sono i dati di Istanbul, epicentro dell'epidemia da Covid-19.

- di Redazione Sky Tg24

Appello Onu per chi ha disabilità: "Nuove minacce"

Le Nazioni Unite hanno lanciato un appello a favore del miliardo di persone al mondo con disabilità, invitando i governi a tenerne conto e adottare le misure necessarie per dare una risposta alla crisi da Covid-19 "inclusiva per tutti" perché la pandemia "rafforza le ineguaglianze" e "pone nuove minacce"

- di Redazione Sky Tg24

Fase 2, Conte: “Magari con più cautele ma in vacanza ci andremo”

Sulle vacanze e le prospettive future del virus, in una intervista al Fatto Quotidiano il premier Conte ha dichiarato: "Confido che l'epidemia sarà sempre più sotto controllo e potremo andare in vacanza. Magari con più cautele di prima, ma al mare, in montagna, in collina ci andremo. Sarebbe bello, per aiutare il settore duramente colpito del turismo, che tutti gli italiani passassero le ferie in Italia", conclude il premier. La rassegna stampa

- di Redazione Sky Tg24

Conte: esperienza con Lega già vissuta, basta così

In un'intervista al Fatto Quotidiano il premier Giuseppe Conte parla anche delle misure per uscire dal buio: dalle ristrutturazioni gratis al dl Antiburocrazia, quindi di Ue, Mes, Draghi, calcio, nazionalizzazioni e vacanze. E del governo e del feeling con il governatore Zaia del quale dice: "Abbiamo un buon rapporto, di correttezza istituzionale. Ma mi tengo stretto questo governo. L'esperienza con la Lega l'ho già vissuta. Basta così, grazie"
- di Redazione Sky Tg24

India, pronta colossale missione rimpatrio cittadini

L'India si prepara a una delle più imponenti evacuazione di massa degli ultimi anni: riportare a casa dall'estero almeno 200.000 concittadini rimasti bloccati per la crisi da coronavirus.
 
- di Redazione Sky Tg24

Borse asiatiche in rialzo, Tokyo resta chiusa

Le Borse asiatiche sono in rialzo, mentre Tokyo resta chiusa per festività. Shanghai, alla riapertura dopo diversi giorni di vacanze, sale cautamente dello 0,12%, per le tensioni tra Usa e Cina. Hong Kong cresce dello 0,7% e Seul dell'1,3%. Sui mercati pesa in positivo la fine dei lockdown in Europa e in Asia.
 
- di Redazione Sky Tg24

Tensioni nel governo, il premier frena sulle imprese

Una frenata sulla ricapitalizzazione con fondi pubblici delle pmi. Ancora tensioni sui fondi per la famiglia, per la sanità, sul reddito di emergenza e anche sulla regolarizzazione dei migranti in nero. Il rischio che le tensioni della maggioranza si riflettano sulla tenuta del governo viene osservato anche dal Colle. Nella convinzione che l'unica alternativa a questo esecutivo sarebbero le elezioni. Neanche il referendum sul taglio dei parlamentari sarebbe sufficiente, vista la gravità dell'emergenza economica, a impedire un ritorno rapido al voto. Conte avverte Matteo Renzi che 'l'instabilità sarebbe un gravissimo danno alla vigilia della ripartenza'.
 
- di Redazione Sky Tg24

15mila morti in America latina

Oltre 15.000 persone sono morte a causa del coronavirus in America Latina e ai Caraibi: è quanto emerge da un conteggio dell'agenzia di stampa francese Afp basato su dati ufficiali. l totale dei casi supera quota 282.000. Il Paese con il maggior numero di morti e' il Brasile a quota 7.921 a fronte di 114.715 casi, seguito dal Messico con 2.271 decessi e dall'Ecuador con 1.569 morti (la mappa).
- di Redazione Sky Tg24

Negli Stati Uniti 2.333 morti in 24 ore (+130%)

E' in forte aumento il bilancio dei decessi giornalieri provocati dal coronavirus negli Stati Uniti: nelle ultime 24 ore sono morte 2.333 persone, piu' del doppio rispetto alle 1.015 persone decedute il giorno precedente. E' quanto emerge dal conteggio aggiornato della Johns Hopkins University. Il totale dei morti si attesta cosi' a quota 71.031 a fronte di 1.203.502 casi (i dati).
- di Redazione Sky Tg24