Coronavirus Italia, Protezione civile: 165.155 casi totali. In 24 ore 578 morti

I guariti totali salgono a 38.092, mentre il totale delle vittime è 21.645. Lombardia, Fontana chiede via libera alle attività produttive dal 4 maggio: 4 le condizioni

1 nuovo post

Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese: dati a livello nazionale, regionale e provinciale. LEGGI L'ULTIMO AGGIORNAMENTO
- di Maurizio Odor

Trump taglia i fondi Usa all'Oms

L'Organizzazione mondiale della sanità "ha fallito nell'ottenere tempestive informazioni e i suoi ritardi sono costati vite umane". E' il duro attacco di Donald Trump che ha deciso di tagliare i fondi all'Oms. La speaker Pelosi: "Reazione incompetente". Il segretario generale dell'Onu: "Non è il momento di ridurre le risorse" (LEGGI L'ARTICOLO).
- di Redazione Sky Tg24

Il Papa prega per gli anziani: "Hanno paura di morire soli"

"Preghiamo oggi per gli anziani specialmente per coloro che sono isolati o nelle case di riposo. Loro hanno paura. Paura di morire da soli". Lo ha detto Papa Francesco prima di presiedere la Messa a Casa Santa Marta. E ha aggiunto: "Sentono questa pandemia come una cosa aggressiva per loro. Loro sono le nostre radici, la nostra storia. Loro ci hanno dato la fede la tradizione, il senso di appartenenza a una patria. Preghiamo per loro perché il signore sia loro vicino in questo momento". 
- di Redazione Sky Tg24

Corea del Sud al voto con guanti e mascherine

La Corea del Sud è impegnata oggi nella tornata elettorale di rinnovo dei 300 seggi dell'Assemblea nazionale, il parlamento monocamerale, come primo grande Paese che si reca alle urne sfidando la pandemia del coronavirus. Con l'adozione di misure di protezione, tra la misurazione della temperatura corporea e l'uso di mascherina, disinfettante e guanti prima di approcciare le cabine per il voto, la prova elettorale è vista come un referendum sull'operato del presidente Moon Jae-in, salito nei sondaggi ai massimi degli ultimi 18 mesi grazie alle politiche di contenimento del Covid-19.
Le operazioni di voto, partite alle 6:00 locali (le 23:00 di martedì in Italia), finiranno alle 18:00 (le 11:00) presso i 14.330 seggi allestiti a livello nazionale.
 
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti