In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, Protezione civile: 165.155 casi totali. In 24 ore 578 morti

I guariti totali salgono a 38.092, mentre il totale delle vittime è 21.645. Lombardia, Fontana chiede via libera alle attività produttive dal 4 maggio: 4 le condizioni

Condividi:

Coronavirus: Umbria verso contagi zero, un solo caso in 24 ore

In Umbria nelle ultime 24 ore è stato registrato un solo caso di Covid-19, per il terzo giorno consecutivo. E mentre a Pasqua e Pasquetta i tamponi eseguiti erano stati pochi (rispettivamente 68 e 215), ieri sono tornati a quota 1.300. I dati forniti nel bollettino quotidiano della Regione, aggiornati alle 8 di questa mattina, documentano il lento e costante avvicinamento della curva dei contagi allo zero. (La situazione in Italia: grafici e mappe)
- di Maurizio Odor

Coronavirus: il 24 aprile la Camera voterà lo scostamento di bilancio

L'Aula della Camera voterà il prossimo 24 aprile la Relazione sulla autorizzazione allo scostamento di bilancio propedeutica al varo degli ulteriori provvedimenti con le misure economiche per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Lo ha deciso,  la conferenza dei Capigruppo di Montecitorio, i cui lavori sono in corso.
- di Maurizio Odor

Governatore Cirio: in Piemonte falle nella medicina territoriale

In Piemonte "la medicina territoriale ha delle falle". Il governatore Alberto Cirio, interviene sulle segnalazioni di pazienti con sintomi riconducibili al coronavirus sparite nel nulla. "Ero presidente da 7 mesi quando è iniziata l'emergenza e ho preso la sanità che c'era - dice - con eccellenze ma anche gravi carenze. Tra queste la medicina del territorio, figlia di investimenti che non sono stati fatti, che non ha filtrato a sufficienza. (Tutti gli aggiornamenti dal Piemonte)
- di Maurizio Odor

Coronavirus, patenti in scadenza, bollo e Rc auto: tutte le proroghe previste

L’emergenza per la pandemia e l’impossibilità di provvedere al rinnovo di vari documenti coinvolge molti automobilisti. Il governo con i dpcm e le singole Regioni hanno previsto slittamenti per pagamenti e scadenze. Ecco tutti i dettagli
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Bebe Vio: orgogliosa della reazione degli italiani

La campionessa di scherma paralimpica, che ha superato i confini dello sport conquistando anche il mondo della moda e dello spettacolo, racconta la sua "quarantena" con la famiglia a casa in Veneto e come vede la reazione dell'Italia alla crisi attuale
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Gdf cerca carte su direttive della Regione Lombardia

L'acquisizione di documenti, in corso da parte della Gdf negli uffici della Regione Lombardia, punta, da quanto si è saputo, a raccogliere atti e altro materiale sulle direttive che l'amministrazione regionale e l'assessorato al Welfare hanno dato al Pio Albergo Trivulzio e alle rsa sulla gestione degli anziani e dei pazienti. L'attività è diretta conseguenza di quella effettuata ieri al Trivulzio e poi le carte raccolte dovranno essere sottoposte alle verifiche incrociate degli investigatori.  (Tutti gli aggiornamenti dalla Lombardia)
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Gdf in Regione Lombardia per acquisizioni

Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano sta effettuando delle acquisizioni di documenti negli uffici della Regione Lombardia nell'inchiesta in più filoni che vede al centro il Pio Albergo Trivulzio e altre Rsa milanesi per la gestione di ospiti anziani e pazienti nell'emergenza Coronavirus. (Tutti gli aggiornamenti dalla Lombardia)
- di Maurizio Odor

Coronavirus, cosa c’è da sapere sulla sospensione dell'Rc auto

La norma è stata introdotta con un emendamento al decreto Cura Italia. Ma occorre valutare attentamente alcuni aspetti, dalla necessità di custodire la macchina in un box privato, a eventuali costi previsti dalla propria compagnia e quindi al risparmio effettivo. LEGGI I DETTAGLI
- di Maurizio Odor

Coronavirus: nasce al Sacco di Milano la banca biologica

Nascerà all'ospedale Sacco di Milano  una banca biologica che raccoglierà e conserverà tutti i campioni biologici, ematici e tessutali, relativi a Covid -19, elementi preziosi per lo studio e lo sviluppo di strategie diagnostiche e terapeutiche e per realizzare un vaccino.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, la Danimarca riapre le scuole: è il primo Paese europeo

Tra banchi a distanza di sicurezza e ricreazione a piccoli gruppi Copenaghen riparte da asili nido, scuole materne ed elementari. (DATE E MODALITA' DELLA RIAPERTURA)
- di Maurizio Odor

Coronavirus: altri 4 medici morti, il bilancio sale a 120

Altri 4 medici sono morti per l'epidemia di Covid-19. Il totale sale così a 120 decessi. Lo rende noto la Federazione nazionale degli ordini dei medici, che aggiorna costantemente la lista dei decessi includendo medici in attività, pensionati e medici pensionati richiamati in attività o comunque impegnati nell'emergenza. 
- di Maurizio Odor

Sala, faremo test sierologici a 4mila conducenti Atm

Sui test sierologici, quelli cioé che "servono a rilasciare un patentino di immunità'", "ieri la Regione ha chiarito che partirà' da altre province e non discuto, però fermo non voglio stare per cui ho raggiunto un accordo con il Sacco e il professor Galli: noi sottoporremo a test i 4mila conducenti dei mezzi pubblici di Atm in accordo con sindacati. Partiamo da lì perché bisognerà andare avanti da questo punto di vista". (Tutte le notizie sul coronavirus da Milano)
- di Maurizio Odor

Giuseppe Sala: per Economist Milano prima al mondo per rispetto divieti

Milano è' la prima città al mondo per rispetto delle misure di contenimento per il Covid-19, nella speciale classifica pubblicata dall'Economist. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala nel video messaggio quotidiano ai cittadini su Facebook. "Ieri - ricorda - sottolineavo come a mio giudizio, dai dati che abbiamo i milanesi si stanno comportando bene in questa crisi. E proprio ieri l'Economist pubblica una classifica che mira a definire quanto i cittadini nel mondo rispettano il divieto di muoversi. La città che è in testa alla classifica nel mondo è Milano".  (Coronavirus, le notizie di oggi dal capoluogo lombardo
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Aifa autorizza lo studio sul farmaco anticoagulante eparina

Non ci sono forti evidenze scientifiche della sua effettiva efficacia contro Covid-19, ma alla luce dei risultati positivi ottenuti in Cina, l’Aifa ha approvato una sperimentazione che prevede la somministrazione di un dosaggio medio-alto del farmaco (LO STUDIO IN CORSO)
- di Maurizio Odor

Da Prefetti 2.296 stop ad attività produttive

Fino all'8 aprile le prefetture hanno ricevuto 105.727 comunicazioni di prosecuzione di attività da parte delle imprese in seguito al lockdown del Covid-19; per 38.534 è in corso l'istruttoria; per 2.296 è stato adottato il provvedimento di sospensione.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Notre Dame: lavori fermi ad un anno dall’incendio

Il cantiere è in attesa per via della crisi sanitaria dovuta alla pandemia. Era stato interrotto dal 16 marzo per evitare rischi agli operai (GUARDA LE FOTO)
- di Maurizio Odor

Mes, Berlusconi: "Errore dire no". Salvini: "Non esiste accesso a fondo senza condizioni"

Botta e risposta tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sul Mes. Il leader di Forza Italia: "Non si può rinunciare ad utilizzare i circa 36 miliardi che potremmo ottenere, senza condizioni, per consolidare il nostro sistema sanitario". Il capo del Carroccio: "Ciò che si chiede va restituito e il problema sono le condizionalità"
- di Maurizio Odor

Wuhan, la ripresa delle attività in timelapse. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, in Germania quasi 3500 vittime e oltre 132mila casi

Prosegue l’emergenza in Germania: secondo i dati divulgati dalla Johns Hopkins University, sono 132.210 i casi di contagio registrati. Il bilancio delle vittime è salito a 3.495, mentre 72.600 sono i pazienti guariti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)
- di Maurizio Odor