Coronavirus, i casi totali in Italia sono 156.363. Nelle ultime 24 ore 431 morti

Il Bollettino della Protezione civile: cala il numero delle vittime riscontrate nelle ultime 24 ore e dei nuovi contagi (4092). Diminuiscono anche i tamponi (+46.720, ieri erano 56mila). Aumentano controlli e multe per spostamenti vietati

1 nuovo post

Intensificati per Pasqua i controlli su tutte le strade

Nella maggior parte del Paese sono state messe in campo tutte le forze per prevenire possibili esodi durante le festività pasquali. Forze di polizia a cavallo, militari, ma anche droni ed elicotteri pronti a bloccare i cittadini fuori casa. LA FOTOGALLERY
- di Daniele Troilo

In Cina 97 casi "importati"

Sono 97 oggi i nuovi casi di coronavirus in Cina importati dall'estero: è il numero più alto dall'inizio di marzo. Solo due i casi locali, secondo quanto annunciato dal ministero della Salute cinese. Le autorità sono preoccupate da una nuova ondata di Covid-19 portata dall'esterno tanto che le frontiere restano chiusi a quasi tutti gli stranieri. Rimane tuttavia il problema dei cinesi che ritornano a casa dall'estero. Oggi a Pechino il livello di allerta sulla salute e' passato da "verde" ("nessun problema") ad "arancione", che prevede l'obbligo di restare in isolamento a casa propria. 
- di Daniele Troilo

Salvini: "Bene Fontana su librerie, prima la salute"


Il segretario della Lega, Matteo Salvini, plaude alla scelta di non aprire le librerie in Lombardia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA LOMBARDIA). "Secondo me - ha detto Salvini a Stasera Italia, su Rete 4 - bene ha fatto bene il governatore Fontana. Se i dati dicono che a Milano il rischio è ancora enorme e pensiamo ai morti di Brescia, di Bergamo e di Codogno, se uno deve mettere a rischio la salute dei cittadini per andare in libreria, mi sembra una scelta superflua. Visto che in Lombardia siamo ancora in trincea, i medici sono in trincea si stanno ancora cercando respiratori, bombole d'ossigeno, saturimetri, se devi aprire apri qualcosa di fondamentale per la filiera produttiva". 

- di Daniele Troilo

Negli Usa tutti gli Stati in stato di calamità

Tutti e 50 gli stati americani sono in stato di calamità a causa del coronavirus, dopo l’ultima dichiarazione approvata dal presidente Donald Trump per il Wyoming. È la prima volta che accade nella storia degli Usa. Negli Stati Uniti, secondo i dati della Johns Hopkins University, sono stati 1.920 i morti per coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il totale a superare i 20mila decessi (20.608), dato che conferma il sorpasso sull’Italia da parte degli Stati Uniti
- di Daniele Troilo

Renzi: "Riaprire fabbriche in sicurezza ma subito"

"Bisogna riaprire subito. Con tutti i dispositivi di sicurezza ma subito". Così Matteo Renzi in un'intervista al 'Sole 24 ore' insiste per la ripresa immediata delle attività produttive. "Ho l'impressione - dice il leader di Italia Viva - che in troppi non si rendano contro del disastro economico e occupazionale che rischiamo"."Quando penso alla ripartenza - continua Renzi - penso alle fabbriche, non alle cartolerie. Perché Pasini può produrre acciaio in Germania e non in Italia?".
- di Daniele Troilo

In India altri 34 morti e 910 casi; 8 mila malati

L'India ha registrato 910 nuovi casi di coronavirus e altri 34 decessi collegati al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo ha riferito il ministero della salute e del benessere della famiglia. In totale sono 8.356 i casi accertati di contagio e 273 idecessi. Il maggior numero di malati è stato registrato nello stato del Maharashtra e nella capitale Nuova Delhi. Sabato le autorità hanno annunciato il più grande incremento di casi di contagio dall'inizio dell'epidemia, 1.035. 
- di Redazione Sky Tg24

In Germania altri 129 morti ma contagi in calo

Le autorità sanitarie registrano in Germania altri 2.821 casi di contagio da coronavirus, che portano il totale dei malati a 120.479. ma i dati diffusi dal Robert Koch Institute testimoniano un calo, il secondo dopo quattro giorni di crescita, rispetto ai 4.133 nuovi casi annunciati sabato. Il bilancio delle vittime è aumentato di 129 a 2.673. 
- di Redazione Sky Tg24

Papa, veglia di Pasqua: "E' l'ora più buia ma non arrendiamoci" 

Papa Francesco celebra stamani nella basilica di San Pietro la messa della domenica di Pasqua, poi il messaggio pasquale e la benedizione Urbi et orbi. Riconquistiamo "il diritto fondamentale alla speranza", ha detto ieri sera Bergoglio nella veglia. Poi un nuovo appello alla pace e per la vita: "Basta guerre e armi, cessino gli aborti".

- di Redazione Sky Tg24

In America Latina 60mila contagiati e 2500 morti

Il numero dei contagiati da coronavirus in America latina ha superato oggi quota 60.000, di cui oltre 2.503 morti. E' quanto emerge da una statistica elaborata dall'ANSA sulla situazione esistente in 34 nazioni e territori latinoamericani. In appena 36 ore la regione è passata dai 50.037 casi confermati il 10 aprile ai 60.300 odierni. Le vittime fatali nello stesso periodo sono cresciute di 442 unità.
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti