Coronavirus, in Italia 135.586 casi positivi. Nelle ultime 24 ore 604 decessi

I casi totali crescono di 3.039 nelle ultime 24 ore. Borrelli: "L'incremento dei nuovi malati è il più basso dal 10 marzo" . Le persone attualmente positive sono 94.067. I decessi nelle ultime 24 ore sono 604

1 nuovo post
Il bollettino della Protezione civile: i casi totali (dato che comprende le persone che hanno contratto il virus ad oggi, le persone guarite e quelle decedute) sono 135.586, +3.039 nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 3.599). Le persone attualmente positive sono complessivamente 94.067. I decessi sono 17.127, 604 nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 636).

Le ultime notizie

Per ricevere le notizie di SkyTG24

- di Redazione Sky Tg24

Il liveblog si chiude qui, per tutti gli aggiornamenti potete seguire il nuovo live

- di Redazione Sky TG24

Oltre 80.000 morti nel mondo per pandemia

Sono oltre 80.000 i morti da coronavirus nel mondo. Lo indica il conteggio della Johns Hopkins University, che fissa al momento il numero dei decessi a 81.103. I contagiati, sempre secondo la JHU, sono 1.413.415. 
- di Redazione Sky TG24

Commissione d’inchiesta sulle morti sospette al Pio Albergo Trivulzio

Sarà una commissione d’inchiesta Regionale a indagare sul Pio Albergo Trivulzio di Milano. Su come la struttura ha gestito l’emergenza Coronavirus, sulle morti sospette e sui contagi tra gli operatori sanitari. “E’ necessario indagare, valutare e capire se ci sono state delle responsabilità”, ha detto il presidente della Regione Fontana. Un’altra commissione si occuperà invece delle altre 15 Rsa che hanno ospitato pazienti Covid dimessi dagli ospedali, sulla base di una delibera regionale.

- di Redazione Sky TG24

Nata la figlia del paziente 1

E' nata oggi all'ospedale Buzzi di Milano la figlia del Paziente 1, cioè Mattia, l'uomo di Codogno ritenuto il primo caso accertato di Coronavirus in Italia. La moglie era risultata anche lei positiva ed era stata ricoverata in osservazione e poi dimessa dal Sacco, ospedale che fa parte della stessa azienda azienda sanitaria. Mattia, che era finito in terapia intensiva, è stato dimesso dal San Matteo di Pavia lo scorso 23 marzo.
- di Redazione Sky TG24

La fase due potrebbe avvenire in due passaggi: si parte dalle aziende

Visto il calo di contagi, potrebbero esserci piccole aperture per le attività produttive dopo Pasquetta. Seguirebbe una rimodulazione delle misure per spostamenti e uscite. Questo l’orientamento emerso dal vertice tra Conte e tecnici. Ricciardi: "Cautela su tempi". Clicca qui per saperne di più.

- di Redazione Sky TG24

Conte sente Von Der Leyen, no intese al ribasso

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha sentito nel pomeriggio la presidente della commissione europea Ursula Von Der Leyen. Nel corso della conversazione ha ribadito la necessità di una risposta europea "coraggiosa", a partire dagli Eurobond. "L'Italia non accetterà compromessi a ribasso".
- di Maurizio Odor

Formula 1, rinviato il GP del Canada. Le ricadute dell'emergenza coronavirus sulla F1

Il Gran Premio di Montreal è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell'emergenza coronavirus. Il GP era in programma nel weekend del 12-14 giugno. Ma la pandemia non ha effetti soltanto sui calendari, ma anche sull'economia di tutto il Circus: le squadre di medio-bassa classifica hanno chiesto che il tetto di spesa di 175 milioni di dollari in vigore dal 2021 venga ulteriormente ridotto
- di Maurizio Odor

Coronavirus Cina, a Wuhan dopo quasi tre mesi termina il lockdown

la chiusura totale era stata disposta il 23 gennaio scorso. Allo scoccare della mezzanotte locale è caduto il divieto di lasciare la città:  le auto sono tornare ai caselli autostradali e i passeggeri sono saliti sui treni, sempre in uscita. In migliaia in fuga dalla città
- di Maurizio Odor

Ricciardi: ancora cautela su tempi fase 2

"Serve ancora cautela in attesa che ci sia una significativa riduzione dei casi": lo dice Walter Ricciardi al termine della  videoconferenza che si è svolta oggi con il premier Conte e il Comitato tecnico scientifico per fare il punto sulle misure contro il coronavirus. Ricciardi, rappresentante per l'Italia nell'Oms, ha spiegato che si è trattato di un "utile confronto" sui dati e sulle misure ma che al momento non è stata decisa alcuna data sui tempi delle aperture.  Il Bollettino della Protezione civile del 7 aprile
- di Maurizio Odor

Francia, oltre 98mila casi e più di 10mila morti

Nel Paese si sono registrati 607 decessi in 24 ore e 518 nuovi ingressi in rianimazione. Le persone dimesse e guarite, ha riferito il direttore generale della Sanità Jerome Salomon, sono 19.337. Parigi vieta le attività sportive all'aperto fra le 10 e le 19
- di Cecilia.MUSSI

Fontana su telefonata con Mattarella: "Ci ha detto di continuare così"
 

Quella con Mattarella è stata "una conversazione durante la quale ho rappresentato la situazione della Lombardia, i numeri di ieri, e il Capo dello Stato ci ha indicato di continuare per questa strada e ha fatto i complimenti per il lavoro fatto. Io l'ho ringraziato a mia volta perché la sua presenza in questa crisi è stata costante". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Stasera Italia in onda su Rete 4. 
- di Cecilia.MUSSI

New York, petrolio affonda, quotazioni in calo del 9,4%

Il petrolio affonda a New York, dove le quotazioni chiudono in calo del 9,4% a 23,63 dollari al barile. 
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: "Giudicheranno gli italiani"

"Giudicheranno gli italiani" se il governo sta gestendo bene l'emergenza coronavirus, "noi intanto stiamo cercando di collaborare col governo, coi ministri, coi governatori e coi sindaci, facendo delle proposte". Matteo Salvini a 'DiMartedi" ha poi aggiunto che "abbiamo portato le proposte dei cittadini che abbiamo ascoltato sul tavolo del governo. Fra qualche settimane gli italiani valuteranno chi ha fatto di più e chi ha fatto di meno, non sta a me qui dare giudizi".
- di Cecilia.MUSSI

Roadmap Commissione Ue non sarà domani

Slitta la presentazione della roadmap della Commissione europea per un'uscita graduale e coordinata dalle misure restrittive adottate dagli Stati membri contro il coronavirus. L'esecutivo europeo ha fatto sapere che domani, in occasione della riunione del collegio dei commissari, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, ci sara' solo un dibattito orientativo sul tema e non è prevista l'approvazione di alcun documento.
 
- di Cecilia.MUSSI

Il bollettino della protezione civile

I contagiati attuali sono 94.067. Nelle ultime 24 ore 1.555 guariti, per un totale di 24.392, e 604 vittime. Sono in totale 17.127 le persone decedute. Rezza (Iss): "Sembra si inizi a vedere una diminuzione di nuovi casi, ma aspettiamo a tirare un sospiro di sollievo"
- di Cecilia.MUSSI

Liguria, partiti test sierologici nelle Rsa

"Sono partiti i test sierologici nelle Rsa liguri: entro l'11 aprile ne effettueremo 12 mila - ha detto  l'assessore alla Sanità  e vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale - Con l'obiettivo di arrivare entro metà aprile a 20 mila persone, che è il numero complessivo tra ospiti e personale sanitario delle strutture. Mapperemo tutte le Rsa del nostro territorio". 
- di Cecilia.MUSSI

Terminato lockdown a Wuhan dopo 76 giorni

Allo scoccare della mezzanotte dell'8 aprile, le 18 di oggi in Italia, una prima auto ha rotto, dopo 76 giorni, l'isolamento di Wuhan: ha varcato il casello ovest della città focolaio del coronavirus. E appena gli addetti hanno rimosso i 75 check point, mentre anche il Tianhe International Airport totalmente disinfettato riapriva i suoi gate, è iniziata una vera e propria fuga dalla città. In migliaia si sono spostati per dimenticare un lockdown senza precedenti.
 
- di Cecilia.MUSSI

Colombia, quarantena estesa fino al 27 aprile

Nel Paese sudamericano le misure che riguardano il contenimento del virus sono state estese fino al 27 aprile. Nel Paese si registrano 1.579 casi positivi e 46 morti. LA GALLERY
- di Cecilia.MUSSI

Bergamo, al via sanificazione delle Rsa

Una delegazione russa altamente specializzata sta disinfettando tutte le 65 Rsa presenti sul territorio della provincia più colpita della regione Lombardia.
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti