Meteo, le previsioni di lunedì 6 aprile

Cronaca

La settimana di Pasqua si apre con tempo prevalentemente soleggiato e sereno al Nord e al Centro. Qualche nube su Calabria e Sicilia, dove potrebbero verificarsi temporali e piogge. LE PREVISIONI

La settimana che porta alla Pasqua inizia con sole al Nord e al Centro e qualche nube al Sud. Lunedì 6 aprile, il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su quasi tutte le regioni e persisterà un clima primaverile (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Al Nord tempo stabile e soleggiato ovunque, con qualche nube innocua nel pomeriggio sulle Alpi occidentali. Temperature massime fino a 22°C sulle valli dell'Alto Adige, attorno ai 17-18°C altrove. A Milano giornata di sole, con una temperatura massima di 19°C. A Torino nubi di scarsa consistenza e una massima di 19°: bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, sereno alla sera.

Le previsioni al Centro

Al Centro generali condizioni di bel tempo, con cielo sereno su molte regioni. Nubi sparse potranno comparire su Appennini, Molise, Abruzzo e Lazio. A Roma giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, con una minima di 7°C e una massima 21°C: cielo sereno al mattino e al pomeriggio, nubi sparse alla sera. A Firenze prevalentemente sereno con una massima di 22°C.

Le previsioni al Sud

Al Sud cielo a tratti nuvoloso su molte regioni. Nel pomeriggio possibile peggioramento sulla Calabria e sulla Sicilia, dove si potranno avere temporali isolati e piogge. A Palermo qualche nuvola al mattino e nel pomeriggio, sereno la sera. La temperatura minima sarà di 13°C e la massima di 17°C. Anche a Napoli qualche nube sparsa nel pomeriggio, mentre ci sarà bel tempo al mattino e in serata. La massima sarà di 20°C, la minima di 9°C.

Cronaca: i più letti