Meteo, le previsioni di domenica 5 aprile. VIDEO

Cronaca

Esplode la primavera su tutto il nostro Paese grazie al rinforzo dell’alta pressione. Il bel tempo ci terrà compagnia per tutta la prossima settimana con temperature in costante aumento e valori fino a 22-23 gradi, fino a 26 in Toscana

Sarà una domenica di sole e clima primaverile. Un’area di alta pressione si sta consolidando alle nostre latitudini e non mollerà la presa a lungo. Sarà un vero boom di caldo con temperature che voleranno fino a 25 gradi. L’anticiclone sarà ben saldo al Centro e al Nord.  Solo al Meridione si registrerà una maggiore nuvolosità con qualche pioggia su Sicilia orientale e Calabria ionica. Maggiore schiarite sul resto del Sud ma in un contesto più incerto e variabile. Anche qui, comunque, la tedenza è ad un graduale e costante miglioramento.

Le previsioni al Nord

Generoso soleggiamento su tutto il Settentrione, tempo stabile ovunque. Poche nubi e senza precipitazioni sulle Alpi e Prealpi. Venti settentrionali in attenuazione. Temperature in aumento anche la mattina. Valori massimi compreso etra 17 e 20 gradi.

Le previsioni al Centro

Domenica di sole anche sulle regioni centrali. Bello sia sul versante tirrenico che quello adriatico. Nuvoloso sui rilievi abruzzesi. Temperature sempre più miti con temperature che sfondano la soglia dei 20 gradi.

Le previsioni al Sud

Nota dolente ancora per 24-48 ore sulle regioni meridionali con nuvole e possibili deboli piogge su Basilicata, Sicilia e Calabria. Tempo migliore altrove, Sardegna compresa. Massime in rialzo con valori compresi tra 16 e 20 gradi.

Cronaca: i più letti