Meteo, le previsioni di giovedì 2 aprile

Cronaca

Giovedì e venerdì ancora qualche pioggia sull'Italia. L'instabilità prosegue al Sud, mentre sulle regioni centrali e nel Settentrione torna a splendere il sole

Dopo le piogge e un abbassamento delle temperature in tutta Italia, al Nord e al Centro torna a splendere il sole. Qualche perturbazione resta nella fascia tirrenica e rovesci continuano a interessare il Meridione nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 aprile. Il bel tempo in tutto il Paese è atteso nel weekend (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Giovedì l'alta pressione riporta il sole al Nord, a eccezione di qualche nuvola che potrebbe rendere grigio il cielo sui rilievi alpini e prealpini. Per quanto riguarda le temperature, il 2 aprile è previsto un leggero aumento delle massime che oscillano tra gli 11 e i 16 gradi. A Milano cielo sereno per tutta la giornata con una temperatura massima fino a 14 gradi. Nubi sparse a Torino, ma il tempo migliora nel corso del giorno.

Le previsioni al Centro

Bel tempo anche in gran parte delle regioni centrali. In Sardegna e nella parte centrale degli Appennini il cielo resta nuvoloso, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Sole splendente nelle altre aree del Centro Italia, con temperature massime in salita tra i 12 e i 17 gradi. Tempo variabile a Roma con nubi sparse alternate a schiarite per tutto il giovedì, bel tempo con sole splendente a Firenze dove si toccano i 16 gradi. 

Le previsioni al Sud

In Sicilia e nella parte meridionale della Calabria è ancora necessario tenere un ombrello a portata di mano perché sono attese piogge sparse. Nelle altre regioni il cielo è nuvoloso ma senza precipitazioni. Cieli molto nuvolosi con deboli piogge a Palermo, sole a Napoli con qualche velatura nel pomeriggio.

Cronaca: i più letti