Bollettino Protezione civile: sono 837 le persone morte oggi. Cala il numero dei ricoveri: da 1.276 il 26 marzo a 409 ieri a 397 oggi. Sono stati fatti 6mila tamponi in più. In Lombardia cala per il sesto giorno consecutivo la crescita dei contagi
Da Nestlè Italia 100.000 euro a ospedale Benevento
Nestlè-Buitoni ha donato 100.000 euro all'azienda ospedaliera San Pio di Benevento per consentire alla struttura l'acquisto di attrezzature e dispositivi medici che possano contribuire a potenziare le attività di cura e assistenza dei pazienti Covid-19. L'azienda, che ha uno stabilimento Buitoni nel territorio sannita, ha aderito all'iniziativa Una lista per la vita promossa da Confindustria Benevento, una raccolta fondi per l'ospedale, per esprimere la sua vicinanza al territorio e la sua riconoscenza al personale sanitario, alla Protezione Civile e a chi è in prima linea per fronteggiare questa emergenza.
Messi come Che Guevara su copertina de L'Equipe
Olanda supera i 1.000 morti, oltre 12.500 casi
L'Olanda supera la soglia dei 1.000 morti a causa della pandemia da Coronavirus. Complessivamente nei Paesi Bassi si contano 1.039 decessi e 12.595 contagi. Lo riferiscono le autorita' sanitarie locali precisando che 175 persone sono morte nelle ultime 24 ore e 845 sono risultate positive. In totale 722 persone sono state ricoverate in ospedale per un totale di 4.712.
Marche, altri 5 guariti, 25 dimessi e 1.115 ricoverati
Nelle ultime 24 ore, nelle Marche sono stati dichiarate guarite 5 persone (21 in totale finora) e 25 sono state dimesse dagli ospedali, in attesa della guarigione completa: ci sono segnali di ottimismo nell'aggiornamento odierno diffuso dal Gores, che evidenzia anche la presenza di 1.115 ricoverati, 50 in meno rispetto alla rilevazione del giorno prima, di 2.237 marchigiani positivi al 'Covid-19' e in isolamento domiciliare (+151), in attesa del dato dei decessi fermo alle 452 vittime dall'inizio della crisi segnalato ieri. Se la velocità del contagio rallenta, in modo particolare nella provincia di Pesaro-Urbino, la più colpita finora, non accenna ad allentarsi la pressione sui reparti di terapia intensiva (169 i posti letto impegnati, 2 più di ieri) e nelle aree di semi-intensiva (299 ricoveri, 16 meno di ieri), sono in 492 nei reparti non intensivi (-31) e 155 i ricoveri nelle degenze post critiche (-5).
Coronavirus: nasce task force tecnologica, 74 esperti
Prendono ufficialmente il via i lavori della task force tecnologica, "un contingente multidisciplinare di 74 esperti", istituita dal ministro per l'Innovazione, Paola Pisano, che ne da' notizia, in accordo con il ministero della Salute. Il gruppo valuterà e proporrà soluzioni basate sui dati "per la gestione dell'emergenza sanitaria, economica e sociale" legata al Coronavirus. Al vaglio del team anche una possibile app in grado di tracciare gli spostamenti. Il gruppo di lavoro, previsto dal dl Cura Italia, diventa operativo a seguito del decreto ministeriale firmato da Pisano.
Coronavirus, British Airways lascia a terra i suoi aerei. VIDEO
Raggi: dobbiamo farcela per chi si sta sacrificando per noi. VIDEO
Coronavirus: Spallanzani, 208 pazienti positivi ricoverati
"I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 208. Di questi, 24 necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici. I dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 161". E' quanto si evidenzia nel bollettino di oggi dello Spallanzani di Roma. "Nell'ambito del progetto regionale ospedale-territorio, coordinato dall'istituto Spallanzani, in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Roma e con Confcooperative, d'intesa con la direzione della Asl Roma 5 e con il sindaco di Nerola, continua il Programma di monitoraggio della popolazione del comune, sede di un focolaio di Covid 19", prosegue il bollettino.
Coronavirus: nel Lazio kit per monitoraggio a casa
Kit per il monitoraggio di chi è in isolamento domiciliare. E' quanto ha predisposto la Regione Lazio. I primi 500 saranno consegnati in settimana. Grazie ai kit i pazienti potranno anche 'parlare' con i medici e dare misurazioni in automatico tra cui l'ossigenazione del sangue che insieme alla temperatura è uno degli elementi di alert. Nei kit, tra l'altro, ci sono un saturimetro e un termometro e i dati, via web, vengono inviati ai medici di riferimento.
Coronavirus: supermarket Gb battono record vendite di Natale
L'emergenza coronavirus stimola la corsa agli acquisiti nei supermercati anche nel Regno Unito, dove la grande distribuzione ha fatto segnare a marzo livelli record di vendite: superiori ai picchi che tradizionalmente si raggiungono solo a Natale, sottolinea la Bbc. Rallenta comunque la tendenza agli accaparramenti, stando alle indicazioni di catene come Aldi, Morrisons o Waitrose, che hanno annunciato un alleggerimento delle restrizioni imposte nelle ultime settimane alla quantità di prodotti di base acquistabili.